Guarda, ho fatto questa ricerca poco fa, attraverso il motore di ricerca del forum, focalizzandomi solo sui messaggi di Desya, e quella frase non l' ho trovata. Non c'è. Non risulta che abbia mai scritto che il carattere conta per 95%, è vero che scrive spesso che il carattere ha la sua importanza ma mai che conti in quella proporzione; che il carattere sia importante non è certo una falsità.
La frase che meglio riassume la sua posizione è questa, c'è nella discussione in cui si faceva valutare un tale MONARCA che poi non ha più scritto:
<<
A volte nemmeno un bel faccino basta. Ci sono ragazzi sopra il 7 che fanno comunque fatica a relazionarsi, perché hanno interessi o un carattere fuori dalla norma sociale. Chi è “diverso” spesso fa più fatica a inserirsi rispetto a chi si adatta meglio alle dinamiche comuni.
In questo caso, essendo una valutazione estetica, gli ho detto cosa può migliorare fisicamente nell’ immediato. Ma il relazionarsi bene non dipende solo dall’aspetto: contano anche personalità, autopercezione, atteggiamento, umorismo e un minimo di conoscenze base su argomenti attuali per inserirsi in una conversazione. Spesso si preferisce un 6 con queste qualità a un >7 che ne è privo.
>>
Il che è vero; può esistere qualcuna che guarda solo l' aspetto e basta, ma per la stragrande maggioranza contano carattere, personalità, saperci fare, capacità comunicative, affinità di idee ed interessi, senza ignorare del tutto l' aspetto estetico, ovvio, ma soppesando tutto l' insieme.