Il fenomeno degli hikikomori

.
Io ho una cugina di primo grado hikkikomori, avrà 25 anni, lo è dai 16 anni. Prima di prendere questa strada era la tipica ragazzina maleducata, sboccata, poi a 16 anni improvvisamente non è più voluta uscire di casa, si è chiusa in camera, non ha più voluto vedere le amiche, non è più voluta andare a scuola dove era già un' asina. Usciva od esce solo per la pallavolo, per il resto in camera, così.
E quanto la valuti ? Alla fine un ragazzo se ne prenderà carico...
 
E quanto la valuti ? Alla fine un ragazzo se ne prenderà carico...
Non la vedo da 3 anni e mezza, quando ci fu il funerale di nonna paterna, comunque è un 6+.
Per lei più facile trovare un ragazzo che se ne prenda carico, sicuramente, è che un ragazzo messo bene non sta a carcare lei, per cui o si trova un brutto con un lavoro normale, oppure un bello nullafacente.
 
Non la vedo da 3 anni e mezza, quando ci fu il funerale di nonna paterna, comunque è un 6+.
Per lei più facile trovare un ragazzo che se ne prenda carico, sicuramente, è che un ragazzo messo bene non sta a carcare lei, per cui o si trova un brutto con un lavoro normale, oppure un bello nullafacente.
Beh, che spreco, non so se lo merita ma fagli incontrare qualcuno altrimenti marcisce li.
 
fai bene a farti mantenere, se io ne avessi la possibilità lo farei e lo ammetterei pure.
Io mi sono sbattuto a cercare però ogni volta che mandi il curriculum vieni bersagliato da pubblicità tipo Wind, EnergiaCasa ecc. così la ricerca di un posto di lavoro ho finita per farla con molta leggerezza, certo, confesso di non scalpitare per stare dentro un' azienda, non mi entusiasma la cosa. Ultimamente vengo convocato dal comune a fare da scrutatore elettorale.
 
Io mi sono sbattuto a cercare però ogni volta che mandi il curriculum vieni bersagliato da pubblicità tipo Wind, EnergiaCasa ecc. così la ricerca di un posto di lavoro ho finita per farla con molta leggerezza, certo, confesso di non scalpitare per stare dentro un' azienda, non mi entusiasma la cosa. Ultimamente vengo convocato dal comune a fare da scrutatore elettorale.
💪 💪 💪 💪 💪 🔥🔥🔥🔥🔥
 
Io mi sono sbattuto a cercare però ogni volta che mandi il curriculum vieni bersagliato da pubblicità tipo Wind, EnergiaCasa ecc. così la ricerca di un posto di lavoro ho finita per farla con molta leggerezza, certo, confesso di non scalpitare per stare dentro un' azienda, non mi entusiasma la cosa. Ultimamente vengo convocato dal comune a fare da scrutatore elettorale.
io vado a tantissimi colloqui e ho un profilo da operaio altamente qualificato. il mio settore è molto di nicchia.
le agenzie interinali mi convocano, mi ritrovo sempre davanti a una np sui 35 anni, questa mi dice che ha letto molto attentamente il curriculum.
e poi mi chiede se so usare il martello e il cacciavite, facendomi proprio il gesto con la mano, perchè probabilmente sono un coglione e non so nemmeno cosa è un martello.
al prossimo colloquio me lo porterò dietro il martello del cazzo, così le do una dimostrazione pratica che so usarlo.
 
Ma penso che neppure le interessi, magari sarà anche asessuale.
Ma qualcuno le ha mai timbrato il carrellino? Una np asessuata è strano, di solito le donne per avere libido non devono essere depresse.
Falla inscrivere qui, vedrai come gli curiamo la depressione.
 
Ma qualcuno le ha mai timbrato il carrellino? Una np asessuata è strano, di solito le donne per avere libido non devono essere depresse.
Falla inscrivere qui, vedrai come gli curiamo la depressione.
Non lo so se è vergine, se ha perso la verginità l' ha persa prima di diventare hikkikomori. L' asessualità è più diffusa tra le NP a causa perché nei secoli la sessualità femminile è stata repressa ferocemente, per cui gli strascichi c'è li portiamo ancora oggi.
 
Io sono un NEET e non me ne vergogno.
ma infatti non c'è da vergognarsi

L'unica cosa che è essere completamente NEET a 45anni (e non solo per un periodo) può essere un motivo della solitudine, non è detto che col lavoro o una tua attività risolvi il problema solitudine però comunque ti può aiutare
 
ma infatti non c'è da vergognarsi

L'unica cosa che è essere completamente NEET a 45 anni (e non solo per un periodo) può essere un motivo della solitudine, non è detto che col lavoro o una tua attività risolvi il problema solitudine però comunque ti può aiutare
Giusto @Yorick

Trovando un'attività appassionante in un contesto mediamente tranquillo.
Qualcosa che tendi alla felicità e alla piena realizzazione di sè! 🙂
 
Eh io sono stato neet per tipo 2 anni, da spararsi in testa.... ma più che altro perché non hai soldi per fare niente, ora ho qualche spiccio e comunque vivo da neet, poi la vergogna che non fai un cazzo perché in sta società tutti non vedono l'ora di svendere il prorio tempo e farlo pesare a chi non lo fa....
Essere neet può farti sentire manco mezzo uomo, come una nullità...
Immagino questo scenario: conosco una, ci parlo ecc. arriva la fatidica domanda da parte sua, cioè "che fai nella vita?". Ho il terrore che se gli dico "Sono disoccupato" lei possa perdere tutto d'un colpo l'interesse che potrebbe avere nei miei confronti... Stessa cosa se le sue amiche la condizionano dicendole "Eh ma perché stai con uno che non lavora e non ha un soldo in tasca?"
 
ma infatti non c'è da vergognarsi

L'unica cosa che è essere completamente NEET a 45anni (e non solo per un periodo) può essere un motivo della solitudine, non è detto che col lavoro o una tua attività risolvi il problema solitudine però comunque ti può aiutare
Sì, hai perfettamente ragione, è una cosa di cui a me non mi frega niente di per se, ma che rende meno attrativi alle donne. Tuttavia è anche vero che occorre un lavoro che lasci un pò di tempo libero e che non ti deteriori fisicamente facendoti ingrassare o perdere capelli, altrimenti diventa fatica sprecata, non solo per le donne (a meno che non si guadagnino molti soldi, cosa difficilissima).
 
Sì, hai perfettamente ragione, è una cosa di cui a me non mi frega niente di per se, ma che rende meno attrativi alle donne. Tuttavia è anche vero che occorre un lavoro che lasci un pò di tempo libero e che non ti deteriori fisicamente facendoti ingrassare o perdere capelli, altrimenti diventa fatica sprecata, non solo per le donne (a meno che non si guadagnino molti soldi, cosa difficilissima).
si è così :)
 
Essere neet può farti sentire manco mezzo uomo, come una nullità...
Immagino questo scenario: conosco una, ci parlo ecc. arriva la fatidica domanda da parte sua, cioè "che fai nella vita?". Ho il terrore che se gli dico "Sono disoccupato" lei possa perdere tutto d'un colpo l'interesse che potrebbe avere nei miei confronti... Stessa cosa se le sue amiche la condizionano dicendole "Eh ma perché stai con uno che non lavora e non ha un soldo in tasca?"
Beh è quello che succederebbe , per noi over 25 va così, le tipe se cercano qualcuno per roba seria devono vedere che hai un futuro ovviamente, cioè è una cosa necessaria ma ovviamente non sufficiente avere un lavoro
 
Back
Top