Il mio leanmaxxing sta procedendo

Il conto delle calorie non te le insegna nessuno nemmeno i genitori, al massimo possono insegnarti che non fa bene mangiare dolci e bevande gassate perché é il massimo che la persona media sa di alimentazione.
Non serve mangiare 80000 dolci per essere sovrappeso, basta anche avere un minuscolo eccesso calorico costante o saltuario che nel tempo si accumula.
Basta un minimo di esercizio fisico per eliminare l'eccesso calorico anche a partire da circa 7-8 anni di età.
A quell'età l'idea della figa non esiste quindi il discorso del "tanto non scopo" è irrilevante dato che il pensiero della figa inizia ad esserci circa a 13-14 anni e non prima.
Poi se ci sono genitori caproni non è colpa mia.
Non è che bisogna per forza essere dei dietologi per comprendere che l'eccesso di cibo e l'assenza di movimento sia deleterio.

Ma chi non critica chi non fa niente, sto dicendo che per qualcuno non é facile come pensi solo per la tua personale esperienza.
Scusa che ti fa di male ammettere che per qualcuno non é semplice come lo é per te (perché dalle tue risposte mi sai di sportivo accanto da sempre)?
Anzi é ancora più nobile che qualcuno che odia l'attività fisica la faccia rispetto a qualcuno che ama correre dietro al pallone.
Mai detto che non esistano predisposizioni. Semplicemente il piangersi addosso e dire "uffi non è colpa mia, ma è la mia predisposizione minore rispetto a chi ha una predisposizioni maggiore" non serve a niente.
Hai ragione in teoria, ma hai torto in pratica.
La pratica è quella che serve sennò si entra nella filosofia, bellissima eh, ma inutile dal punto di vista pratico.
Stai seriamente mettendo sullo stesso piano essere un pedofilo e l'avversione allo studio e all'attività fisica.....
Ho usato un esempio forte apposta per far comprendere meglio il concetto di predisposizione.
Non ho detto che l'azione sia la medesima, ma che il concetto di predisposizione è simile.
Se ti soffermi al termine "pedofilia" senza comprenderne il parallelismo non è colpa mia e si cade nella fallacie logica.

Puoi sostituire il termine pedofilia con quello che vuoi, ma si tratta di predisposizione.
Perché per te é una cosa facile e non riesci ad accettare che per molte altre persone avviare una procedura di dimagrimento é una grandissima rottura di coglioni.
Per la maggior parte delle persone fare sport, che poi non pesi serve il cardio, é un rompimento di coglioni e una perdita di tempo.
Stessa cosa tagliare l'alimentazione e stare in deficit.
Come sopra: Hai ragione in teoria, ma hai torto in pratica.
Capisco che per te l'immedesimazione é una attività impossibile, ma provaci:
Immagina di essere un brutto dopo 8 ore di lavoro che vuol bersi la sua beneamata birra e andare a guardarsi un film sulla TV.
Ora toglili la birra, il piacere del cibo (perché contare e pesare tutto é un rompimento di coglioni) e digli che il suo giorno di riposo deve diventare per metà allenamento cardio o palestra.
Non dico sia insopportabile ma é tutta una questione di ottimo: quanto gli vale togliersi quel filo di pancetta sul costo di imbruttirsi settimane intere?
Non lavoro da dipendente, ma il 95% delle persone che si allena fanno le classiche 8 ore 5/7.
Magari pure con turni in fabbrica.
Se vai in una qualsiasi palestra, tanto piu se vai in quelle low-cost da manco 20 euro al mese, troverai gente che ha il classico lavoro e, nella migliore delle ipotesi, si portano a casa 1800 euro al mese.
A parte qualche soggetto la maggior parte di essi non sono sicuramente over-7.
Quindi la situazione da te indicata rientra nella normalità non nell'eccezione.
É lui a decidere alla fine, con la sua esperienza e la sua vita.
(Considerando di non trovarsi in condizioni pericolose ovviamente, quindi parlo di leggero sovrappeso)
Ovviamente scelte sue.
Finchè non lede qualcuno è libero di fare come preferisca.

Bhe non é che sei obbligato a mangiare lo yogurt greco.
Puoi anche mangiarti i biscotti la mattina, basta che alla sera non hai sforato la soglia di deficit e di macro.
Soprattutto stai attento ai grassi.

