Blackpill Il carattere non conta niente

Per verità assolute e disperate

UberVoid

Well-known member
Redpillato
Un paio di giorni fa mi sono ritrovato in uno di quei locali coi drink sovraprezzati che dava sul lungomare, e non c'è niente di più rilassante che sorseggiare una tisana bollente mirando il mare d'inverno battuto dal vento mentre il tuo amico donnaiolo ti mostra le chat delle ragazze con cui si sente. Il mio caro amico scorreva le foto di questa ragazza polacca, una turista beccata su bumble, carina, dalle gambe lunghe tatticamente esposte, che studia architettura. La loro comunicazione era ridotta all'osso, minimale come gli alberi spogli nel vialetto dietro casa mia, e ho visto l'ennesimo esempio del rapporto del dating online, che è l'unico che vale oggigiorno: uno swipe su geometrie cranio-facciali adatte, pochì discorsi, e ci si abbandona subito all'azione. Dovrebbero incontrarsi in questi giorni. Mi lasciai sfuggire un commento cinico, analizzando il suo fine chat-game -"E' davvero palese come il carattere non conti niente, non hai scritto nulla e nonostante ciò è già tutto deciso"-
Lui mi ha guardato perplesso non sapendo cosa dire, era un dato inequivocabile, e ha cambiato discorso.
Quindi mi si è accesa una lucina in testa, e mi sono ricordato di aver letto qui sol forum, ma anche altrove, come chi avesse possibilità di scegliere tra più partner, a parità di carattere, avrebbe sempre scelto il partner più attraente.
E qui credo però che ci ritroviamo dinanzi una grossa fallacia logica, perché ormai consideriamo il carattere talmente poco da definirlo semplicemente con delle tipicità approssimative, come simpatia, o attitudine, o qualsiasi altra manifestazione psicologica che è praticamente sovrapponibile dall'uno all'altro individuo, non riuscendo a realizzare che il carattere non è misurabile come un elemento materiale, come l'altezza o la forma del torace, ma dall'insieme di quelle caratteristiche psicologiche che determinano l'unicità di un un individuo in quanto tale e che lo rendono di fatto diverso intrinsecamente rispetto ad un altro, modellato dalla propria genetica e dalle proprie esperienze, rendendo questo elemento quindi ben più peculiare del corpo che lo ospita.
La gente è così disabituata alla conoscenza dell'altro che crediamo che basti avere un umorismo simile o pensarla ugualmente sul conflitto israelo-palestinese per credere che due persone condividano lo stesso carattere, che non può esser proprio per definizione lo stesso, non considerando la profondità dell'essere umano e cedendo alla concezione che il 7 sarà sempre meglio del 6 perché, a parità di carattere, si sceglierà sempre il soggetto più attraente.

Il carattere in qualche misura entra sempre in gioco. Per esempio io che sono mentalcel non riuscirei ad approcciare come il tuo amico. Sarei incerto, noioso, insicuro, nonche' KV, tutto finito. Quindi si a parita di carattere vince il piu' attraente; ma il carattere ho visto aiuta a camuffare od esaltare lati cattivi o buoni di se stessi. Ci si deve incontrare nelle reciproche aspettative. Una tamarra abituata alla violenza verbale o fisica, al cocktail serale, non la vedo appaiata ad un nerd che studia ingegneria.

Ultima modifica:
Il carattere in qualche misura entra sempre in gioco. Per esempio io che sono mentalcel non riuscirei ad approcciare come il tuo amico. Sarei incerto, noioso, insicuro, nonche' KV, tutto finito. Quindi si a parita di carattere vince il piu' attraente; ma il carattere ho visto aiuta a camuffare od esaltare lati cattivi o buoni di se stessi. Ci si deve incontrare nelle reciproche aspettative. Una tamarra abituata alla violenza verbale o fisica, al cocktail serale, non la vedo appaiata ad un nerd che studia ingegneria.
Il tuo carattere è un risultato del tuo aspetto estetico.

