Purtroppo il capo questa volta non ci ha preso.
Ho visto il bel faccino ballare con due ragazze alla volta. A me evitavano come fossi un appestato. Ho bevuto 10 bicchieri di prosecco e ho parlato anche con la ragazza che mi ricaricava il bicchiere, ero fottutamente ubriaco dopo 10 bicchieri di prosecco. Ho parlato anche col DJ, gli ho detto di mettere più musica anni 90, alla fine siamo tutti over 30.
Non sono riuscito a ottenere nulla.
La mia collega Iraniana era bellissima, le ho chiesto ma a Tehran fate festa così? Ovviamente no, a Tehran fanno festa molto più intensa. La mia oneitis straniera non c'era, peccato. Magari l'hanno licenziata? Sono mesi che non la vedo.
Ho detto ma come è possibile che non ci sono luci colorate, neanche la macchina del fumo? Sembra di essere in ufficio con ste luci assurde. Per fortuna le hanno abbassate, ridicolo che avessi dovuto dirle io dopo 10 bicchieri di prosecco di abbassare ste cazzo di luci.
Alla fine sono, ovviamente, tornato a casa da solo, rischiando la vita, perché anche dopo mezz'ora a riposare nei sedili posteriori ero mezzo sfasciato.
Ho rischiato, perché ero almeno il doppio del limite alcolemico, o magari 10 volte sopra, ma sono arrivato a casa in 10 minuti. Poi ho sfasciato lo specchietto entrando in box, neanche me ne sono accorto, solo dopo aver visto un pezzo della mia macchina per terra ho capito che non ho preso bene la manovra. Domani mi toccherà aggiustarlo con la colla epossidica, porco d**. Vabbè che in meno di un mese mi arriva il suv.
Purtroppo il capo non ci ha azzeccato, alla fine lui è il capo e ha bevuto pochissimo, e se ne è andato alle 10 di sera. E la maggior parte delle colleghine sudamericane e Filippine neanche c'erano.
Insomma, era meglio se me ne stavo a casa a bere da solo. Nessuna ragazza ha mostrato il minimo interesse, e ho rotto lo specchietto della macchina entrando in garage, e ovvio, rischiato la vita tornando a casa.
Forse potevo provarci di più con la ragazza che mi ricaricava i drink. Non lo so.
Magari non ci so fare?
Ma io parlo con tutti, pensa che mi sono messo a parlare di samsara e nirvana con il mio collega pajeet cagainstrada do not redeem saar, do not redeem...
Che tristezza.
Non posso crederci, il capo non ci ha azzeccato. Come fai a essere il capo se non ci azzecchi? Il capo deve avere sempre ragione. Il capo non ha domande, solo certezze. Il capo ha sempre ragione, altrimenti non sarebbe il capo.
Unica spiegazione, non ci so fare. Potevo provarci di più con la ragazza che ricaricava i bicchieri di prosecco. Eppure io ci so fare, parlo con tutti. Ho una cultura della madonna, porco d**.
Il capo fa ragione, quelli come me hanno paura di farcela. Manca poco e ce la possiamo fare, manca poco per concludere, ma anche dopo 10 bicchieri di prosecco abbiamo paura. Alla ragazza del catering dopo che ti sorride, dopo che ha capito che sei alcolizzato, dopo che l'hai fatta ridere, "capisci stellina, ste feste aziendali non sono divertenti se non bevi almeno 10 prosecchi", e lei ride e ti dice "non lo sai, ma anche io bevo per sopportare ste feste ridicole", quello è il momento per portarla a casa, ma io non ci so fare, è l'unica spiegazione. Il capo non può sbagliare, il problema sono io.