I bisogni della "piramide Maslow"

Pezzottato

Well-known member
Premium FDB
Redpillato
I bisogni della scala Maslow:

Ovvio alla base i bisogni piu' importanti sono riferiti alla sopravvivenza.
Ma non che i bisogni di affetto e di stima siano assenti. Quando ci immergiamo nella società, il piu' delle volte i bisogni di affetto (baci sulla guancia, baci con la lingua, abbracci, sesso) e i bisogni di stima (complimenti per l'estetica, per come ci si veste e anche per qualità che esulino le apparenze) da parte delle piscione tendono allo 0.
Vivendo da eremiti o come quelli della casa del bosco ce ne fregheremmo; ma siccome viviamo in una società dove continuamente ci interfacciamo col prossimo, questa (quasi) totale carenza di affetto e di stima da parte delle ragazze fa soffrire e non poco.
Ma non inserirò la solita piangina aggiungendo altro:

Apprezzo i saggi consigli di @Magic92 e di @Cucuruz di ignorare le piscione, valorizzando noi stessi spingendoci verso passioni piu' elevate e nobili!
Ricordo ( come ripetuto n - volte) che quando mi allenavo nella mia precedente palestra, nonostante fossi snobbato dal 99,9% delle piscione, davo tutto me stesso nel centrare i miei obiettivi giungendo ai miei traguardi.

1767872377351.png

Comunque indipendentemente da tutto sono felice che sempre piu' siti, pagine, e canali stiano trattando argomenti simili: e cioè di come le ragazze odierne siano sempre piu' piscione & selettive, e di come il mercato relazionale affettivo sia sovrasaturo. Sono felice nel non sentirmi solo! ;)

Ma non che i bisogni di affetto e di stima siano assenti. Quando ci immergiamo nella società, il piu' delle volte i bisogni di affetto (baci sulla guancia, baci con la lingua, abbracci, sesso) e i bisogni di stima (complimenti per l'estetica, per come ci si veste e anche per qualità che esulino le apparenze) da parte delle piscione tendono allo 0.
Stima e affetto, secondo me, si costruiscono con relazioni che hanno bisogno di tempo e fiducia per fiorire. Non sono cose che possono nascere da un giorno all'altro, a meno di non voler rimanere in superficie. Ma in quest'ultimo caso, sempre a mio parere, tali relazioni non sono in grado di appagare realmente quello specifico bisogno

Stima e affetto, secondo me, si costruiscono con relazioni che hanno bisogno di tempo e fiducia per fiorire. Non sono cose che possono nascere da un giorno all'altro, a meno di non voler rimanere in superficie. Ma in quel caso, sempre a mio parere, tali relazioni non sono in grado di appagare realmente quello specifico bisogno
Giustooooo 😀😀😀

Come una pianta angiosperma 🌻 che per ben germogliare e fiorire necessita del giusto tempo e delle giuste attenzioni!

È utile e piacevole comunicare qui anche per condivisione di idee e di valori. 🙂

Aristotele diceva: <<sonno, sesso, cibo>>. Ovviamente il sesso in contesti sentimentali od amichevoli assume una valenza molto superiore rispetto al sesso praticato diversamente, ad esempio andando a pagamento.

I bisogni della scala Maslow:

Ovvio alla base i bisogni piu' importanti sono riferiti alla sopravvivenza.
Vivendo da eremiti o come quelli della casa del bosco ce ne fregheremmo; ma siccome viviamo in una società dove continuamente ci interfacciamo col prossimo, questa (quasi) totale carenza di affetto e di stima da parte delle ragazze fa soffrire e non poco.
Ma non inserirò la solita piangina aggiungendo altro:

Apprezzo i saggi consigli di @Magic92 e di @Cucuruz di ignorare le piscione, valorizzando noi stessi spingendoci verso passioni piu' elevate e nobili!
Ricordo ( come ripetuto n - volte) che quando mi allenavo nella mia precedente palestra, nonostante fossi snobbato dal 99,9% delle piscione, davo tutto me stesso nel centrare i miei obiettivi giungendo ai miei traguardi.

Visualizza allegato 20574
Ma è giusto questa piramide? Mi pare che Maslow ponesse i bisogni sessuali tra i bisogni fisiologici in realtà

Ottimo discorso! Stima e autorealizzazione non dipendono in tutto dalle donne, ma certo la validazione estetica è una parte di ciò, almeno nel momento storico in cui stiamo vivendo.
Nota a margine: la piramide di Maslow è stata spesso citata per sostenere la superiorità dell'uomo rispetto agli altri animali, in quanto questo ultimi non avrebbero bisogni legati alla stima da parte degli altri e all'autorealizzazione. Ma al contrario questa è una prova della nevroticità dell'uomo: gli animali arrivano ad essere molto più equilibrati senza bisogno di inseguire un tipo di accettazione sociale letteralmente inutile per la sua vita. Si noti che anche nei gruppi a sviluppo gerarchico, gli individui di "ceto" inferiore, sebbene periodicamente sfidino i capigruppo, non sono né disprezzati né mostrano segni di disgusto verso se stessi, come succede tra gli esseri umani: la maggior parte degli animali ha anzi strutture molto più benevole e flessibili verso individui meno autoritari. È l'essere umano moderno che è ossessionato dal bisogno di "realizzarsi" copiando un modello di uomo invincibile, superiore e migliore degli altri che non esiste.

Primo posto sicurezza nell'immediato, quindi se stai ai piedi di un vulcano e la lava cola verso di te tu mulli tutto quel che stai facendo e ti vai a mettere in sicurezza.
Secondo posto sesso/intimita'. Chi di voi ha rinunciato ad avere dell'intimita' con una ragazza poiche' aveva sete? Se hai la possibilita' di stare con una ragazza tu non senti ne sete ne fame ne sonno. Poi se sei chad e hai gia trombato in giornata allora magari l'intimita' non e' al secondo posto, ma i chad sono l'eccezione.

Indietro