Il gioco delle parti di destra e sinistra sulle banche: una lezione da CriminiDem

io non me ne intendo, ahimè, ma pare che abbiano deciso ciò poiché c'erano molte segnalazioni di cittadini che si ritrovavano i propri conti chiusi dalla banca senza un motivo chiaro.

Il diritto di base dovrebbe essere mettere i soldi propri se lo si vuole in banca; se uno non vuole va a ritirarli (i soldi dello stipendio, della pensione, ecc.) in contanti in un luogo apposito e buonanotte.

Il diritto di base dovrebbe essere mettere i soldi propri se lo si vuole in banca; se uno non vuole va a ritirarli (i soldi dello stipendio, della pensione, ecc.) in contanti in un luogo apposito e buonanotte.
Dicono che i soldi vanno direttamente versati il conto in banca per evitare l'evasione fiscale ma le multinazionali comunque evadono per miliardi e non li beccano comunque

Io sono controcorrente (stranamente! :ROFLMAO: ) e sono contrarissimo al contante, che a mio avviso dovrebbe sparire, come in Cina. Il contante facilita l'evasione, ma facilita anche non pagare i debiti e vivere parassitando alle spalle altrui. Ho un inquilino figlio di buonadonna che non paga l'affitto da 6 mesi, quando abbiamo provato a pignorargli il conto, ovviamente, era già stato opportunamente vuotato e c'era solo un'euro. Inoltre tenere i soldi in una banca italiana non è un obbligo di legge, se non vi "fidate", potete aprire un conto estero.

Indietro