Il carisma, questo sconosciuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le donne parlano molto di carisma, ma che intendono realmente? A me sembra che intendano quel tipico fascino da manzi/finto intelligenti dei tizi delle serie americane, tipo quando rappresentano avvocati/medici/poliziotti fisicati e "colti". Quindi un carisma non disgiunto dal fattore estetico.

Per dire una, pure Ratzinger aveva carisma, ma anche Putin, per quanto mi riguarda, ma potrei fare mille altri esempi, scendendo, potrei parlare di Sgarbi (ogni volta che esce in tv fermo tutto e vado a sentirlo). Ma (esulando il primo) non credo siano l'idealtipo delle ragazze di oggi.

Soprattutto per me il carisma è quello che potrebbe avere un Conte di Montecristo se non fosse solo un personaggio di fantasia. Cioè qualcuno legato al mistero. E cosa centra con i tizi piatti delle serie americane o Tony Effe dovrebbero spiegarmelo. Sono dei fake.
Penso sia una cosa che va da pari passo con il proprio status socioeconomico. Un selfmade man che acquisisce status e ricchezza dovrà avere una mentalità e certi determinati comportamenti che le donne reputano affascinanti e che saranno simili in quasi tutti i settori. In questo caso soldi e status assieme a quel carattere sono intrinsecamente uniti ed è la combo che va ad attrarre una donna. Poi le eccezioni esistono, Ciruzzo che compra grattini da una vita e ha la botta di culo non le svilupperà mai e rimarrà lo spaventapassere di prima salvo per qualche gold digger.

Penso sia una cosa che va da pari passo con il proprio status socioeconomico. Un selfmade man che acquisisce status e ricchezza dovrà avere una mentalità e certi determinati comportamenti che le donne reputano affascinanti e che saranno simili in quasi tutti i settori. In questo caso soldi e status assieme a quel carattere sono intrinsecamente uniti ed è la combo che va ad attrarre una donna. Poi le eccezioni esistono, Ciruzzo che compra grattini da una vita e ha la botta di culo non le svilupperà mai e rimarrà lo spaventapassere di prima salvo per qualche gold digger.
Non hai capito niente, il carisma è tutt'altra cosa, zuckerberg è un selfmade man e non ha nessun carisma.
Il carisma riguarda solo la personalità e le skill comunicative e sociali. Si può avere anche senza nessun successo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro