Il mio amico chad

E' una specie di destino; in ogni ambiente che ho frequentato fin dall'infanzia ce n'è uno; quello che conquista tutte, quello che ha charme, quello che ha fascino e sex appeal. E' un po' come quando hai fretta e da un incrocio sbuca un auto lentissima con a bordo il vecchietto col cappello e non vedi l'ora che gira. Poi effettivamente gira, ma dall'incrocio seguente ne sbuca un altro e tu fai tardi...

Il mio amico chad attuale è big chad.
Ha una chioma da urlo; capelli luminosi, da pubblicità e quasi tutti marroni malgrado abbia superato i 50 da tempo, e folti. Lavoriamo insieme. A volte vado nei bagni dell'azienda a lavare le mani trovo lui che si aggiusta il ciuffo con una mano bagnata e rosico perché se lo facessi io, sembrerei completamente pelato con i capelli bagnati. Dopo 10 minuti gli si sono asciugati e ha una piega da coiffure.
E' poco più alto di me ma io malgrado non sia grasso, sono più... robusto. Lui sembra che mi superi di 15 cm.
Ha il viso mascolino ma armonioso, con un collo robusto (e le dimensioni del collo sono importanti). Non va in palestra ma è comunque triangolare, con spalle larghe e vita sottile; di profilo invece ha pettorali pronunciati e pancia piatta. Frutto di una vita di sport.
Noi uomini siamo generalmente sproporzionati con gambe corte e capoccione; lui no. Gambe lunghe e muscolose (corre con me ogni tanto, purtroppo...), sedere alto e se lo vedi affiancato a uno alto come lui, si vede subito che le sue proporzioni sono più... giuste.

Ma la natura nella sua immensa cattiveria, è riuscita comunque a dargli degli handicap, certo non "invalidanti" come quelli che ha un brutto normale.
Infatti è stupido, semplicemente stupido. Il suo cervello si è fermato quando aveva 15 anni. Ha argomentazioni schockanti a tutti i livelli che evidenziano il più patetico dei paraocchi e la capacità mnemonica di un protozoo. Mi chiede aiuto sempre sulle stesse cose, e io giù, a ripetergliele ogni giorno; se sul pulsante del PC non ci fosse scritto ON/OFF, non saprebbe nemmeno dove si accende.

Ovviamente la sua stupidità è vista con benevolenza dalle donne, che la percepiscono come un bonus tipo adolescenza prolungata; possiede una lunga schiera di ammiratrici, con tonnellate di like nei social, e cuoricini su qualsiasi stronz@ta pubblichi.
Riceve anche proposte esplicite ma fortunatamente il suo secondo handicap mi evita crudezze ancora maggiori di quelle che insensibilmente già dispensa: è cristiano credente praticante e non tradirebbe mai sua moglie. Però non disdegna il tira e molla con le altre e quando arrivano al punto di sciogliersi le liquida con un "non posso, sono sposato". A volte nella sua bastardaggine inconsapevole, porta per il c*lo anche le stesse donne che muoiono per lui ma che a lui non piacciono; però ci "gioca" lo stesso!

Quando io e i colleghi incalziamo su argomentazioni vincenti, non sapendo contrattaccare non esita ad andare sul personale dicendo: a qualcuno "ti rimangono tre sciampi" a un altro "guarda che panza" a un altro "sei un tappo", e che lui è più forte e più bello. Purtroppo, su questo è inattaccabile. Ma se davvero si vive più volte, vorrò esserci quando piangerà perché è basso, pelato, solo e ciccione! E lo ripagherò con la stessa moneta, più gli interessi.

Le sue crudezze.
Siamo stati all'estero per lavoro; la signorina carina guida del gruppo straniero gli si è appiccicata come la colla malgrado lui dicesse "io no inglisc, no inglisc" ma a lei non interessava la sua lingua ma un'altra parte del corpo. Mi ha chiesto di fargli da interprete ma me lo sono voluto risprmiare con ogni osso del mio corpo! Non avrei retto.
Abbiamo partecipato a una manifestazione podistica mista (non una gara; io non faccio gare ma c'erano uomini e donne). Molto umanamente mi ha aspettato e quindi non abbiamo avuto donne intorno fortunatamente; però al punto di ristoro c'era una ambulanza di soccorso sportivo con una infermiera che ha cercato il posto più comodo per ammirarselo, con gli occhi a cuoricino.
Per sua stessa ammissione le donne lo scannerizzano dalla testa ai piedi e me ne accorgo anche io quando incrociamo le poche donne in azienda.
Vederlo TUTTI I GIORNI è un po' avere continuamente davanti, l'immagine di chi vorresti essere ed è atroce.
Mettiamoci che ha anche i soldi messi da parte in una vita di lavoro e quindi - come si usa dire in questo forum - mi mogga su tutto.
Speriamo almeno che ce l'abbia piccolo, ma tanto le donne direbbero che "però lo usa bene".

Indietro