Il minoxidil sta funzionando sto recuperando le tempie

Io penso che dipenda da con cosa il minoxidil o la finastereide viene integrata.

Non funziona così.
Appena smetti di prendere il minox ti ricadono tutti i capelli e torni peggio di prima.
Lo so che normalmente non funziona così, studio queste cose da un sacco di tempo, sto sperimentando e spero di portare i vellus a capelli terminali eliminando la sensibilità del dht alla base affinché il dht ritorni normale e non causi più problemi permettendomi di mantenere i capelli

Caro è inutile senza la finasteride, così è un po come mettersi il deodorante sulle ascelle puzzolenti. Io uso sia finasteride che minoxidil e non ho nessun problema, gli effetti collaterali sono da beta

Caro è inutile senza la finasteride, così è un po come mettersi il deodorante sulle ascelle puzzolenti. Io uso sia finasteride che minoxidil e non ho nessun problema, gli effetti collaterali sono da beta
Come ho già detto sto sperimentando, i sides sono un effetto collaterale ben noto, il dht è il secondo ormone maschile dell'uomo prima del testosterone se lo abbassi sistematicamente ti stai oggettivamente femminizzando anche se non sarà grave come dici tu

Io voglio fermare completamente la caduta dei capelli e non prendere più farmaci a vita, non voglio essere schiavo della pillolina

Come ho già detto sto sperimentando, i sides sono un effetto collaterale ben noto, il dht è il secondo ormone maschile dell'uomo prima del testosterone se lo abbassi sistematicamente ti stai oggettivamente femminizzando anche se non sarà grave come dici tu

Io voglio fermare completamente la caduta dei capelli e non prendere più farmaci a vita, non voglio essere schiavo della pillolina
se il tuo è problema genetico, il farmaco lo inibisce ma appena termini il farmaco riprende da dove aveva lasciato. Quindi sei obbligato a prenderlo sempre se vuoi mantenere i risultati. Purtroppo non è una malattie ma una tua predisposizione. Forse se la porti avanti fino a 50-60 anni quando i valori del testosterone crollano li puoi mantenerli

io non so perché la gente è ossessionata dalla finasteride, tutta propaganda nata negli anni 90 e fin da allora non si sono neanche impegnati di ricercare la vera causa della caduta dei capelli, non ti dà nessuna ricrescita, al massimo mantieni quei pochi peli di culo rimasti in testa e basta

È tutto un discorso psicologico, perché non vorresti essere schiavo di una pillolina che ti permette di non diventare un subumano?
Gli effetti collaterali esistono, ma riguardano circa l’1% degli utilizzatori e nella gran maggioranza dei casi sono reversibili… anzi il mio medico di fiducia mi ha detto che tra i pazienti a cui l’ha prescritta nel corso degli anni nessuno ha avuto ripercussioni permanenti. Io poi ho anche fatto uno spermiogramma prima di iniziare la terapia così non mi faccio influenzare dall’effetto nocebo. Al momento il cazzo si alza anche con la forza del pensiero e le mie tettine sono regolari… vedremo tra qualche mese

io non so perché la gente è ossessionata dalla finasteride, tutta propaganda nata negli anni 90 e fin da allora non si sono neanche impegnati di ricercare la vera causa della caduta dei capelli, non ti dà nessuna ricrescita, al massimo mantieni quei pochi peli di culo rimasti in testa e basta
Ma la causa della caduta dei capelli è nota da decenni eh
I capelli cadono perché il tuo cuoio capelluto è iper sensibile al diidrotestosterone, che ad ogni ciclo dei capelli (3 mesi circa) li assottiglia sempre di più fino a farli cadere. Non tutti i follicoli sono ugualmente sensibili al DHT, le zone notoriamente più sensibili sono la cosiddetta “corona” sopra tutti e le tempie. Ad esempio la zona donatrice (dietro la testa) è completamente immune. Se non usi un farmaco che blocca in modo sistemico questo ormone non risolverai mai nulla

Rimangono ancora tante domande a cui non hanno saputo dare risposte e finché non mi convincono al 100% io non salirò mai su finasteride o qualsiasi farmaco anti-dht

Io credo nella teoria della tensione della galea aponeurotica, il dht aumenta i peli su tutto il corpo, ma non lo fa guarda caso dove si trova la galea sopra il cuoio capelutto, le persone con una predisposizione alla sensibilità al dht hanno accumulato troppa tensione in questa area qui che causa l'alopecia

1000005385.png

Da quando ho risolto la tensione in questa area il minoxidil scorre e può dare tutti i nutrienti che servono per aumentare la crescita, lo uso solo come acceleratore dato che mi rende un buon responder automaticamente

Indietro