Il gioco vale la candela?

Mt84

Member
Arrivato a 40 anni mi guardo indietro e vedo che ho avuto 3 esperienze (un fidanzamento di un mese e 2 altre ragazze con cui ho avuto solo esperienze sessuali), ovviamente in mezzo tanti rifiuti e frustrazioni ..non sono bello ma nemmeno un cesso...penso sia anche una questione di carattere che difficilmente si lascia andare..con le ragazze non so che dire..non ho molti interessi....Da un paio di anni però sto maturando l' idea di quanto valga la pena sbattersi per ottenere una relazione che se anche miracolosamente la trovassi, poi comporterebbe un cambiamento di abitudini che si sono radicate nel tempo e che tutt oggi osservo...la palestra, il lavoro, l uscita del sabato con gli amici di sempre(coppie di amici)... cioè col tempo ho smesso di desiderare una relazione che prima cercavo..non so se per disperazione o perché mi sono accordo che in realtà non l ho vai voluta davvero, ci vorrebbe solo una scopamica x il resto va bene cosi

Arrivato a 40 anni mi guardo indietro e vedo che ho avuto 3 esperienze (un fidanzamento di un mese e 2 altre ragazze con cui ho avuto solo esperienze sessuali), ovviamente in mezzo tanti rifiuti e frustrazioni ..non sono bello ma nemmeno un cesso...penso sia anche una questione di carattere che difficilmente si lascia andare..con le ragazze non so che dire..non ho molti interessi....Da un paio di anni però sto maturando l' idea di quanto valga la pena sbattersi per ottenere una relazione che se anche miracolosamente la trovassi, poi comporterebbe un cambiamento di abitudini che si sono radicate nel tempo e che tutt oggi osservo...la palestra, il lavoro, l uscita del sabato con gli amici di sempre(coppie di amici)... cioè col tempo ho smesso di desiderare una relazione che prima cercavo..non so se per disperazione o perché mi sono accordo che in realtà non l ho vai voluta davvero, ci vorrebbe solo una scopamica x il resto va bene cosi
Io ho 10 anni meno di te, però faccio gli stessi ragionamenti, sto bene così ed avere una relazione adesso sarebbe solo una rottura di scatole.

Però è un ragionamento pericoloso, adesso che abbiamo 30/40 anni va bene così, a 60 se sei single non stai bene, più invecchi e peggio diventa

Io ho 10 anni meno di te, però faccio gli stessi ragionamenti, sto bene così ed avere una relazione adesso sarebbe solo una rottura di scatole.

Però è un ragionamento pericoloso, adesso che abbiamo 30/40 anni va bene così, a 60 se sei single non stai bene, più invecchi e peggio diventa
Già io ho mio cugino che ha 30 anni anche lui figlio unico come me e non sposato/fidanzato...male che va ci faremo compagnia in vecchiaia, ogni tanto mi incontro con gli amici e mi accontenterò di questo

Guardate che il rendervi soli è voluto, più si è soli, più si è vulnerabili a comprare stronzate e ad essere manipolati.

Non siete brutti, siete sotto dittatura.
Non saprei. Se stai con una donna devi continuamente stare i guardia alle stronzate che vuole comprare lei. E la loro lista è spesso infinita.

Anch'io come te, però senza esperienze. Non saprei neanche che fare in una relazione, nel senso che ho i miei hobby, la mia confort zone, e mi sono così abituato a vivere solo che per me sarebbe inconcepibile avere una persona nella mia intimità. Non voglio figli sia perché non me la sento sia perché non voglio che subiscano quello che ho subito io (magari se fossi stato bello), ho tendenze ad essere asociale, esco quasi mai, sono noioso, non avrei niente da offrire (qualche viaggio all'estero ? boh).

Ma la solitudine non è per tutti. Voi avreste il coraggio di stare soli per tutta la vita ? Perchè è questo il punto oltre al sesso (che se fosse solo quello il problema uno va a pay e finita li)
I miei hanno me per la loro vecchiaia, ma per me chi ci sarà quando sarò anziano ?

