Redpill Il lavoro e quanto guadagni determina quanto vali come persona?

Per rivelazioni crudo-realiste
Basta che resti confinato nella tua cerchia sociale di riferimento e tutto scorre normale. Infatti qui credo non ci siano soggetti che frequentano Belen o Ronaldo, Bezos ecc....

Ma vi dirò che se arrivi "in alto" lottando duro e onestamente, con le tue qualità io lo rispetto anche, e se dopo ti arrivano riscontri li hai meritati, se arrivi in "alto" partendo dal "basso", sei anche fonte di "speranza" ed "esempio". Quello che non sopporto non è quel tipo di status, ma quello che hai per fattori non dipendente da te, genetica, dove sei nato e chi ti ha cresciuto prima di tutto.

Certo dopo i 25 -30 anni conta al 99% ( se sei un sub 7 ) contando il fatto che fra 20 e 30 anni si stia studiando all' università

Io devo iniziare a lavorare da giardiniere e tro pochi mesi, poi dopo che metto qualcosa da parte più risparmi dei miei forse divento autonomo artigiano. Alcuni artigiani guadagnano più di laureati

Per la stragrande maggioranza delle persone è esattamente così, ti valutano in base al tuo percorso formativo e al quanto guadagni. Valori come rispetto, lealtà non è che passano in secondo piano; non sono proprio in lista.
Io mi ritengo rispettoso e leale, ma sto iniziando a far fatica a prendere sempre colpi. Il massimo che posso fare è troncare i rapporti con persone giudizievoli, ma rimango con l'amaro in bocca perché con questa feccia è come parlare lingue diverse. Io non conosco il valore materiale, loro non conoscono i valori caratteriali come persona. Per questo poi nascono rapporti tossici e violenti, non necessariamente tra partner

Diciamo che negli enti pubblici tipo ministero c'è posto e posto, cioè quello che guadagna 1200 euro e ne conosco diversi sta alla frutta, vero non fa niente tutto il giorno ma quei soldi sono insufficienti.
Comunque come le np guardano soldi e stipendio lo guardano anche gli amici

Ti conviene iniziare, a questo punto, a studiare come un matto per passare qualche concorso; come ho scritto, lavorare nel pubblico per quelli del Sud è un boost di S (ma anche di M, se vivi in una zona non parecchio costosa).

Se non sbaglio ti stai laureando in qualcosa, vero?
Fin quando lo dicevo io, era cope. Ora ha messo like alla stessa cosa che ho fatto io. Laurea piu vincitore di un concorso pubblico, partendo dal sud. Almeno ha messo il like. Sono contento per lui se si mette la testa sulle spalle.

Relativo ormai, in un'epoca in cui non si muore di fame ma si campa di rendita coi soldi accumulati dai boomerini, per il resto si tira tutti a campare con gli stessi soldi a fine mese, tutti mezzi poveracci che stanno a paghetta dei genitori pure quando hanno lavoro e casa.
Conosco professionisti trentenni trattati a pesci in faccia perché tanto il titolino da dottore non vale più un cazzo perché è inflazionato come il rublo, e tizi ricchi malcagati perché tanto a nessuno del ceto medio frega un cazzo dei k in banca.
Status e Money sono mezzi cope da boomer, in una generazione di neet.
Ps. Lo dico io che ho titoli e lavoro decente, dove vado e vado a nessuno frega un cazzo.

Indietro