Ho notato questo pattern strano e spiacevole

Giagio00

Well-known member
Bluepillato
Si sa che la maggior parte delle persone che si toglie la vita sono uomini, in particolare in Italia le statistiche parlano di Sardegna e nord est Italia, di cui purtroppo il mio amico ha fatto parte...
Ma ho notato uno strano pattern, ma forse è una cosa mia.
Tanti sono con i capello corti, tipo skin head o quasi, magri, e simpatici di carattere.
Mi viene in mente Sergio Pessi, poi Emanuele Sabatino, il mio amico purtroppo, Chester Bennington, e altri che non conosco.
Potrebbe tranquillamente essere una cosa mia, ma è innegabile come la società porti le persone in uno stato depressivo attraverso bisogni indotti e mancanze, il governo ci gode di questo, però è qualcosa che mi ha fatto riflettere molto.
Secondo voi? Queste caratteristiche c'entrano? O solo coincidenze?
Ci sono purtroppo anche altri tipi di persone che si tolgono la vita, ma questo mi sembra un pattern strano

Depressione, poi i motivi possono essere tanti e non sempre uno in particolare ma un insieme di disagi che accumulandosi portano ad una sofferenza mentale insopportabile. Conosco chi si è tolto la vita a cause di malattie invelidanti o per il timore di rimanere bloccati su una sedia a rotelle, ma di solito è la depressione che porta allo switch.

Chi si toglie la vita sembra che lo faccia per un singolo evento scatenante, ma in realtà è un accumulo di disagio di almeno una decina d'anni, se non per tutta la vita

Depressione, poi i motivi possono essere tanti e non sempre uno in particolare ma un insieme di disagi che accumulandosi portano ad una sofferenza mentale insopportabile. Conosco chi si è tolto la vita a cause di malattie invelidanti o per il timore di rimanere bloccati su una sedia a rotelle, ma di solito è la depressione che porta allo switch.

Chi si toglie la vita sembra che lo faccia per un singolo evento scatenante, ma in realtà è un accumulo di disagio di almeno una decina d'anni, se non per tutta la vita
Assolutamente si, tante sono le ragioni insondabili dall'esterno come dice Sara in strappare lungo i bordi, solo che mi sembrava strana questa cosa, una piccola sottigliezza.

Indietro