Di solito l'"empatia" femminile è legata al trattare come ritardati bambini e disabili e farsi prendere emotivamente da ogni problema di cui sentono parlare (rigorosamente lontano da loro).
Mentre gli uomini sono effettivamente empatici con le persone e gli amici che vedono in difficoltà.
Spesso la donna è più legata a problemi sociali/ideologici ma ê cattiva con chi gli sta vicino.
Per gli uomini il contrario