Il carattere secondo me è molto importante nei ragazzi tra il 5 e il 6 di valutazione. Voi cosa ne pensate?

Magic92

Well-known member
Premium FDB
Qualche anno fa una ragazza che conosco mi rivolse questa domanda "come mai non sei ancora fidanzato?"

Io gli risposi dicendogli che non sono mai stato proprio un bel ragazzo. Lei a quel punto si arrabbiò con me dicendomi che non era vero in quanto ci sono molti ragazzi più brutti e bassi di me (questo è normale visto che sono alto quasi 2 metri Lol) che sono fidanzati e che il mio problema è sempre stato il carattere introverso, timido e insicuro.

Purtroppo secondo me aveva ragione, nel senso: se non sei un brutto vero ma tra il 5 e il 6 (come lo sono anche io) un carattere estroverso, sicuro e spigliato può fare la differenza.

Come ho detto anche nei giorni scorsi a me è capitato, ahimè, di uscire con delle ragazze il quale mi avevano già detto e fatto capire che gli piacevo fisicamente ma a causa del mio carattere (con una ragazza neanche riuscì a guardarla negli occhi dal troppo imbarazzo che provavo in quel momento perché la consideravo troppo bella per avere un appuntamento con me) hanno preferito interrompere la frequentazione perché non erano più prese mentalmente nonostante ci fosse sempre l'attrazione fisica. Sicuramente se fossi stato un chad non avrebbero mai interrotto la frequentazione ma visto che non lo sono purtroppo il mio carattere è stato decisivo.

Voi cosa ne pensate? Ripeto, secondo me se un ragazzo è tra il 5 e il 6 il carattere può davvero giocare un ruolo determinante.

Last edited:
Per stare in una relazione certo che vale, però è tutto relativo, innanzitutto perché l'accesso alla sessualità è problematico per tutte le questioni su cui dibattiamo sempre, un ragazzo normale in quel range estetico pare riesca ad uscire con una ragazza solo nelle 0.5% dei casi.
Quindi solo quando riuscirà ad ottenere quell appuntamento il carattere sarà rilevante, e da lì potrà aspirare solo ad entrare in una ltr.
Per mantenere la relazione allora sarà rilevante il carattere, anche li relativo perché le donne lasciano l uomo nella stragrande maggioranza dei casi, numeri alla mano, e se verrà lasciato, come accade quasi sempre, dovrà rientrare nella lotteria del dating market cercando sempre di giocarsi quel suo 0.5%.

È vero che alcune caratteristiche psicologiche attraggono più facilmente le donne — sicurezza, carisma, intelligenza sociale, ecc. Chi nasce con un estetica sopra la media spesso riceve più validazione sociale fin da giovane, e questo rinforza quei tratti, creando un circolo virtuoso.

Al contrario, chi ha tratti neurodivergenti, difficoltà sociali (come ansia, autismo, ADHD, ecc) o anche una semplice predisposizione genetica può fare più fatica a sviluppare un carattere "apprezzato", non per colpa sua, ma perché l’ambiente tende a premiare chi si muove meglio nei codici sociali dominanti.

Non è tutto predeterminato, ma di certo certi vantaggi iniziali aiutano, e certi ostacoli pesano. Il contesto conta, ma la base biologica e il feedback sociale giocano un ruolo chiave.

Si ma non in senso bluepill che col carattere lei ora ti percepisce un 8. Semplicemente ti danno la possibilità di provare quanto sei adatto a far loro da betabuxx
Si, sicuramente come diceva anche @UberVoid per chi è tra il 5 e il 6 è molto più facile aspirare ad una ltr che ad una ons e ci sta benissimo che in alcuni casi per la ragazza abbia soltanto la funzione di beta provider.

Qualche anno fa una ragazza che conosco mi rivolse questa domanda "come mai non sei ancora fidanzato?"

Io gli risposi dicendogli che non mai stato proprio un bel ragazzo. Lei a quel punto di arrabbiò con me dicendomi che non era vero in quanto ci sono molti ragazzi più brutti e bassi di me (questo è normale visto che sono alto quasi 2 metri Lol) che sono fidanzati e che il mio problema è sempre stato il carattere introverso, timido e insicuro.

Purtroppo secondo me aveva ragione, nel senso: se non sei un brutto vero ma tra il 5 e il 6 (come lo sono anche io) un carattere estroverso, sicuro e spigliato può fare la differenza.

Come ho detto anche nei giorni scorsi a me è capitato, ahimè, di uscire con delle ragazze il quale mi avevano già detto e fatto capire che gli piacevo fisicamente ma a causa del mio carattere (con una ragazza neanche riuscì a guardarla negli occhi dal troppo imbarazzo che provavo in quel momento perché la consideravo troppo bella per avere un appuntamento con me) hanno preferito interrompere la frequentazione perché non erano più prese mentalmente nonostante ci fosse sempre l'attrazione fisica. Sicuramente se fossi stato un chad non avrebbero mai interrotto la frequentazione ma visto che non lo sono purtroppo il mio carattere è stato decisivo.

