Blackpill Hey va tutto bene? Se vuoi ci sono se hai bisogno di parlare

Per verità assolute e disperate

sunoilario

Active member
Quante volte vi è stata fatta questa domanda? E quante volte vi è stata fatta davanti altre persone? Non è una proposta di aiuto, non è una domanda empatica. È una domanda atta non solo a pulirsi la coscienza, ma anche a screditare e mettere in cattiva luce la persona che si ha davanti. Chi ti vuole aiutare lo fa in privato e non te lo domanda nemmeno, chi ti vuole aiutare sa quali tasti toccare pur non conoscendo il problema. L'empatia genuina è un lasciapassare per l'apertura intima delle persone, non è necessario conoscere il motivo specifico del perché uno sta male.

Non è un caso che la settimana scorsa stavo male per motivi legati ai colleghi di lavoro, mi ci si avvicina questa e non dice NULLA. Torniamo a casa, lei lo scrive sul gruppo "ma tutto apposto? ti ho visto freddo oggi..." ed ho risposto con una battuta molto scomoda per farle capire che così non mi era assolutamente di aiuto, anzi, che volesse mettermi in cattiva luce. Il giorno seguente? Sta per iniziare il turno, "X sta bene, ha detto che sta bene" in mezzo alle scale con altri colleghi e alto personale dell'azienda... una vera presa in giro. Ciliegina sulla torta qualche giorno dopo parlo con un'altra tipa del più e del meno per passare il tempo mentre dovevano arrivare dei clienti, OIDOCROP arriva sta stronza deviata "Allora sei sicuro che stai bene? Tutto apposto? Se vuoi puoi parlare... ah vabè stai flirtando ti lascio flirtare ahahaha".

Tolta la sua palese malafede che è un esempio facile da capire perché ha palestrato la sua presa per il culo, in generale ripeto che chi vuole aiutare lo fa senza fare domande e soprattutto senza farle davanti gli altri. Se hai un problema non vuoi condividerlo con chiunque, benché meno il motivo di quel problema che ti porta a stare male.
Bisogna imparare a diffidare dalle parole e leggere la persona che si ha davanti, senza idealizzarla e non solo in amore o amicizia, anche proprio come persona. Può capitare, anzi, capita spesso di proiettare su altri magari il bene che proviamo ed è qui che nascono tradimenti di fiducia e delusioni.

In linea generale noi uomini siamo soli nel dolore e questo già lo sappiamo, ma molto non sanno che è SEMPRE sbagliato aprirsi emotivamente con altri uomini o con donne perché l'uomo verrà sempre tradito sulla fiducia. Una parola sbagliata o di troppo, può essere usata come arma contro di te e l'ho imparato a mie spese in passato con un amico che consideravo un vero fratello.

Palestra e dipendenze sono le uniche soluzioni. Palestra per sfogare dirigendo ormoni/neurotrasmettitori in altre parti del corpo e ristabilire un equilibrio (quando stai male è perché i neurotrasmettitori viaggiano periferici nel corpo), mentre le dipendenze servono a colmare il vuoto che ti è stato lasciato

Nel mio caso,la trovo una domanda ipocrita lavacoscienza, perché fatta da qualcuno che di problemi non ne ha mai avuti,tipo il benestante che grazie ai genitori che gli hanno trovato pure un lavoro da più di 2200 euro mensili e che grazie a molte proprietà,si è sposato con una dipendente assicurativa che curava le pratiche di famiglia ( e quindi sapeva bene il patrimonio ) ,oppure il dipendente regionale copia incolla 10 documenti , 20 fotocopie ,scrive 5 mail ,finita la giornata a 1800 , più un' elenco di permessi di 2 km ( se la vicina dello zio ha mal di denti può assentarsi per accompagnarla ) ,quindi quando sento sta' frase è come se mi dicessero io ti sono superiore ,invece non avendo vissuto problemi non capisce un cazzo,per fortuna siete voi utenti del forum che siete superiori e che sapete ciò che provo Grazie 🤗 ( se fossi donna la regalerei a tutti )

Si, il normies quando ti hiede di aprirti lo fa per scoprire i tuoi punti deboli e usarli contro di te
Similmente, quando dicono di andare dallo psicologo non lo dicono perchè vogliono che tu stia meglio, ma che ti togli dai coglioni. INfatti lo dicono in modo aggressivo "vai a farti curare"="io continuerò a trattarti male, se vuoi una persona che ti tratti bene per finta devi pagare"

Ti insultano quando ti apri troppo proprio perchè l'obiettivo era proprio di farti rivelare le tue debolezze, ètutto programmato. Noi non capiamo sta cosa perchè a differenza dei normies non siamo sociopatici di natura, mentre ci dovremmo diventare. Siamo stati cresciuti da loro, che i hanno detto di essere buoni sinceri femministi demoratici etc etc...e intanto loro mica si sono attenuti alle stesse cose, fin dalle elementari come sicuramente anche tu avrai vissuto. Hanno imposto una doppia morale: una per i fessi come noi e una per loor. I veri bluepillati infatti siamo stati noi tutta la vita, dato che a differenza di chi la bluepill ce l'ha data, noi ci abbiamo creduto davvero, mentre chi l'ha raccontata era solo uno che voleva ingannarci

vedete cattiveria ovunque, la verità è che semplicemente alla gente non frega un cazzo di voi, perché nessuno vi deve niente. Ci sta che ti abbia chiesto se stavi bene, solidarietà ed empatia sono innate, poi da quello che hai descritto non c'è niente di maligno, sei tu che stai facendo overthinking perché sei alcolizzato, problematico, solo e depresso. Senza offesa.

