Il lockdown

Io ho avuto la fortuna di vivere gia`all'estero durante il lockdown, per cui l'ho vissuto in modo decisamente piu`soft, quello che sentivo dall'italia pero' era semplicemente assurdo e mi faceva incazzare come una bestia, roba che se ci avessero fatto un film distopico pochi anni prima lo avrei considerato esagerato ed irrealistico.
Ad esempio inseguire con un elicottero una persona che corre sulla spiaggia od impedire alle persone di prendere un autobus od un altro mezzo pubblico perche`non ha fatto il tampone/vaccino ecc, in italia l'isteria di massa ha raggiunto livelli assurdi, alimentata dai "giornalisti" che si sono rivelati delle vere e proprie merde raccontando fatti distorti e vere e proprie balle.
Mi ricordo quando facevano la propaganda per il vaccino che mi telefona mia madre con tono preoccupato e mi dice : ma e' vero che li in Romania muoiono 5000 persone al giorno perche`nessuno si vuole fare il vaccino? Lo hanno detto al telegiornale!
Ovviamente gli ho spiegato che erano tutte balle, c`erano infetti e decessi ma era tutto ampiamente sotto controllo, poi circa 10 giorni dopo tutta la Romania diventa zona verde ma questo dettaglio al telegiornale sarebbe stato difficile da spiegare.

Indietro