Il Carnevale: coriandoli, stelle filanti e infanzia

Magic92

Non esiste curva dove non si possa sorpassare
Premium FDB
Whitepillato
Vorrei aprire un piccolo thread nostalgico dedicato al Carnevale.

In questi fine settimana sono stato nel centro del mio paese e, come ogni anno, vedere i coriandoli per terra mi provoca sempre una grande emozione. È una sensazione difficile da spiegare: da bambino aspettavo questo periodo con un entusiasmo enorme, con quella gioia pura che solo il Carnevale sapeva regalare.

Ho la sensazione che oggi i bambini si vestono un po’ meno rispetto a quando ero piccolo io (anni ’90), ma nonostante tutto il Carnevale resta sempre il Carnevale.

Da piccolo mi sono vestito da Michael Schumacher: proprio così, mia mamma mi realizzò a mano la tuta Ferrari del 1996, curata nei dettagli e fedelissima all’originale dell’epoca. Ancora oggi ho quella foto incorniciata in camera mia. Negli anni mi sono vestito anche da Super Mario, Luigi e Robin Hood… e ogni costume aveva la sua magia.

Mi piacerebbe sapere: vi siete mai travestiti a Carnevale? Se sì, da cosa? E soprattutto: avete mai “amato” davvero il Carnevale come lo amavo io? Raccontatemi i vostri ricordi

Sembri proprio un bravo ragazzo che ha trovato la pace da come scrivi, non so come tu faccia, il tuo cervello ha meccanismi di cope avanzatissimi, il mio software invece è parzialmente danneggiato, senza figa mi sento troppo male, è come se la natura mi chiamasse ogni giorno a compiere un azione a cui non posso dare concretezza.
Mi sento un pochino anche pieno di odio nonostante io sia cristiano e credo nell amore

Sembri proprio un bravo ragazzo che ha trovato la pace da come scrivi, non so come tu faccia, il tuo cervello ha meccanismi di cope avanzatissimi, il mio software invece è parzialmente danneggiato, senza figa mi sento troppo male, è come se la natura mi chiamasse ogni giorno a compiere un azione a cui non posso dare concretezza.
Mi sento un pochino anche pieno di odio nonostante io sia cristiano e credo nell amore
La vita mi ha messo davanti tanti ostacoli fin da quando ero piccolo, Ufo. Qualche mese fa avevo aperto un thread a riguardo (https://ilforumdeibrutti.is/threads/forza-e-coraggio.11937/). Non è stato un percorso semplice e non lo è nemmeno adesso, però una cosa non è mai cambiata: ho sempre cercato di pensare in positivo.

Non perché sia facile o perché vada sempre tutto bene, ma perché credo davvero che la vita, per quanto dura possa essere, vada affrontata con il sorriso sulle labbra e con la bontà nel cuore.

Mi sono iscritto a questo forum proprio per questo: per provare a trasmettere un po’ di positività.

Non dobbiamo accasciarci sotto il peso di quello che ci manca o di quello che ci ha ferito. Dobbiamo continuare a guardare avanti, al futuro, con fiducia. Anche quando sembra difficile, anche quando sembra lontano. Perché finché restiamo in piedi e non smettiamo di crederci, qualcosa può sempre cambiare.

Non sono mai stato molto sociale, a malapena conoscevo persone nel mio paese e comunque anche da piccolo mi sentivo brutto e disprezzato, perchè mi hanno sempre preso in giro, quindi odiavo il carnevale e le persone in generale.
Forse l'unico periodo in cui l'ho apprezzato era quando ero piccolino e lì si che mi vestivo, poi nulla, stavo a casa o passeggiavo con qualche amico

Vorrei aprire un piccolo thread nostalgico dedicato al Carnevale.

In questi fine settimana sono stato nel centro del mio paese e, come ogni anno, vedere i coriandoli per terra mi provoca sempre una grande emozione. È una sensazione difficile da spiegare: da bambino aspettavo questo periodo con un entusiasmo enorme, con quella gioia pura che solo il Carnevale sapeva regalare.

Ho la sensazione che oggi i bambini si vestono un po’ meno rispetto a quando ero piccolo io (anni ’90), ma nonostante tutto il Carnevale resta sempre il Carnevale.

Da piccolo mi sono vestito da Michael Schumacher: proprio così, mia mamma mi realizzò a mano la tuta Ferrari del 1996, curata nei dettagli e fedelissima all’originale dell’epoca. Ancora oggi ho quella foto incorniciata in camera mia. Negli anni mi sono vestito anche da Super Mario, Luigi e Robin Hood… e ogni costume aveva la sua magia.

