Identità maschile

Ripeto, sarò sicuramente fatto male io e non lo metto in dubbio ma credo che continuerò a rimanere solo per tutta la vita perché non capirò mai la psicologia femminile.

Se ad un uomo, per essere scartati da una donna, basta chiedere aiuto per risolvere un problema, bhè io alzo veramente le mani con annessa bandiera bianca 🏳️
Si vabbè ma nessuno ha i superpoteri. Tutti necessitiamo di aiuto, che è ben diverso da essere dei lamentosi. Una donna che ti scarta per una cosa del genere è poco credibile.

Si infatti da donna, ti consiglio di non farlo in presenza di donne o chi stai cercando di abbordare. Dicono di volere uno così che si esprime, parla dei suoi problemi ecc, ma inconsciamente viene visto come poco virile, perché stai esponendo e mettendo a nudo dei tuoi punti deboli. Sconsiglio di farlo.
Purtroppo è così, Rudy :( Anche io sono un ragazzo molto introverso però se dall'altra trovo una ragazza, ad esempio, di cui mi posso fidare spesso mi apro e tendo ad esternare tutte le mie emozioni. E purtroppo frequentando questo forum ho capito che anche questo è un comportamento "asciuga figa" per le donne quando in realtà io avevo sempre pensato il contrario 😖

Purtroppo è così, Rudy :( Anche io sono un ragazzo molto introverso però se dall'altra trovo una ragazza, ad esempio, di cui mi posso fidare spesso mi apro e tendo ad esternare tutte le mie emozioni. E purtroppo frequentando questo forum ho capito che anche questo è un comportamento "asciuga figa" per le donne quando in realtà io avevo sempre pensato il contrario 😖
No, mai farlo!! Il forum comunque serve a questo, come valvola di sfogo!! Alla fine è utile altro che!!

Si, io mi ero interessata pure a questo argomento, e c’era scritto che l’uomo vive meglio in piccoli villaggi. La vita nelle metropoli o in generale città non solo è troppo caotica/frenetica, ma poi ci sono troppe persone. Nei villaggi invece si ci conosce tutti e c’è un senso di comunità più forte. Secondo me l’ideale per vivere secondo natura è andare a vivere in un paesino di montagna. Prima o poi farò così.
Esatto, poi il nucleo si amplia. Prima è la famiglia, poi è la comunità, con tutte le famiglie che la compongono. Avevo letto una teoria interessante che spiegava come l'uomo (umano) sia si un animale sociale, ma biologicamente fatto non per vivere in enormi gruppi come le città o le nazioni. Bensì in gruppi piccolissimi di pochi individui, che si supportano l'uno con l'altro.

Essere forti =/= risolvere ogni cosa
E aprirsi non è sbagliato, ma semplicemente va fatto con le persone giuste, altrimenti si rischia di rimanerci male
Si, però mai farlo con una con cui stai cercando di andare a letto, o quando stai creando un rapporto, per lo meno non agli inizi ( io non lo farei mai comunque, preferisco parlare con un amico al massimo).

Si infatti da donna, ti consiglio di non farlo in presenza di donne o chi stai cercando di abbordare. Dicono di volere uno così che si esprime, parla dei suoi problemi ecc, ma inconsciamente viene visto come poco virile, perché stai esponendo e mettendo a nudo dei tuoi punti deboli. Sconsiglio di farlo.
Io sono un ragazzo molto buono, rispettoso ed educato: questi sono i valori che a mio avviso dovrebbero contare in una società sana e se dall'altra trovo una persona di cui mi fido, essendo purtroppo un ragazzo con un carattere abbastanza fragile e timido, mi viene naturale esternare le mie emozioni. Se invece, ad esempio, trovo una ragazza con la quale caratterialmente non mi trovo a mio agio allora mi chiudo a riccio.

Last edited:
Va be ma all'inizio della frequentazione è normale non vomitare addosso all'altro i propri problemi, poi in una relazione le dinamiche sono diverse e ci si supporta emotivamente

Si, io mi ero interessata pure a questo argomento, e c’era scritto che l’uomo vive meglio in piccoli villaggi. La vita nelle metropoli o in generale città non solo è troppo caotica/frenetica, ma poi ci sono troppe persone.
Esatto, infatti molto spesso nelle metropoli si viene a creare un senso di solitudine e alienazione, nonostante ci sia molta gente. La stessa teoria portava a sostegno il fatto che la mente umana sia in grado di sviluppare un legame profondo con poche persone. Un esempio banale: in un ampio gruppo di amici, ci saranno quei due e tre che conoscerai meglio e con cui avrai un rapporto più stretto e affiatato. Con altri più di conviavilità, ed infine alcuni che riconosci e ci parli amichevolmente ma finisce lì. Non puoi avere lo stesso identico rapporto stretto e affiatato con cento o duecento persone.

Si, però mai farlo con una con cui stai cercando di andare a letto, o quando stai creando un rapporto, per lo meno non agli inizi ( io non lo farei mai comunque, preferisco parlare con un amico al massimo).
No certo, mai agli inizi
Io parlavo ovviamente di un rapporto consolidato.
In un rapporto più strutturato non puoi starti a fare troppe remore ad esporre disagi o preoccupazioni

Hai ragione Rudy però non è facile, dovrei imparare a non esternare le mie emozioni e le mie fragilità ma non è facile.
Lo so bene, io ho creato una corazza, sia fisica con i muscoli e lo spot da combattimento(aiuta un sacco perché non devi far capire al tuo avversario che hai paura, ti ha fatto male ecc devi essere poker face) , sia mentale, nel senso che mi autocontrollo, il problema è che dentro comunque sono di burro😅

Non sopporto vivere nella menzogna.
Non mi sforzo di nascondermi. Non lo concepisco. Ho pudore ma non fingo molto, non è da me.

Io sono un ragazzo molto buono, rispettoso ed educato: questi sono i valori che a mio avviso dovrebbero contare in una società sana e se dall'altra trovo una persona di cui mi fido, essendo purtroppo un ragazzo con un carattere abbastanza fragile e timido, mi viene naturale esternare le mie emozioni. Se invece, ad esempio, trovo una ragazza con la quale caratterialmente non mi trovo a mio agio allora mi chiudo a riccio.
I tuoi principi li devi portare avanti con entusiasmo.

Io invece tendevo a confidarmi più con le amiche che con gli amici. Con gli amici maschi mi sentivo meno a mio agio.

Back