GUIDA COMPLETA ALLA CANTOPLASTICA DIY

RiRaglazer33

New member
Solo a scopo educativo. Eseguire un intervento chirurgico su sé stessi è rischioso e, se fatto in modo errato, può causare danni ai nervi, infezioni, ecc. Se hai intenzione di farlo, NON farlo in modo sconsiderato e senza informarti. Se manca qualcosa in questa guida, fatemelo sapere.
Indice:
1. Strumenti e materiali
2. Sterilizzazione
3. Passo dopo passo
4. Cura post-operatoria
5. Ritaglio successivo

1. Strumenti e materiali

Parte importante, perché alcune persone pensano di poter usare un coltello da cucina qualsiasi. Lo strumento usato è una lametta da rasoio spezzata a metà. Idealmente sarebbe meglio un bisturi, che si può comprare facilmente su Amazon o nei negozi locali.

Altri materiali:

1. Salviette con alcool (opzionale, solo per pulizia)

2. Uno specchio

3. Creme cicatrizzanti

4. Garze o tessuto sterilizzati

5. Tamponi con iodio

---

2. Sterilizzazione

Fondamentale. Se sbagli qui, molto probabilmente prenderai un’infezione. Fai bollire gli strumenti in acqua distillata per almeno 20 minuti. Non affidarti solo all’alcool: non elimina tutte le spore e i biofilm. Dopo la bollitura, asciuga con garze sterili. Se non ne hai, puoi usare carta da cucina pulita.

Lavati bene le mani o, meglio ancora, usa dei guanti.
---

3. Passaggi

Una volta che tutto è disinfettato:

Lava il viso

Tira indietro i capelli

Pulisci la zona esterna dell’occhio con tamponi di iodio e lasciali asciugare bene

Incisione:
Fai un piccolo taglio orizzontale al canto mediale (angolo interno dell’occhio).
❗L’incisione deve essere lunga massimo 2–3 mm e profonda 1–2 mm, rimanendo negli strati superficiali della pelle❗

Un po’ di sangue è normale. Se sanguina molto, potresti aver tagliato troppo in profondità.

EVITA LA VENA ANGOLARE (indicata in una foto nel post originale)
4865155_Screenshot_2025-04-14_015234.png

---

4. Cura post-operatoria

Subito dopo il taglio, pulisci l’area con una soluzione salina sterile (o acqua distillata bollita e raffreddata).
Gonfiore e arrossamento sono normali nei primi giorni.

Cosa NON fare:

1. Non applicare vaselina o prodotti occlusivi subito

2. Non coprire con cerotti (a meno che tu non voglia chiudere il taglio, il che è l’opposto dell’obiettivo)

Cosa FARE:

1. Lascia il taglio leggermente aperto (senza tirarlo) per farlo cicatrizzare in forma di linea

2. Proteggilo con una garza leggera se necessario

3. Dormi sulla schiena, non sul lato del taglio

---

5. Ritaglio successivo (Quando e perché)

Il ritaglio serve per prolungare o perfezionare la forma. NON farlo prima di 4-6 settimane, altrimenti rischi cicatrici brutte e infezioni.
Ogni ritaglio "allena" la pelle
a mantenere la nuova forma. Dopo 2-4 ritagli nel giro di alcuni mesi, la pelle inizia a mantenere l’estensione desiderata.

OOOOOOH ma secondo te ho tempo materiale per leggermi sto papiro egiziano? dai fratm non mi faccio sfondare il cranio per salire di 0,5432953450 punti, porco *** se le tipe mi palano mi prendo la figa con la forza forse non hai capito

Back