Mi piacerebbe sapere: vi siete mai travestiti a Carnevale? Se sì, da cosa? E soprattutto: avete mai “amato” davvero il Carnevale come lo amavo io? Raccontatemi i vostri ricordi
Di carnevale ho solo bei ricordi fino alla 4° elementare, poi ho dovuto smettere perché i miei coetanei lo reputavano una cosa infantile e mi prendevano in giro. Mi ricordo che mi ero travestito da vegeta ssj4 e per le risatine che ho ricevuto e qualche piccola scaramuccia con una risorsa melanoderma ho dovuto smettere. Gli anni precedenti invece sono stati molto belli e ho dei gran bei ricordi di quel periodo, i costumi migliori che ho avuto erano per l'appunto vegeta ssj4, vegeta ssj e kid muscle, tutti realizzati con l'aiuto di mia madre e mia zia

Mi piacerebbe sapere: vi siete mai travestiti a Carnevale? Se sì, da cosa? E soprattutto: avete mai “amato” davvero il Carnevale come lo amavo io?
Mi sono sempre travestito da dottore con camice bianco e strumenti quali stetoscopio termometro giocattoli di plastica ed entravo uscivo dai bar/pub/disco di Eindhoven a ‘visitare’ le ragazze e milf, unica rottura era il freddo pazzesco a Eindhoven nel periodo di carnevale e il fatto che trattandosi di semplici bar adibiti a discoteca per l’evenienza praticamente dovevo stare in tenuta estiva con 0 gradi (muovendosi nessun problema, ma la mattina alle 4 mi congelavo fuori dall’aeroporto di Eindhoven dato che essendo un piccolo aeroporto low cost apriva solo quando iniziavano i primi voli della mattina).
A quello di New Orleans il clima è più mite (se ti dice ‘culo’, perché in Louisiana la temperatura a Febbraio dipende dalla giornata, può essere quasi estiva ma anche quasi invernale), ma per via dei costi alti sono andato solo una volta.

Di carnevale ho solo bei ricordi fino alla 4° elementare, poi ho dovuto smettere perché i miei coetanei lo reputavano una cosa infantile e mi prendevano in giro. Mi ricordo che mi ero travestito da vegeta ssj4 e per le risatine che ho ricevuto e qualche piccola scaramuccia con una risorsa melanoderma ho dovuto smettere. Gli anni precedenti invece sono stati molto belli e ho dei gran bei ricordi di quel periodo, i costumi migliori che ho avuto erano per l'appunto vegeta ssj4, vegeta ssj e kid muscle, tutti realizzati con l'aiuto di mia madre e mia zia
Che bello aver avuto una mamma e una zia così coinvolte: quando un costume è fatto su misura, con tempo, pazienza e affetto, non è solo un vestito, diventa un ricordo che ti porti dietro per tutta la vita. Anche io da piccolo ho avuto la stessa esperienza, con costumi preparati in casa, e col senno di poi mi rendo conto di quanto fosse speciale. Qualche tempo fa, parlando con mia madre, l’ho ringraziata di nuovo per quei vestiti: vedere i suoi occhi lucidi per l’emozione è stato qualcosa di indescrivibile.

Alla fine, più che il Carnevale in sé, quello che rimane è il legame, il tempo passato insieme e la libertà di essere semplicemente bambini, senza vergogna. E secondo me sono proprio questi ricordi, anche se fanno un po’ male a ripensarci, a dimostrare quanto fossero autentici e belli quegli anni.

Un classico Zorro per me anche se anche da bambino avevo più il fisico del sergente Garcia 🤣
Comunque anche in una "stronzatina" come il carnevale non vedo tutto sto entusiasmo, anche quando ero alle medie si andava in giro con la schiuma da barba e le uova ora invece è un mortorio. Carnevale politicamente corretto che palle.

Dopodomani sarà carnevale e le donne già si stanno preparando vestendosi da fatine per i chads. Ricordate che la ragazza che vi piace anche quella col visetto da angelo quella sera si farà sfondare da uno slayer alto 1,90 x 90 kg con cazzone da 20, dentro un cesso lurido di una discoteca. Il 90% delle donne a carnevale scoperà o con lo slayer appena conosciuto o col proprio ragazzo (ovviamente bello), questo lo fanno dai 15/16 anni. Nel mentre noi segregati in casa kv o v a 20 anni e oltre a parlare di surgery che tanto nessuno farà (anche se le farete ormai sarà troppo tardi non proverete mai una fighetta 16enne). Ricordate che se non avete fatto esperienze prima dei 20 anni avrete sempre dei rimpianti, una psiche danneggiata, non sarete mai normali. Chi pensa che non sia finita è un povero illuso.

Zorro e Batman. Anche io ho vissuto il carnevale negli anni '90.
Risse vere alle elementari con le stelle filanti,già all'epoca si cercava di statusmaxare per essere i migliori.

Indietro