Voi cosa ne pensate? Ripeto, secondo me se un ragazzo è tra il 5 e il 6 il carattere può davvero giocare un ruolo determinante.
Certamente! Il carattere conta sempre, poi dipende dal contesto e dalla tipa anche ma sicuramente se sei in una estetica dove è difficile avere risultati tutti i boost esterni aiutano.

Io gli risposi dicendogli che non mai stato proprio un bel ragazzo. Lei a quel punto di arrabbiò con me dicendomi che non era vero in quanto ci sono molti ragazzi più brutti e bassi di me (questo è normale visto che sono alto quasi 2 metri Lol) che sono fidanzati e che il mio problema è sempre stato il carattere introverso, timido e insicuro.

Sono d' accordo, quando sei nella media fisicamente altre cose diventano la discriminante, carattere in primis.

Purtroppo se sei 6 di aspetto e 4 di carattere è molto difficile trovare

Se sei tra il 5-6 sei in quella fascia in cui le ragazze ne ti schifano ne ti saltano addosso, quindi devi per forza compensare o aggiungere un valore aggiunto quale il carattere ed il carisma per far si di essere alla pari, o almeno giocartela con i chad senza cervello

È un peccato che tu perda le occasioni con le donne per questi motivi caratteriali. Le donne, per quanto femministe e girl-power, cercheranno sempre nel proprio maschio un senso di "protezione e sicurezza". Devi dar loro quella percezione. Secondo me.
Ho perso diverse occasioni con le donne a causa del mio carattere, sto cercando di migliorare ma quando arrivi a 33 anni con questi problemi purtroppo non è facile anche se sto davvero cercando di migliorare.

Si, hai perfettamente ragione: anche qui sul forum tante ragazze hanno confermato che anche la più femminista dentro di sé cercherà sempre nell'uomo quel senso di protezione e sicurezza perché è un aspetto ancestrale nelle ragazze.

Io dopo aver maxxato il carattere
671ffba3b77704adba59c3cf_100.png

Si, Tra il 5 e il 6 il carattere conta, soprattutto nella cerchia di amici, conoscenti, devi sovrastare gli altri , devono starti a sentire, per carattere quello si intende, ah poi sempre per chi è tra il 5 ed il 6 conta tanto il posto, la città Conta più del carattere

Last edited:
È vero che alcune caratteristiche psicologiche attraggono più facilmente le donne — sicurezza, carisma, intelligenza sociale, ecc. Chi nasce con un estetica sopra la media spesso riceve più validazione sociale fin da giovane, e questo rinforza quei tratti, creando un circolo virtuoso.

Al contrario, chi ha tratti neurodivergenti, difficoltà sociali (come ansia, autismo, ADHD, ecc) o anche una semplice predisposizione genetica può fare più fatica a sviluppare un carattere "apprezzato", non per colpa sua, ma perché l’ambiente tende a premiare chi si muove meglio nei codici sociali dominanti.

Non è tutto predeterminato, ma di certo certi vantaggi iniziali aiutano, e certi ostacoli pesano. Il contesto conta, ma la base biologica e il feedback sociale giocano un ruolo chiave.
È vero, io sono adhd e una volta avevo difficoltà anche a relazionarmi con uomini! Sono migliorato tantissimo ma con le donne è difficoltà massima!!

Ho perso diverse occasioni con le donne a causa del mio carattere, sto cercando di migliorare ma quando arrivi a 33 anni con questi problemi purtroppo non è facile anche se sto davvero cercando di migliorare.

Si, hai perfettamente ragione: anche qui sul forum tante ragazze hanno confermato che anche la più femminista dentro di sé cercherà sempre nell'uomo quel senso di protezione e sicurezza perché è un aspetto ancestrale nelle ragazze.
33 anni sei ancora in tempo se ci lavori un po' ma devi anche buttarti di più, per vincere ansie e timidezze serve un po' buttarsi nelle cose e uscire dalla propria comfort zone

33 anni sei ancora in tempo se ci lavori un po' ma devi anche buttarti di più, per vincere ansie e timidezze serve un po' buttarsi nelle cose e uscire dalla propria comfort zone
Hai ragione, NotToday, ma non è facile uscire dalla zona di comfort zone soprattutto quando hai anche la "paura" di provarci con le donne in quanto vuoi evitare di stare male nel caso dovessi ricevere l'ennesimo due di picche.

Però l'unica soluzione è quella che hai detto, cercare piano piano di vincere ansia e timidezza provando a fare ciò che ti crea più difficoltà emotiva come ad esempio approcciare una ragazza.

Back