Il cibo: un piacere della vita!

Status
Not open for further replies.

Pezzottato

Well-known member
Penso che il cibo sia uno dei piaceri della vita: la salute psicologica è molto importante, quindi alimentarsi bene ( concedersi talvolta degli innocenti sgarri) non può che beneficiare sul nostro umore.

Penso che - eccetto per motivi di salute, o motivi riguardanti l'ingresso al mondo della moda, o alle gare sportive agonistiche - non bisognerebbe porsi freni stupidi all'alimentazione giusto per compiacere agli altri.
Ovviamente il mio NON è un invito alla bulimia ed al binge eating, ma nemmeno a privarci di pasti rinunciando a qualcosa che fa bene alla mente, oltre che al corpo.
Anche bere alcolici, riducendone la quantità e la frequenza, va benissimo anche solo ubriacarsi un po' 1 volta a settimana.
Come dolci, prodotti raffinati, snack, patatine... ok purchè se ne riduca la frequenza e la quantità nelle giuste maniere. C'è chi si muore di fame, noi non possiamo lamentarci con capricci stupidi!
Privarsi inutilmente di pasti solo perchè "dobbiamo piacere alle NP", è deleterio alla psiche, e se si esagera molto in difetto anche al corpo.

Adesso vi domanderete: "Eh ma allora come facciamo ad apparire fighi?!"
La risposta è darci dentro con l'allenamento: fare molta attività fisica e o sportiva.

Infatti il mio non è un invito a lasciarsi andare agli eccessi.

Ma di non rinunciare ad un pasto importante solo perchè dobbiamo fissarci con la moda e l'estetica. Giornalmente bisogna introdurre un tot di calorie e - salvo per salute - meglio mantenersi nella media.

Per un periodo di bulimia passata ricordo che bevevo molte bevande zuccherate ai distributori automatici: fortuna che quel periodo è tramontato e non bevo piu' - se non raramente - cocacola fuori.

Che pizza: ormai questo forum non è piu' frequentabile! :cautious:
Dopo tutto il contributo che ho dato qui, questa è la moneta con cui mi ripagate: NON ME LO MERITO!!! :mad:

Che puttanata colossale scambiarmi per un altro utente, posso capirlo da chi si fa di acidi, ma non da voi!!!
Io - che sono sempre stato educato qui sul forum - non vedo il motivo per cui dovrei percularvi fingendomi un altro utente.

Sinceramente mi sono rotto il cazzo da tempo, salvo Qualcuno, qui NON mi meritate!

Penso che il cibo sia uno dei piaceri della vita: la salute psicologica è molto importante, quindi alimentarsi bene ( concedersi talvolta degli innocenti sgarri) non può che beneficiare sul nostro umore.

Penso che - eccetto per motivi di salute, o motivi riguardanti l'ingresso al mondo della moda, o alle gare sportive agonistiche - non bisognerebbe porsi freni stupidi all'alimentazione giusto per compiacere agli altri.
Ovviamente il mio NON è un invito alla bulimia ed al binge eating, ma nemmeno a privarci di pasti rinunciando a qualcosa che fa bene alla mente, oltre che al corpo.
Anche bere alcolici, riducendone la quantità e la frequenza, va benissimo anche solo ubriacarsi un po' 1 volta a settimana.
Come dolci, prodotti raffinati, snack, patatine... ok purchè se ne riduca la frequenza e la quantità nelle giuste maniere. C'è chi si muore di fame, noi non possiamo lamentarci con capricci stupidi!
Privarsi inutilmente di pasti solo perchè "dobbiamo piacere alle NP", è deleterio alla psiche, e se si esagera molto in difetto anche al corpo.