Io tipicamente non faccio colazione, mi mangio delle uova con il pane a pranzo e per cena pollo o pasta con il tonno.
Tutte quantità tarate per un giusto apporto calorico e di solito mi avanza sempre qualcosa che finisco ad aggiungere cibo sennò arrivo ad un deficit troppo aggressivo
Nah preferisco evitare gli zuccheri la mattina per non andare in sindrome metabolica

Basta un minimo di esercizio fisico per eliminare l'eccesso calorico anche a partire da circa 7-8 anni di età.
A quell'età l'idea della figa non esiste quindi il discorso del "tanto non scopo" è irrilevante dato che il pensiero della figa inizia ad esserci circa a 13-14 anni e non prima.
Poi se ci sono genitori caproni non è colpa mia.
Non è che bisogna per forza essere dei dietologi per comprendere che l'eccesso di cibo e l'assenza di movimento sia deleterio.
Vabbè per te é tutto facilissimo, credo sia anche peggio da piccola, motivo per cui tanti hanno fasi di sovrappeso in tenera età.
Non si ha la consapevolezza che bisogna rimanere magri, non si ha la minima idea di cosa sia una dieta e spesso non ti importa delle conseguenze future.
Quindi basta semplicemente non essere portati per gli sport o essere poco sociali (perché praticamente tutti gli sport praticabili in tenera età sono in qualche modo punti di incontro sociali) e sei già sulla giusta via per ingrassare.
Capisco che a te piaceva correre dietro al pallone tutto felice con gli amichetti, a me per esempio faceva vomitare, odiavo le persone e preferivo studiare o suonare il pianoforte.
Mai detto che non esistano predisposizioni. Semplicemente il piangersi addosso e dire "uffi non è colpa mia, ma è la mia predisposizione minore rispetto a chi ha una predisposizioni maggiore" non serve a niente.
Hai ragione in teoria, ma hai torto in pratica.
La pratica è quella che serve sennò si entra nella filosofia, bellissima eh, ma inutile dal punto di vista pratico.
Lo dici dalla prima risposta, che é sempre facile dimagrire.
Sono d'accordo su chi si giustifica, io sto dicendo che per qualcuno é più difficile e richiede più forza di volontà.
Accettalo
Ho usato un esempio forte apposta per far comprendere meglio il concetto di predisposizione.
Non ho detto che l'azione sia la medesima, ma che il concetto di predisposizione è simile.
Se ti soffermi al termine "pedofilia" senza comprenderne il parallelismo non è colpa mia e si cade nella fallacie logica.
Puoi sostituire il termine pedofilia con quello che vuoi, ma si tratta di predisposizione.

Non é un esempio forte é un esempio del cazzo, essere predisposti a livello caratteriale é diverso dall'avere una patologia mentale...
Sono gradi di accadimento e meccanismi completamente diversi....
Come sopra: Hai ragione in teoria, ma hai torto in pratica.
Ho ragione in teoria e in pratica.
É difficile sia in teoria che in pratica, non capisco cosa ci sia di così difficile sull'affermare che per qualcuno é più complicato che per altri.
Ci butti sempre in mezzo quelli che si giustificano, ma il fatto é quello che per qualcuno non é facilissimo come dici te, ma comunque cerchi di negarlo, anche se io sono un esempio vivente.
Non lavoro da dipendente, ma il 95% delle persone che si allena fanno le classiche 8 ore 5/7.
Magari pure con turni in fabbrica.
Se vai in una qualsiasi palestra, tanto piu se vai in quelle low-cost da manco 20 euro al mese, troverai gente che ha il classico lavoro e, nella migliore delle ipotesi, si portano a casa 1800 euro al mese.
A parte qualche soggetto la maggior parte di essi non sono sicuramente over-7.
Quindi la situazione da te indicata rientra nella normalità non nell'eccezione.
Dove avrei parlato di eccezioni esattamente? Ho detto che quello é il background mentale della persona media in quella situazione.
Allenarsi é un gran rompimento di coglioni, quindi chi lo fa a tutti gli effetti si sta sottoponendo ad un gran rompimento di coglioni (compreso me).
Non capisco cosa ci sia di così complicato da capire, allenarsi é un rompimento di coglioni e richiede sacrificio ed é un costo che sta alla persona stessa se pagare o no.
Il 95% di cui parli ha deciso di pagarlo come tanti altri no, tutto in base alla loro vita personale
Ovviamente scelte sue.
Finchè non lede qualcuno è libero di fare come preferisca.
Giusto, anche se sono contrario agli obesi, e penso dovrebbero esserci forme cautelari a riguardo.

Davvero questa è l'ultima ultima risposta

Vabbè per te é tutto facilissimo, credo sia anche peggio da piccola, motivo per cui tanti hanno fasi di sovrappeso in tenera età.
Non si ha la consapevolezza che bisogna rimanere magri, non si ha la minima idea di cosa sia una dieta e spesso non ti importa delle conseguenze future.
Ovvio che un minimo devono arrivarci i genitori.
Motivo per cui sarei a favore del fatto che per concepire ci sia bisogno di una sorta di patente. Ovviamente è una cosa irrealizzabile dal punto di vista pratico, ma dal punto di vista semplicemente logico sarebbe la cosa migliore.
Se ci pensi è paradossale che per adottare un bambino ci siano, giustamente, centinaia di controlli ed iter mentre per figliare è sufficiente farsi una scopata in discoteca. Certo: il motivo è l'impraticabilità, ma sarebbe la cosa più logica.

