Ho perso definitivamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se studi ancora o lavori, ma un tempo avevi espresso l'idea di fare l'infermiere, puoi sempre iniziare a farlo ed iscriverti all'università, c'è la possibilità di iscriversi da un paio di anni a due corsi di laurea contemporaneamente se non vuoi buttare via totalmente il tuo precedente percorso. Avrai la possibilità di lavorare abbastanza tranquillamente ed intanto potresti anche ristabilire le tue priorità. Seguire i social poi è dannoso per la mente, ormai ci sono studi su studi su quanto facciano male all'autostima. Purtroppo da qualche parte bisogna cominciare concretamente, le fantasie ad occhi aperti ad una certa sono più dannose che altro, e te lo dice un introverso sognatore.
Il cambiamento è dentro di noi al più!

Tuttavia quando non si riesce bene ad accordare il proprio “io interiore” col “contesto sociale esterno”, allora si soffre, ci si sente emarginati ed inadeguati ( non è mai tutto nero, ma il mio discorso rende bene l’idea).

Ci si rifugia nella solitudine (o con quei pochi che ci amano) lontani dal l’entropia e cattiveria delle persone.

L’importante è trovare una propria strada, tuttavia le persone fuori non mi piacciono al più!

Non so se studi ancora o lavori, ma un tempo avevi espresso l'idea di fare l'infermiere, puoi sempre iniziare a farlo ed iscriverti all'università, c'è la possibilità di iscriversi da un paio di anni a due corsi di laurea contemporaneamente se non vuoi buttare via totalmente il tuo precedente percorso. Avrai la possibilità di lavorare abbastanza tranquillamente ed intanto potresti anche ristabilire le tue priorità. Seguire i social poi è dannoso per la mente, ormai ci sono studi su studi su quanto facciano male all'autostima. Purtroppo da qualche parte bisogna cominciare concretamente, le fantasie ad occhi aperti ad una certa sono più dannose che altro, e te lo dice un introverso sognatore.
Brother, Che professione consiglieresti fare a qualcuno che deve approcciarsi al mondo del lavoro?

Comunque @Free Soul non appena fa bel tempo ci dobbiamo beccare qualche volta a napoli e molestare qualche np insieme per motivarci un po' su di morale

Si è finita, ora è solamente un andare avanti, sopravvivere, con la speranza di morire il prima possibile, solo questo chiedo.

E niente: da che ero piccolo sognavo viaggi, avventure, ecc...poi tutto è andato storto per i tanti motivi che sapete. Vengo a sapere (con tanto di foto), che mia cugina (che viaggia sempre) ora è in Nord Europa a godersi l'aurora boreale (uno dei miei sogni). Sono anni che vedo gli altri vivere, ma ora ho visto praticamente un'altra persona vivere il mio sogno. È veramente finita stavolta. Non poteva esserci uno scenario più patetico e beffardo di questo. Sono stanco. Ogni giorno oramai spero di non svegliarmi più. Sto più nel mio mondo di fantasia che nella realtà oramai...
Io sono talmente accasciato che non riesco manco più a leggere il forum, leggo un topix al giorno se va bene! @Avanguardia

Brother, Che professione consiglieresti fare a qualcuno che deve approcciarsi al mondo del lavoro?

Comunque @Free Soul non appena fa bel tempo ci dobbiamo beccare qualche volta a napoli e molestare qualche np insieme per motivarci un po' su di morale
Dipende per prima cosa dalle sue inclinazioni e dalle sue passioni, uno dovrebbe scegliere la professione a partire da queste od avvicinarsi ad esse quanto più possibile. Ovviamente in Italia è pura utopia, ma in altri paesi del mondo in cui il welfare emozionale è più importante delle raccomandazioni e delle chiacchiere sottovoce, è un requisito per condurre una buona vita. Poi, secondo me, dipende dalle aspirazioni di condotta di vita che uno vuol condurre, detto brutalmente, se rinunci alla figa e quindi anche a farti una famiglia basta una professione non troppo pesante e nemmeno con ampie possibilità di carriera, retribuita giusto per permetterti di vivere senza preoccupazioni. Alla fine della fiera, se uno è arrivato ad una certa età, le professioni sanitarie sono un buon compromesso, non il migliore sia chiaro, all'estero sono richiestissime e pagate bene, non sono comunque adatte per tutti (un esempio è l'infermiere, ma già si vede durante i tirocini se uno può farlo come lavoro o no) ma la maggior parte di esse garantisce un buon equilibrio stipendio / fatica / soddisfazione personale. Purtroppo altre soluzioni non mi vengono in mente per qualcuno con una certa età e senza competenze specifiche, a meno che non voglia farsi massacrare nel mondo della ristorazione e del turismo. È tutto un compromesso continuo purtroppo, uno dovrebbe guardarsi dentro ad una certa e riflettere su come conviene vivere in una società come questa, un tempo si era carne da macello per lavori duri ma nemmeno c'era questa possibilità di fermarsi e riflettere che abbiamo oggi, pur con tutte le storture di questo sistema c'è ancora la possibilità di campare decentemente se si come muoversi e si evitano le mine vaganti.
Mi ricordo che eri laureato in ingegneria, fossi in te me ne andrei da questo paese se non hai vincoli estremi che ti trattengono, considerato che è una laurea molto richiesta.

Io sono talmente accasciato che non riesco manco più a leggere il forum, leggo un topix al giorno se va bene! @Avanguardia
Vabbè uno fa quello che riesce a fare.

Veniamo al fatto che potete incontrarvi, essendo campani. Mi avete anticipato, lo stavo per scrivere a Free Soul di vedere se poteva incontrare te, Pezzottato o BelloDeZia. Così scherzate, parlate di vulvasello e narcisiste piscione. Tanto siete bravissimi ragazzi, avete più o meno la stessa età.

Ovviamente sì,ho effettuto già un tentativo la scorsa volta ma mi rendo conto che non tutti sia facile raggiungere l'epicentro partenopeo.Per me è facile perché sono a 7 km dal centro e a 4 dal vomero.
Fissiamo una data e chi non viene è un betacucco

E niente: da che ero piccolo sognavo viaggi, avventure, ecc...poi tutto è andato storto per i tanti motivi che sapete. Vengo a sapere (con tanto di foto), che mia cugina (che viaggia sempre) ora è in Nord Europa a godersi l'aurora boreale (uno dei miei sogni). Sono anni che vedo gli altri vivere, ma ora ho visto praticamente un'altra persona vivere il mio sogno. È veramente finita stavolta. Non poteva esserci uno scenario più patetico e beffardo di questo. Sono stanco. Ogni giorno oramai spero di non svegliarmi più. Sto più nel mio mondo di fantasia che nella realtà oramai...
Ringrazia allo Stato Italiano che ci ha tolti i sogni e non si può lavorare per vivere , siamo schiavi del lavoro ,dei debiti e del consumismo e poco libertà senza godersi la vita e senza relazioni d'amore .. questa è la società che viviamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro