Se un psicoterapeuta ti dice che LMS non conta nulla, sta dicendo una palese fesseria, fosse pure per non buttarti giù (ma tu mi pare che su LMS non hai problemi), se invece ti dice che LMS conta ma non in modo esclusivista ed assolutista, dice la verità.Aldilà di tutto ragazzi,io capisco che dare 50 euro ad una psicoterapeuta che ti dirà che LMS non contano ,vuol dire dalla vinta al "sistema".La mia filosofia sta diventando quella di "Cavalcare la tigre".
La tigre non la sconfiggi faccia a faccia ma se riesci a cavalcarla,questa si stancherà .
Tutto ciò per dire che nelle nostre posizioni di svantaggio è inutile porsi in maniera avversiva contro tutti,ma approfittare delle lacune del sistema.
P.S Non ho trovato la panacea di tutti i mali,ma c'è un contesto parrocchiale a 2 km da casa mia dove c'è un giro incredibile di giovani e di giovani adulti.Me la riservo come ultima spiaggia prima del ritiro dalla vita sociale.
P.P.S sarà un caso ma qualcosa in me sta cambiando,perché avevo raggiunto una introversione tale che stava per distruggere il mio stesso lavoro che in questo periodo è fatto di colloqui e rappresentanza
Riguardo il contesto parrocchiale, se non hai avversione verso le religioni, soprattutto verso il cristianesimo, ti consiglio di provare.
Riguardo la fobia sociale, è un impedimento al mondo del lavoro, perché purtroppo il mondo del lavoro moderno funziona con un collettivismo forzato.