Il miraggio della via di coppia e della famiglia

Cessoapedali

Active member
Prendo spunto da alcuni commenti letti e scritti in altri thread per una riflessione. Forse sul forum se ne è già parlato, nel caso chiedo venia: come avevo già scritto in un altro thread per me è strano/affascinante/agghiacciante poter dire che ora a 42 anni la mia vita è uguale a quando ne avevo 24... è come essere congelati in un eterno presente... solo che il corpo invecchia (e anche i miei genitori) e molta gente intorno a me (non tutti ovviamente) fa vite dinamiche, con fasi che si susseguono e magari si alternano eripetono.

Io mi sento come se fossi uneterno ripetente nella stessa classe scolastica, solo che è pure peggio di così perchè alla fine sono sempre solo o con i mie igenitori (con colleghi e superiori a lavoro c'è il minimo contatto strettamente necessario). E se finisse qui anche sticazzi,giustamente.​

Solo che immagino sempre un POI, e in questoPOI vedo sempre una relazione di coppia o addirittura una famiglia.Mai avuta una relazione eppure vedo solo questo scenario possibile ,pensare di invecchiare e morire da solo non è che mi spaventi, èproprio che non lo concepisco! Solo che più passa il tempo più questo diventa improbabile e alla fine mi viene da pensare che questa fantasia sia la BLUEPILL definitiva, per antonomasia, proprio ilcondizionamento tipo MATRIX che abbiamo in società: perchè uno cheè stato solo tutta la vita e pure se ne sta facendo una ragione dovrebbe desiderare una moglie? Non so neanche rispondere, forse perchè vedo sempre i miei geniori insieme? Perchè mi hanno sempreparlato (loro e altra gente durante la crescita) come se da grande per forza avrei dovuto avere una famiglia? Non si concepisce un'alternativa? Tutti quelli che muoiono soli comunque almeno cihanno provato, magari sono vedovi o separati/divorziati? Più cipenso e più mi sembra (dalla mia posizione putroppo molto limitata) che questa società sia terrorizzata dalla solitudine (che però fomenta in mille modi) e che ci sia tipo un bug nel sistema, nel senso che non è proprio fatta per gente single (figurati chi comemolti di noi nemmeno lo è per scelta, almeno all'inizio). Tutte le attività che potete immaginare hanno come fine il far conoscere le persone e farle socializzare e se per un attimo ignoriamo tutta laparte enorme e superficiale/narcisistica del scopare e basta peravere il bodycount/status ecc. che mi sembra stia sempre piùdiventando peponderante negli ultimi anni (anche causa social), alla fin fine la legge non scritta è (per tutti): COMUNQUE SISTEMATI CON QUALCUNO PRIMA O POI. Perchè sì. Non c'è una vera spiegazione. Mase fosse una cosa ovvia, perchè i matrimoni falliscono sempre di più? Perchè le amicizie sono sempre più finte e superficiali? Perchè i single aumentano? Perchè gli Incel aumentano? Prima o poi si dovrà o no fare un'analisi seria e libera da bias per capire chesta succedendo?


 
Nel mondo animale prevale la lotta per continuare la propria specie non se stessi.
Per noi invece prevale l'egoismo, io sono fine a me stesso. