Idea per il FUTURO

FrameCess15

Well-known member
Blackpillato
Stavo pensando nel silenzio della mia stanza di ritirarmi dalla società…ho un po’ di soldi da parte e l’idea di comprare un terreno edificabile in collina e piazzarci una casa il legno mi attira non poco…
Con 70/80k dovrei riuscire a farmi una casetta decente…
Un piccolo pollaio e una piccola stalla con 2 vacche per il latte.
Costruirei una serra per l’inverno e un orto per l’estate.
L’acqua la prenderei dal pozzo e la corrente da pannelli solari collegati ad inverter con accumulatori.
Vivrei con poca corrente elettrica anche perché per riscaldarmi utilizzerei un caminetto a legna…
Se avete altre idee non esitate ad esprimervi.

La vita da operaio mi sta dilaniando le meningi ed ho solo 26 anni.

e se un anno il raccolto va male? e se hai bisogno di cure mediche? muori di carestia e pestilenza come nel medioevo?
La morte costituisce il destino inevitabile per tutti gli esseri viventi, la modernità ha spinto a rimuoverla, a non parlarne, ma tanto prima o poi ti coglie; è un qualcosa con cui bisogna convivere, non sfuggirne al punto da vivere una non-vita.
Ad un incel cosa gliene frega di fuggire ossessivamente la morte, al punto da imprigiornarsi sgobbando in mezzo agli altri diversi da lui in una società che lo disprezza e lo umilia? Senza per forza ritardare la morte per giunta ...

La morte costituisce il destino inevitabile per tutti gli esseri viventi, la modernità ha spinto a rimuoverla, a non parlarne, ma tanto prima o poi ti coglie; è un qualcosa con cui bisogna convivere, non sfuggirne al punto da vivere una non-vita.
Ad un incel cosa gliene frega di fuggire ossessivamente la morte, al punto da imprigiornarsi sgobbando in mezzo agli altri diversi da lui in una società che lo disprezza e lo umilia? Senza per forza ritardare la morte per giunta ...
condivido questo pensiero, ma la natura sa escogitare modi lenti e raccapriccianti per farci passar a miglior vita che sinceramente un po' mi spaventano...

condivido questo pensiero, ma la natura sa escogitare modi lenti e raccapriccianti per farci passar a miglior vita che sinceramente un po' mi spaventano...
Il progresso fa pure di peggio, pensa ad una malattia come il cancro, sai, è correlata molto al progresso. O pensa agli incidenti stradali. Con l' aggravante che il progresso ha inventato mezzi per prolungare la vita ai moribondi invalidi, che in natura passerebbero in fretta a miglior vita, invece così soffrono per chissà quanto senza poter fare niente, neppure andare a fare la cacca da soli.

Stavo pensando nel silenzio della mia stanza di ritirarmi dalla società…ho un po’ di soldi da parte e l’idea di comprare un terreno edificabile in collina e piazzarci una casa il legno mi attira non poco…
Con 70/80k dovrei riuscire a farmi una casetta decente…
Un piccolo pollaio e una piccola stalla con 2 vacche per il latte.
Costruirei una serra per l’inverno e un orto per l’estate.
L’acqua la prenderei dal pozzo e la corrente da pannelli solari collegati ad inverter con accumulatori.
Vivrei con poca corrente elettrica anche perché per riscaldarmi utilizzerei un caminetto a legna…
Se avete altre idee non esitate ad esprimervi.

La vita da operaio mi sta dilaniando le meningi ed ho solo 26 anni.
Io l'unica cosa che non riesco a rinunciare è l'acqua corrente. Non riuscirei mai ad usare quella del pozzo.

Io sto dalla parte dei genitori di Chieti. Chi se ne frega che non mandavano i figli a scuola, meglio per loro non trovarsi in mezzo a baby gang e bulli, se il "diritto alla socialità" dei ragazzi è quello che offrono le scuole meglio non averlo sto diritto.

Ultima modifica:
Aggiungo: 🙂

Antonio Martone (YouTuber) sulla filosofia del minimalismo: come uscire dal sistema.
Aggiungo:
Luca Ventrella Outdoors (Youtuber)

Comunque il mio consiglio è quello di provare a trovarsi un alpeggio o terreni boschivi. Visto che se cerchi posti molto inculati paghi poco e sono già strutture pensate per essere autosufficienti. Con il budget che hai preventivato potresti riuscire a coprire il tutto se trovi delle buone occasioni

Indietro