Che a parità di carattere si scelga il soggetto più attraente è logico.

E' altrettanto logico che su un "catalogo" di una app dating, non puoi scegliere il soggetto in base al carattere, perché credo si evinca poco.
non volevo dire quello, volevo dire che due caratteri, per definizione, non possono essere sovrapponibili, il concetto stesso di parità di carattere non esiste; lo consideriamo tale per superficialità.

Vabbè ma cosa hai scoperto di preciso? Che se sei bello hai più possibilità su una piattaforma dove si swipa guardando due foto?
Se il tuo aspetto non è da "ci scoperei domani" partendo dalla foto, al 90% perdi tempo di tinder.
Perché? Perché tu e i chaddoni siete alla medesima portata, e anche il chaddone di turno chatta con 10-20 per scoparne una.
Quindi, dal punto di vista di qualsiasi ragazza non cessa, Tinder equivale ad andare, scegliere chi piace di più, e dargliela.
Ora tu spiegami cosa dovrebbe contare il carattere in un posto del genere, almeno fino a quando non esci.
Poi chiaro se sei antipatico avrai 100 uscite e 5 scopate, che una volta che gli stai pagando la cena le tipe si ricordano che devi essere anche simpatico, ma fino a quel punto puoi essere sordomuto che cambia poco.

Ma poi, perché noialtri uomini come ci comportiamo? Swipa la fighe, cestina i cessi, se ci sta si conclude.
Fossero le tipe a elemosinare e non viceversa voglio vedere chi direbbe "l'ho rimorchiata su tinder perché è simpatica"di

Poniamo il caso che le donne ragionino come gli uomini dove in realtà è così, voi tra una 7 e una 6 con quest'ultima con un carattere migliore della 7 chi scegliereste? Se anche solo pensate di scegliere la 6 siete dei bugiardi oppure non vi rendete conto che in realtà scegliereste sempre e comunque una 7.

Poniamo il caso che le donne ragionino come gli uomini dove in realtà è così, voi tra una 7 e una 6 con quest'ultima con un carattere migliore della 7 chi scegliereste? Se anche solo pensate di scegliere la 6 siete dei bugiardi oppure non vi rendete conto che in realtà scegliereste sempre e comunque una 7.
Io sceglierei la prima che me la da, dal 4 in su vanno bene tutte. Non è che se una 5 me la darebbe io rifiuterei perchè aspetto quella da 6. E se una 6 me la darebbe non aspetterei quella da 7.
Le donne invece ragionano così, da 4 al 7 dicono "uhm, forse posso ambire a qualcosa di meglio".

Ora dirò una cazzata, ma secondo me non è nemmeno una questione di carattere, è qualcosa di diverso, che io non riesco nemmeno a spiegare
Nulla di metafisico: Ossa, tendini, muscoli, e come si muovono.

A parità di aspetto fisico per una relazione conta. Per un'avventura magari conta ma all'opposto. Immaginate due gemelle identiche ma con carattere diverso. Molti preferirebbero quella più "spigliata" per una cosa poco seria, quella più tranquilla per una relazione.

Nulla di metafisico: Ossa, tendini, muscoli, e come si muovono.

A parità di aspetto fisico per una relazione conta. Per un'avventura magari conta ma all'opposto. Immaginate due gemelle identiche ma con carattere diverso. Molti preferirebbero quella più "spigliata" per una cosa poco seria, quella più tranquilla per una relazione.
Non so dirlo meglio dí Battiato, quindi gli rubo qualche strofa

Questo sentimento popolare
Nasce da meccaniche divine
Un rapimento mistico e sensuale
Mi imprigiona a te
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
Non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
Fare come un eremita
Che rinuncia a sé
E ti vengo a cercare
Con la scusa di doverti parlare
Perché mi piace ciò che pensi e che dici