I nomi che avete dato ai vostri nickname hanno una spiegazione?

Magic92

Well-known member
Premium FDB
I nomi che avete dato ai vostri nickname hanno una spiegazione?

Il mio è in onore al grandissimo Ayrton Senna da Silva (3 volte Campione di Formula 1 al volante della McLaren nel 1988,1990,1991) il quale era soprannominato proprio "Magic" grazie al suo incredibile talento che gli permetteva in pista di superare gli avversari in curve impossibili e compiere delle vere e proprie magie.

Mentre 92 è riferito al mio anno di nascita.

Last edited:
Anni fa lurkavo il vecchio fdb e c'era un utente che si chiamava Bardack, quando quest'estate mi sono iscritto ero indeciso sul nome da usare, e quindi mi sono ispirato anche io a un Sayan

Il nome utente è un onore ad un periodo interessante di militanza politica radicale, tale movimento, adesso non più esistente, si chiamava Comunità Politica di Avanguardia e la sua rivista si chiamava Avanguardia.
Ma il termine "avanguardia" significa andare avanti prima degli altri nell' affrontare i nemici, gli avversari, andare all' assalto mettendo da parte le paure, significa arrivare a capire le cose prime degli altri, ed essere quindi di aiuto nel risvegliare e motivare gli altri.

Albaserena e Amore Tossico (mio nick su Telegram) sono i nomi che uso da sempre: il primo è bello, femminile e pieno di significati, ed ha un "dv" finale che è un omaggio ad un uomo che ho amato molto ed a cui voglio ancora bene; Amore Tossico è uno splendido film neorealista del 1983 su una cerchia di amici tossicodipendenti di Roma e sulle loro giornate disperate.

L'ho messo a capocchia ma un significato c'è l'ha cioè che sono un citrullo con le donne
Nomi che avete dato ai vostri nickname hanno una spiegazione?

Il mio è in onore al grandissimo Ayrton Senna da Silva (3 volte Campione di Formula 1 al volante della McLaren nel 1988,1990,1991) il quale era soprannominato proprio "Magic" grazie al suo incredibile talento che gli permetteva in pista di superare gli avversari in curva impossibile e compiere delle vere e proprie magie.

Mentre 92 è riferito al mio anno di nascita.

Anche io come MAIALISSIMO ho usato un nickname che in realtà vorrei cambiare ma al momento lascio stare.

Quello che ho in uso è il titolo di un film russo distopico-fantascientifico del 1986. Non c'è un significato particolare: mi piace il nome in sé ma lo trovo poco adatto al forum.

Già che ci sono, dico anche che il mio avatar è la locandina di un film polacco del 1973: Sanatorium pod klepsydra

Free Soul: anima libera perchè sono sempre stato uno spirito libero (mio nome utente su FF) che va per la sua strada, anche se in contrasto con le regole e i dogmi sociali.

Dark Soul: perchè con il tempo, a causa delle crudezze, sono diventato molto più cinico e freddo al punto che ogni tanto godo anche per le disgrazie altrui, da qui Dark Soul, ovvero anima oscura.

In futuro potrei cambiare nuovamente nome. Stavo pensando a qualcosa del tipo "spazzatura genetica".

Il mio si ispira a un film di Satoshi Kon di cui sono innamorata. La protagonista ha due componenti completamentari, una che lascia emergere nel mondo reale (Atusko) e l'altra più " repressa" che invece esce fuori solo nel sogno (Paprika)
Eri tu ad aver detto che Inception di ispira a Paprika? Avendo apprezzato molto il primo potrei forse fare lo stesso con il secondo. È un peccato Paprika non si trovi da nessuna parte free. Solo a pagamento (nonostante abbia svariate app di streaming).

Cmq interessate la spiegazione del tuo nickname.

Back