Si, il normies quando ti hiede di aprirti lo fa per scoprire i tuoi punti deboli e usarli contro di te
Similmente, quando dicono di andare dallo psicologo non lo dicono perchè vogliono che tu stia meglio, ma che ti togli dai coglioni. INfatti lo dicono in modo aggressivo "vai a farti curare"="io continuerò a trattarti male, se vuoi una persona che ti tratti bene per finta devi pagare"

Ti insultano quando ti apri troppo proprio perchè l'obiettivo era proprio di farti rivelare le tue debolezze, ètutto programmato. Noi non capiamo sta cosa perchè a differenza dei normies non siamo sociopatici di natura, mentre ci dovremmo diventare. Siamo stati cresciuti da loro, che i hanno detto di essere buoni sinceri femministi demoratici etc etc...e intanto loro mica si sono attenuti alle stesse cose, fin dalle elementari come sicuramente anche tu avrai vissuto. Hanno imposto una doppia morale: una per i fessi come noi e una per loor. I veri bluepillati infatti siamo stati noi tutta la vita, dato che a differenza di chi la bluepill ce l'ha data, noi ci abbiamo creduto davvero, mentre chi l'ha raccontata era solo uno che voleva ingannarci
Anche se brutale, mi hai strappato una risata con quella fase nel modo in cui lo hai detto. Comunque sono d'accordo con tutto... non ci avevo riflettuto sul fatto che lo potessero dire proprio con lo scopo di trovare le tue debolezze, mi ero limitato a credere che ciò che avresti detto "sarebbe potuto essere" quindi come periodo ipotetico. Ma nell'effettivo hai ragione, sono modi subdoli per colpirti per puro divertimento

vedete cattiveria ovunque, la verità è che semplicemente alla gente non frega un cazzo di voi, perché nessuno vi deve niente. Ci sta che ti abbia chiesto se stavi bene, solidarietà ed empatia sono innate, poi da quello che hai descritto non c'è niente di maligno, sei tu che stai facendo overthinking perché sei alcolizzato, problematico, solo e depresso. Senza offesa.
Non hai letto più di due righe

Non è fatto per empatia, ma neanche per lavarsi la coscienza.
È fatto per farti stare peggio e prenderti giro. Come hai detto, se uno è davvero interessato ne parla in privato. Se lo fa davanti a tutti è per metterti in ridicolo.

Aiutati.....che dio t'aiuta.....si diceva una volta....

Da quel che ricordo nessuno mi ha mai detto quella frase. Comunque sono frasi di cortesia che si dicono, non darci molto peso

Devi subire cattiveria in prima persona per capire.

Cmq diciamo che in generale raccontare i propri problemi agli altri a caso non ha molto senso.

è inutile frignare,dove capire che il primo che ve la puo mettere ar culo ve la metta per i suoi vantaggi anche soolo per sentirsi migliore di te per pochi attimi,per me possono bruciare tutti e tutte ora,in questo istante,fregherebbe cazzi

Le risposte sono dentro di noi solo che molte volte non vogliamo ascoltarle.
Sinceramente forse solo una volta mi è stata fatta una proposta del titolo del topic ma molte volte dipende da CHI ti fa questa offerta.Se è una persona di cui non te ne frega un cazzo passi oltre è inutile.Sono sempre convinto che uno i suoi problemi se li deve risolvere da solo,può ascoltare altri pareri ma alla fine è sempre lui che decide cosa fare.

Le risposte sono dentro di noi solo che molte volte non vogliamo ascoltarle.
Sinceramente forse solo una volta mi è stata fatta una proposta del titolo del topic ma molte volte dipende da CHI ti fa questa offerta.Se è una persona di cui non te ne frega un cazzo passi oltre è inutile.Sono sempre convinto che uno i suoi problemi se li deve risolvere da solo,può ascoltare altri pareri ma alla fine è sempre lui che decide cosa fare.
Ognuno si risolve i suoi problemi questo è chiaro, ma spesso (come in questo caso) si sottovaluta il potere della parola. Quando parli e ti apri in qualche modo il cervello elabora molto meglio le informazioni, quasi come se le scrivessi su un foglio di carta ma la parola in aggiunta ha anche il coping di qualcuno che ti ascolta e non sei solo, stai facendo pesare il tuo problema su un altro anche se nell'effettivo lui/lei non glie ne frega un cazzo. Non so se ho reso l'idea, è come se passassi per un breve periodo di tempo la palla avvelenata ad un'altra persona immune al veleno perché non lo/la riguarda. Io quelle poche, pochissime volte che mi sono aperto con amici ho risolto alcuni problemi, non tutti, ma che comunque da solo in overthinking non riuscivo ad elaborare e risolvere

Ognuno si risolve i suoi problemi questo è chiaro, ma spesso (come in questo caso) si sottovaluta il potere della parola. Quando parli e ti apri in qualche modo il cervello elabora molto meglio le informazioni, quasi come se le scrivessi su un foglio di carta ma la parola in aggiunta ha anche il coping di qualcuno che ti ascolta e non sei solo, stai facendo pesare il tuo problema su un altro anche se nell'effettivo lui/lei non glie ne frega un cazzo. Non so se ho reso l'idea, è come se passassi per un breve periodo di tempo la palla avvelenata ad un'altra persona immune al veleno perché non lo/la riguarda. Io quelle poche, pochissime volte che mi sono aperto con amici ho risolto alcuni problemi, non tutti, ma che comunque da solo in overthinking non riuscivo ad elaborare e risolvere
Si,si ho capito ma a volte è come scriverlo su un foglio,parlare davanti allo specchio o scriverle a nessuno sul cellulare.Penso che una volta che si "tirano fuori" non ha importanza se qualcuno ti ascolta(molte volte in modo superficiale) o no. ;)

Indietro