Anch'io come te, però senza esperienze. Non saprei neanche che fare in una relazione, nel senso che ho i miei hobby, la mia confort zone, e mi sono così abituato a vivere solo che per me sarebbe inconcepibile avere una persona nella mia intimità. Non voglio figli sia perché non me la sento sia perché non voglio che subiscano quello che ho subito io (magari se fossi stato bello), ho tendenze ad essere asociale, esco quasi mai, sono noioso, non avrei niente da offrire (qualche viaggio all'estero ? boh).

Ma la solitudine non è per tutti. Voi avreste il coraggio di stare soli per tutta la vita ? Perchè è questo il punto oltre al sesso (che se fosse solo quello il problema uno va a pay e finita li)
Per ora ho ancora amici, anche se pochi e i miei genitori, ma ogni tanto ci penso, se dovessi rimanere totalmente solo forse penserei all'estremo gesto,o forse poi ci si abitua...

Più si avanti con l' età più la solitudine sessuale sentimentale è pesante: oltre al solito desiderio sessuale che in pace non ci lascia, subentra la noia, ed infine il problema di quando i genitori non ci saranno più. Riguardo gli amici, spesso si perdono di vista, e poi a 46 anni che si fa con gli amici? Non è come da ragazzini.

Da un paio di anni però sto maturando l' idea di quanto valga la pena sbattersi per ottenere una relazione che se anche miracolosamente la trovassi, poi comporterebbe un cambiamento di abitudini che si sono radicate nel tempo e che tutt oggi osservo...la palestra, il lavoro, l uscita del sabato con gli amici di sempre(coppie di amici)... cioè col tempo ho smesso di desiderare una relazione che prima cercavo..non so se per disperazione o perché mi sono accordo che in realtà non l ho vai voluta davvero, ci vorrebbe solo una scopamica x il resto va bene cosi
Se lo vedi come un obbligo sociale non farlo, ma cerca di vederlo in modo differente: non dovrebbe essere un peso fare nuove amicizie, parlare con nuove persone che reputi interessanti, condividere passioni e divertirsi assieme. Se questa cosa non succede allora è ovvio che te la vivi male, anche io perderei l'interesse ad approcciare freddamente delle persone solo con un fine sessuale, con cui non mi soffermo a parlare e non ho piacere di conoscere più intimamente.

Se lo vedi come un obbligo sociale non farlo, ma cerca di vederlo in modo differente: non dovrebbe essere un peso fare nuove amicizie, parlare con nuove persone che reputi interessanti, condividere passioni e divertirsi assieme. Se questa cosa non succede allora è ovvio che te la vivi male, anche io perderei l'interesse ad approcciare freddamente delle persone solo con un fine sessuale, con cui non mi soffermo a parlare e non ho piacere di conoscere più intimamente.
Ormai sto bene con le mie abitudini, in passato c' era qualche spiraglio...ma ora ho maturato la consapevolezza che, aldilà dell' aspetto fisico, non sono fatto per stare in coppia...chiaro che le ragazze sessualmente mi attirano, ma dopo anni in cui è stato sempre difficile rapportarmi al sesso femminile, ho perso l' interesse perché vedevo che non avevo mai terreno fertile, probabilmente anche x un fatto caratteriale

I miei hanno me per la loro vecchiaia, ma per me chi ci sarà quando sarò anziano ?
Esatto stessa cosa, io ho ancora mio padre, ma poi?ho un cugino di 30 anni anche lui single e figlio unico come me, ci faremo compagnia, in più ogni tanto mi vedrò con gli amici

L'unico vero amico è mio fratello, ma ha una ragazza (anche se passa un anno dalla chiusura di una relazione comunque ha le skills sociali per trovarsene un'altra). Non posso fare affidamento su di lui.

A chi può consiglio di fare due figli invece che uno solo, aiuta tanto nella vita.

Back