I giochini salvano la vita

porco cane
non avrei mai immaginato di ritrovarmi meravigliato dalla bellezza dell'entrata a Baldur's Gate
era il 1997/99, eh
C'è da capire se è indice che hai buttato la vita nel cesso, o che puoi dire "io c'ero quando si programmavano i giochini nel garage"

Visualizza allegato 26667
Noi brutti avremmo comunque buttato la vita nel cesso, almeno l'abbiamo buttata nel cesso per giocare a un capolavoro piuttosto che per prendere pali in faccia ogni due per tre

La saga di videogiochi per finiti/sconfitti/nati maledetti è quella di Avernum (Exile) della Spiderweb Software, capolavori prodotti da Jeff Vogel a partire da metà anni 90 ed ancora in fase di sviluppo con remake migliorativi. Quando nella trama c'è una entità di potere non meglio delineata chiamata Impero che ti esilia a vita in un mondo composto da caverne pericolose ed oscure per colpe mai specificate ti fa comprendere delle analogie con la tua stessa vita, nasci, campi per assaporare quel poco di luce infantile e vivi il rimanente tempo all'ombra del tempo che fu.
iu

iu

iu

iu

La saga di videogiochi per finiti/sconfitti/nati maledetti è quella di Avernum (Exile) della Spiderweb Software, capolavori prodotti da Jeff Vogel a partire da metà anni 90 ed ancora in fase di sviluppo con remake migliorativi. Quando nella trama c'è una entità di potere non meglio delineata chiamata Impero che ti esilia a vita in un mondo composto da caverne pericolose ed oscure per colpe mai specificate ti fa comprendere delle analogie con la tua stessa vita, nasci, campi per assaporare quel poco di luce infantile e vivi il rimanente tempo all'ombra del tempo che fu.
iu

iu

iu

iu

Gli rpg dei tempi dei garage sono delle piccole perle
Vanno ad accorparsi al gruppo di cope di quand'ero ragazzo
Io sto giocando anche a The hell 2 mod per Diablo 1, che lo rende un gioco totalmente diverso e di lunghezza tipo doppia

Io sto giocando Silent Hill con emulatore e mi sta piacendo troppo , che perle che erano i giochi PS1/2

Ci sono buone news per te
era da dire che pure per questo c'era la remastered
le sh l'hanno capito alla fine che l'arte, nel mondo, si è fermata ai primi anni del duemila

Quando esce il remake di Silent Hill?
22 Gennaio 2026

🟥 RETURN TO SILENT HILL uscirà in Italia in Anteprima mondiale, il 22 Gennaio 2026, distribuito da Midnight Factory

Gli rpg dei tempi dei garage sono delle piccole perle
Vanno ad accorparsi al gruppo di cope di quand'ero ragazzo
Io sto giocando anche a The hell 2 mod per Diablo 1, che lo rende un gioco totalmente diverso e di lunghezza tipo doppia
Erano giochi che distribuivano con i cd shareware venduti in edicola, fatti conoscere da un parente incelliere. È incredibile quanto un codice di programmazione e qualche palette grafica possano delineare una intera esistenza se conosciuti in quel particolare lasso di tempo limitato ed infinito mentalmente che è la giovinezza. È un tipo di nostalgia che a differenza della privazione sessuale legata alla riproduzione fisica può essere letteralmente appagata con qualche bit legato a quella finestra del periodo critico che andrà poi a delinearci nel mondo, se si era attirati da certe creazioni i percorsi neuronali erano già belli che pronti.
Ho giocato recentemente a Diablo con la mod Belzebub, ma ad una certa sembrava di stare appresso a Metal Slug.

Erano giochi che distribuivano con i cd shareware venduti in edicola, fatti conoscere da un parente incelliere. È incredibile quanto un codice di programmazione e qualche palette grafica possano delineare una intera esistenza se conosciuti in quel particolare lasso di tempo limitato ed infinito mentalmente che è la giovinezza. È un tipo di nostalgia che a differenza della privazione sessuale legata alla riproduzione fisica può essere letteralmente appagata con qualche bit legato a quella finestra del periodo critico che andrà poi a delinearci nel mondo, se si era attirati da certe creazioni i percorsi neuronali erano già belli che pronti.
Ho giocato recentemente a Diablo con la mod Belzebub, ma ad una certa sembrava di stare appresso a Metal Slug.

porco due
mi ricordo baldur's gate 1 originale, vanilla (senza le milioni di patch per grafica/trama/traduzione), nello scatolone di cartone con il teschio velenoso in copertina
final fantasy 8 nella confezione doppio cofanetto, che ho provato a darci un occhio e mi è caduto il cazzo pensando che all'epoca ci andavo giù testa per quei tre pixel
tutti i titoli blizzard, westwood, black isle, etc
l'informatica è stato il nostro vietnam

con re 2 già finita
è sparito il sergente ferito, non si sa bene perché
ho percorso il primo corridoio laterale e mi sono chiesto che senso avesse, che avevo già 40 salvataggi precedenti

ahahaha ma non mi dire che cerchi di ammazzarlo il tyrant..
dal tyrant devi solo scappare e basta è immortale si inginocchia solo x un attimo e poi si rialza.. spero l avessi capito

Sì, ma lo trovo ovunque, anche mentre sto a risolvere gli enigmi, con ormai tipo 6 proiettili nel caricatore
Nel primissimo per la play o non c'era o era più blando, che ricordo che si arrivava in serenità nelle fogne, dove poi prendevi la machine gun

Sembra figo
Ma ci darei mucchio come feci con Alice madness, survival horror con gli enigmi
Re 2 è diverso, più action e tanti proiettili in testa agli zombie
Ma evidentemente non mi è concesso giocarci
No vabbè anche tu hai giocato Alice madness returns... CAZZO IO ADORO QUEL GIOCO, l'ho giocato 2 volte (pc e ps3) della quale con la versione in foto vado più che fiero ad aver speso 80€

Allegati

• 17813745643895524847214733645824.jpg
    17813745643895524847214733645824.jpg
    508.3 KB · Visualizzazioni: 2
Indietro