ha senso imparare una nuova lingua da vecchi nel 2026?

mulo

Well-known member
Premium FDB
mi affascina molto la lingua cinese ma non so se ho voglia e presto ci saranno nuovi strumenti che renderanno la conoscenza di una lingua quasi inutile..
inoltre ci vuole tanto lavoro e devo ancora perfezionare quelle di basi..
dovrei ancora lavorare su quelle che so già ma di cui non ho pratica e buona conoscenza.. banalmente l inglese con pronuncia maccheronica e con qualche difficoltà

Imparare è una delle più grandi benedizioni esistenti, vale sempre la pena imparare qualcosa.
Prima che tutti possano tradurre in tempo reale e quindi parlare senza alcun ritardo ci vorrà ancora un po', ma anche se domani dovesse uscire un dispositivo elettronico, come un auricolare (esistono già, credo, ma c'è ancora ritardo e dovrebbero averlo entrambi), risulteresti più interessante davanti agli occhi dell'altra persona.
Imparare qualunque cosa ti rende più intelligente, affascinante e ti dà argomenti di cui parlare.

mi affascina molto la lingua cinese ma non so se ho voglia e presto ci saranno nuovi strumenti che renderanno la conoscenza di una lingua quasi inutile..
inoltre ci vuole tanto lavoro e devo ancora perfezionare quelle di basi..
dovrei ancora lavorare su quelle che so già ma di cui non ho pratica e buona conoscenza.. banalmente l inglese con pronuncia maccheronica e con qualche difficoltà
Imparare il cinese ti aprirebbe molte porte in campo amoroso / sessuale

no raga non c entra niente la figa.. è semplicemente un fascino verso la cultura cinese
poi un mio nonno era praticamente un cinese di faccia.. era un giornalista e scrittore..

Guarda ti faccio un esempio:
una volta ho incontrato questa ragazza che scriveva con una calligrafia impressionante, forse la più bella che abbia mai visto, e tutti dicevano "come fai a vivere con questo (non) lavoro"?
Morale della favola, anche se questo è un lavoro che può fare tranquillamente una macchina, vederlo fare da un umano è molto più affascinante, infatti le persone di classe apprezzeranno sempre la guida umana che gli racconta la storia del lago mentre si fanno un giro in barca piuttosto che un robot.
Stessa cosa per i pittori, l'arte dell'uomo è senza tempo e di una bellezza inarrivabile da una macchina, come anche parlare un'altra lingua con il proprio cervello.
Alla plebe è stato fatto credere il contrario.

Vecchio quanto?
Cmq imparare il cinese ha senso solo se vuoi trasferirti in Cina o se ti serve per lavoro. Altrimenti lo trovo uno sforzo del tutto inutile.

c e un autistico pure frocio che in una settimana ha imparato l islandese che è considerata la lingua piu difficile al mondo

Indietro