Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
L'educazione non conta un cazzo per me
Di poco si può cambiare da giovani forse. Io mi sono accorto che leggendo libri sono diventato più consapevole di alcune cose.si può cambiare il carattere, avevo fortissima ansia sociale da adolescente
Come hai fatto a cambiare? Con i farmaci?si può cambiare il carattere, avevo fortissima ansia sociale da adolescente
Anche secondo me,l'educazione penso che abbia comunque un peso nella personalità futura di un uomo adulto,nascere in famiglie con i genitori drogati per esempio un figlio crescerebbe male e avrebbe dei grossi problemi a livello psico-sociale.Per me è un mix tra genetica ed educazione
Avevo sentito in un discorso del filosofo Galimberti che dopo i 6 anni il carattere è già formato40% genetica
30% educazione dei genitori
30% carattere sviluppato con l'età, interessi, amici ecc.
Manda il link se è presente su internet. Comunque non concordo, parte del carattere per come la vedo io si forma anche dopo, con le varie esperienze che ci accadono o che non accadono.Avevo sentito in un discorso del filosofo Galimberti che dopo i 6 anni il carattere è già formato
Manda il link se è presente su internet. Comunque non concordo, parte del carattere per come la vedo io si forma anche dopo, con le varie esperienze che ci accadono o che non accadono.
Vabbè tendenzialmente parla dell'importanza dei genitori sulla prima percezione del mondo per figli e del loro valore che essi associerrano a se stessi in base al comportamento dei genitori, ma non che si forma già tutto il carattere.
. Comunque non concordo, parte del carattere per come la vedo io si forma anche dopo...
In parte si poi più che l'educazione contano esperienze sociali in famiglia e primi contatti asiloL'educazione non conta un cazzo per me
Secondo me no altrimenti i gemelli omozigoti avrebbero lo stesso carattere.L'educazione non conta un cazzo per me
Esatto, c'è poco da aggiungere...poi guarda caso tutti i bellocci alle medie e superiori sono bravi negli sport...è un caso?o è la tranquillità e l'eccesso di sicurezza che ti aiutano a rendere di più nella vita?È tutta genetica, se sei bello avrai talmente tanti di quei feedback positivi fin da adolescente, i sorrisi delle persone, le np che si menano tra di loro alle medie per popparti il cazzo, la validazione sui social, tutti questi feedback a ripetizione ogni giorno, ti porteranno a sviluppare un carattere sicuro e spensierato, non necessariamente estroverso eh, ma sicuro di te e spensierato si, ad eccezione chiaramente di alcuni casi particolari.
Il brutto invece è quello che ha subito traumi adolescenziali, i tanti feedback negativi, le crudezze estreme.
I genitori non contano un cazzo, contano solo i feedback della società da adolescente e giovane adulto. Ci sono milioni di bellocci cresciuti senza niente, senza padre, senza madre, senza nessuna educazione, senza casa, anche picchiati dal padre ubriaco da piccoli, ma comunque vincono lo stesso senza problemi con le np, con la vita, il lavoro. Ecc.