Glow down brutale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo già raccontato tutto nella sezione presentazione ma posto anche qui, forse è la sezione più adeguata per la richiesta che faccio alla fine.

Ho 28 anni e dopo aver lurkato per un po' ho deciso di iscrivermi qui sul forum perché sto vivendo una condizione pessima e spero di riuscire a trovare un minimo di supporto.

Vorrei tanto poter dire di essere nato brutto,
ma il vero problema è che al contrario fino a qualche tempo fa ero universalmente considerato avvenente da tutte le persone con cui ho avuto a che fare, ed è terrificante constatare quanto il mondo diventi distaccato e glaciale nei tuoi confronti nel momento in cui non rientri più nei canoni estetici convenzionali.

Nonostante fossi già di bell'aspetto, ho rovinato tutto con la scelta più stupida di tutta la mia vita, cioè iniziare ad allenare i masseteri con quei gommini artificiali marca Jawliner che venivano sponsorizzati tempo fa su tiktok.

Ho causato un disturbo all'articolazione temporomandibolare che mi ha reso la vita un inferno, ma il colpo di grazia me lo sono inferto da solo a Giugno del 2024 iniziando il trattamento Invisalign, vendutomi da degli stronzi macellai incompetenti che facendo leva emotiva sulla mia disperazione mi hanno fatto credere che spostando i denti avrei risolto il problema all'articolazione.
Invece mi hanno retruso tutta l'arcata dentale destra, per poi farmi gaslighting nel momento in cui ho parlato dei danni vistosi e dell'assottigliamento che hanno generato.

Ho perso tutti i tratti migliori che mi contraddistinguevano, dagli zigomi estremamente alti e pronunciati (ormai del tutto appiattiti e ristretti) alla forward growth.
La gente mi chiede se sia dimagrito (che cazzo ne devono sapere ovviamente, chi non è redpillato e non sa nulla di anatomia facciale attribuisce tutto al peso corporeo, però questa è la conferma che purtroppo anche i normie a livello inconscio e istintuale capiscono quando un viso è piacente e ben strutturato e quando non lo è) quando in realtà peso cinque chili in più rispetto all'anno scorso, ma ho perso diversi millimetri di mandibola e zigomi.

Trascorro la maggior parte delle giornate chiuso in casa a confrontare le mie vecchie foto con lo schifo amorfo che è diventato il mio viso, e alimento ideazioni suicidarie praticamente a cadenza quotidiana.

Quelle poche volte in cui esco di casa mi rendo conto della differenza abissale negli atteggiamenti delle ragazze che una volta mi bersagliavano di sguardi e sorrisi ammiccanti a ogni uscita mentre adesso sono uno spettro del tutto irrilevante.

Scusate per l'ennesimo pippotto wall of text anche qui ma non so più come andare avanti, e ripeto anche qui che se qualcuno se la sente di dare un'occhiata e darmi qualche consiglio potrei mandare in privato delle foto di confronto.
Grazie

Ciao! La tua storia già la lessi la prima volta che la pubblicasti.
Non posso che darti (di nuovo) il benvenuto nel club. Purtroppo già non è facile per chi c'è da sempre, e immagino che ritrovarcisi di colpo da essere abituati a tutt'altro dev'essere pure peggio, un vero e proprio inferno.
Un consiglio che posso darti, intanto, è quello di volerti un po' bene e smetterla di fissarti con le tue foto vecchie, credo che sia meglio farle sparire (non ti dico buttarle, ma fare in modo di dimenticarti di avercele), perché fare continui confronti col passato e non uscire più di casa per quello ti fa solo male.
Un abbraccione.

ciao :)

Come nelle opere architettoniche la sicurezza degli edifici è un parametro superiore all'estetica, così l'allenamento in palestra deve porre l'accento in primis sulla salute fisica e solo dopo ad un eventuale aumento di massa muscolare.

Frequento la palestra da diversi anni, mi appassiona non solo per l'estetica ma anche per aumentare l'autostima nel tempo, avere piu' grinta. Pur allenandomi bene ed osservando progressi, non esagero mai proprio per non danneggiare il fisico siccome la salute psico fisica viene al primo posto.

Benvenuto, mi spiace per la tua storia però tante volte ci si fissa e si vedono difetti in noi che gli altri davvero non notano, sarei curioso di vedere se ci sia veramente questa grande differenza tra prima e dopo, magari possiamo provare a darti anche qualche consiglio. Purtroppo però non si possono mandare foto in pvt, se ti va pubblicale qui poi in un secondo momento potrai farle cancellare.

Questa è una delle mie paure principali riguardo il fare trattamenti estetici, che c'è molta più probabilità di rovinare tutto che di migliorare

se è tutto vero, mi dispiace

certo che anche te hai avuto la fortuna di nascere carino ma non ti è bastato e volevi essere ancora meglio...

Funzionano davvero? Conosci chi ne ha avuto reali benefici?
io li ho provati per qualche mese, non ho visto grossi cambiamenti, forse un irrobustirsi il massetere, ma non definizione. Li ho postati perchè, ad una certa sentivo una sorta di sollecitazione nella zona temporomandibolare come l'op ed ho smesso. Sentivo tipo scricchiolare quando masticavo. Facevo 10mn al giorno, mordevo, tenevo in sforzo e poi rilasciavo. Secondo me servono solo a modificare il morso, o magari migliorare un pò una eventuale retrusione, praticamente sareebbe un hard mewing, senti proprio la mandibola che cerca di andare in avanti. Ora faccio solo mewing classico..

Sta storia è troppo fiori di testa per essere real. È vero che se fai danni alla bocca sono cazzi ma a come dice lui gli hanno cambiato i connotati da adulto.Op scrivimi su tg che sono curioso del prima e dopo: @Dddy890

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro