Off Topic Hikikomori si nasce e lo si resta per tutta la vita

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
Si può avere uno spirito critico o una sensibilità diversa dalla massa senza bisogno di scappare sul Gennargentu ed il non avere social o le passioni del soggetto medio non ti costringe a chiuderti in casa come una monaca di clausura. Dico questo a ragion veduta perché nonostante non abbia mai testato la condizione di hikikomori è da quando sono un ragazzino che mi percepisco divergente, con gli anni ho imparato a gestire questa diffidenza e questo cambio di approccio verso gli altri mi ha aiutato molto nella quotidianità (mi riferisco ad attività per moltissimi banali). Come si dice dalle mie parti passa tanto dall'acqua al ponte quanto dal ponte all'acqua.

Concordo su tutto. Io mi sono isolato per 5 anni, senza amici, e successivamente lavoro-casa. Non hikikomori nel senso stretto della definizione, non vivevo isolato in camera ma comunque passavo il tempo a cazzeggiare al PC.

Una volta uscito da questo isolamento rimane la solitudine come stile di vita e pensiero.

Il tizio però ha trovato la ragazza, che di solito è la chiave per accedere alla vita sociale.

Indietro