Ci sono genitori, che sicuramente in buona fede, fanno ingrassare i bambini. Una cosa fatta male rimane fatte male anche se fatta in buona fede.
Capisco che a te piaceva correre dietro al pallone tutto felice con gli amichetti, a me per esempio faceva vomitare, odiavo le persone e preferivo studiare o suonare il pianoforte.
In realtà non mi sono mai espresso sulla tipologia di sport che facevo, quindi, dato che non mi sono mai espresso in merito, da dove tiri fuori questa certezza?
Azzardo una ipotesi: ho notato un lieve attacco passivo-aggressivo da parte tua. Ti sei offeso in qualche modo per le mie parole? Mi dispiace. Se fosse così non era mia intenzione.
Comunque no: non correvo tutto felice con gli amichetti dietro a un pallone, ma facevo nuoto.
Pianoforte? Siamo in due.
Lo dici dalla prima risposta, che é sempre facile dimagrire.
Sono d'accordo su chi si giustifica, io sto dicendo che per qualcuno é più difficile e richiede più forza di volontà.
Accettalo
Ma è dalla mia prima risposta che non ho mai negato questo.
Semplicemente, dato che spesso questa cosa non viene considerata volontariamente o meno, volevo ribadirla.
Ho risposto ad un tuo commento pubblico su un forum pubblico. Mica mi sono intromesso in una discussione privata mentre stavi a prendere un caffè al bar con un amico o mi sono introdotto nel tuo salotto.
Non é un esempio forte é un esempio del cazzo, essere predisposti a livello caratteriale é diverso dall'avere una patologia mentale...
Sono gradi di accadimento e meccanismi completamente diversi....
No, è un esempio forte. Sarà anche del cazzo perché fastidioso, ma la radice logica è la medesima: in entrambi i casi non è una scelta.
Non ti piace la parola pedofilia? Ok. Per me puoi anche cambiare la parola “pedofilia” e sostituirla con “omosessualità”, che è legittima, oppure con qualsiasi altra caratteristica di predisposizione, come l’avere un atteggiamento tranquillo, da testa calda o permaloso.
Il fatto che una persona sia permalosa, nonostante sia una sua caratteristica innata, non significa che un’altra persona non abbia il diritto di dire le cose come stanno. Idem per la testa calda: se il tizio calmo gli dice qualcosa e quello reagisce male, se ne prenderà le conseguenze, ma non è che abbia un’attenuante perché è un comportamento casuale, non voluto e casualmente genetico a differenza della persona calma.
Ho ragione in teoria e in pratica.
É difficile sia in teoria che in pratica, non capisco cosa ci sia di così difficile sull'affermare che per qualcuno é più complicato che per altri.
Non ho mai negato questo.
Ci butti sempre in mezzo quelli che si giustificano, ma il fatto é quello che per qualcuno non é facilissimo come dici te, ma comunque cerchi di negarlo, anche se io sono un esempio vivente.
Certo che per qualcuno è piu difficile, ma alla realtà non frega niente.
Motivo per cui ti ho detto che dal punto di vista pratico (la realtà rimane tale) è diverso dal punto di vista teorico (per una persona è piu difficile).
Davvero questa è l'ultima ultima risposta
Spero solo che tu non ti sia offeso. Non era mia intenzione.

Dimagrire è semplice, ma non direi che è facile.
Dimagrire non è una cosa complicata, basta il deficit, ma non è facile dire da oggi mi controllo tutti i pasti.

Te la ripropongo, immagina di avere una vita di merda (quasi ogni uomo) sei solo senza nessuno, gli amici sono scarsi, non scopi mai e hai un lavoro di merda, l'unica cosa che ti rimane è il cope: va bene se il tuo cope per eccellenza è la palestra o lo sport, ma per la maggior parte dei finiti di solito finisce per essere bere, mangiare o comunque qualsiasi passione che ti tenga lontano dagli altri.
Ora immagina dire ad uno che vuole ropare di smettere di bere e di mangiare, è come se gli togliessi l'unica soddisfazione che ha nella vita, e per cosa? per essere più in forma? se sei brutto anche se sei magro non gliene frega nulla a nessuno... Tanto vale rimanere in leggero sovrappeso.

Ci credo che i belli di solito sono sempre magri e in forma, non devono copare con il cibo e l'alcool, hanno schiere di amici e la figa sempre garantite dal cranietto.

Tipo io per esempio sto dimagrendo perchè sono giovane, sono sul 6 di bellezza e voglio vedere se dimagrendo riesco finalmente ad avere quel mezzo punto che mi porta a poter vivere meno peggio, ma se fossi un 4 non credo avrei la voglia di dimagrire, salvo essere appassionati di challenge personali.

Quelli che non capisco sono chi copa dicendosi di avere problemi ormonali, perchè sono tutte cazzate basta il deficit calorico, e le donne in generale, perchè la vita di una ragazza è molto più bella di quella di un uomo e di cope con il cibo fattualmente ne hanno molto meno bisogno.

Aggiungo che spesso gli appassionati di sport, di rado i palestrati perchè contano tutto, quando invecchiano diventano dei grassoni perchè sono così abituati a vivere la vita mangiando 3000kcal al giorno perchè le bruciano tutte che quando sono vecchi, il metabolismo rallenta, e non possono più fare un cazzo continuano a mangiare uguale e prendono un milione di kg
.

Indietro