Adesso vi domanderete: "Eh ma allora come facciamo ad apparire fighi?!"
La risposta è darci dentro con l'allenamento: fare molta attività fisica e o sportiva.
Il discorso in linea generale lo condivido.
Viviamo in un' epoca in cui realizzarsi sul piano sentimentale e sessuale è difficile per parecchi, quindi la tentazione di diventare quasi schelettrici per avere qualche chance in più c'è. Ma diventa sempre un privarsi, deprivarsi, per compiacere gli altri nella speranza di ottenere qualcosa.
Con ciò, neanche trascurarsi va bene anche per altri motivi.
Diciamo che se uno lavora o studia molte ore, ha altri impegni come assistere un familiare disabile, ha poco tempo per fare attività fisica come camminare o fare sport, allora deve puntare sulla dieta per forza in modo da tenersi in forma.

ma non lo vedete che vi piglia palesemente per il culo?
apre topic come farebbe gelointenso e poi il secondo dopo diche che non è lui.. banniamo una volta per tutte sto pagliaccio

si è vero non ti meritiamo torna a fare le tue guerre sui social. te sei un pazzo e tossico che si diverte a pigliare per il culo la gente e non porterai più qui il tuo degrado.

tra parentesi. diversi anni fa. circa 4 un utente mi disse di aver conosciuto gelointenso dal vivo e che fu cacciato in piena notte da un hotel o qualcosa del genere. non mi ricordo, da un gruppo di ragazzi..

è da 5 fottuti anni che sparge solo tossicità e degrado mentale. mettendo sue foto dicendo sarei stato figo da magro. e forse è anche vero perché il padre da quello che avevo visto è un bel uomo e gelo ci somiglia
ma c'è un piccolo particolare.. invece di perdere peso lo guadagna anno dopo anno.. ma quelli sono cazzi suoi ci mancherebbe altro
non sono nessuno per giudicare che ho peccato in tutti i modi possibili.. ma queste prese per il culo anche no.

ciao pezzottato. spero che la tua penna abbia finito davvero il suo inchiostro stavolta. e si, non ti meritiamo

4443 messaggi da fake…. Per me siamo a livelli di malattia mentale.incredibile
è chiaramente gravemente disturbato.. se già pensi che da 5 anni mette le foto del suo "one itis" e lo perseguita tuttora..
non voglio fare il paladino della sanità mentale, anche io ho i miei problemi e le mie difficoltà
ma io non penso che il forum debba essere una casa di cura psichiatrica dove dobbiamo sorbirci i deliri di gente lasciata allo sbaraglio che peggiora ulteriormente le nostre situazioni..

ps ero arrivato a stressarmi a leggere i suoi mantra delle piscione e delle donne che godono a guardarsi allo specchio.. lo avrà detto talmente tante volte che non ne potevo più..

Le belle e giovani ragazze sono delle PISCIONE NARCISISTE : godono del proprio corpo facendo sesso da sole. Si vantano della propria bellezza toccandosi la pelle vellutata davanti allo specchio, si eccitano nel pensare ammirando la propria bella immagine speculare, si amano da sole.
Sono talmente belle che fanno sesso da sole!
se notate la sua foto del profilo è una donna che gode del suo corpo allo specchio
sto malato ci ha fatto il lavaggio del cervello coi suoi mantra psicotici.. me ne sono accorto solo adesso..

cosa avrà cercato su google.. donna indiana che gode del suo corpo allo specchio.. meno male che è finita (si spera)

Per me state sbagliando alla grande. Ma il forum lo gestite voi.
Può darsi che i moderatori dispongano di prove informatiche a dimostrazione.
Io faccio molta fatica a credere che siano la stessa persona, soprattutto per il livello culturale molto diverso dei 2 ragazzi.
Certo, la cosa mi turberebbe, perché con Pezzottato (anche con Gelo_Intenso) mi sono trovato sempre molto bene, e trovavo interessanti le sue analisi sulle tematiche oggetto del forum.

Io onestamente non posso dire che Pezzottato sia Gelo...però non posso neanche dire che non lo sia...sta di fatto che aprire un topic sul cibo proprio in questo periodo dove viene accusato di essere Gelo è veramente strano...

Per me il cibo è tutto ciò che proviene dal mio orto, dal mio pollaio, dalla barca del mio amico pescatore, dalla stalla del mio amico che alleva capre e mucche, dall'uliveto che ogni 6 mesi visito e dal mio rubinetto di casa.

Per me il cibo è tutto ciò che proviene dal mio orto, dal mio pollaio, dalla barca del mio amico pescatore, dalla stalla del mio amico che alleva capre e mucche, dall'uliveto che ogni 6 mesi visito e dal mio rubinetto di casa.
Il terreno è di tua proprietà? Se sì quanto l'hai pagato orientativamente?

Status
Not open for further replies.
Back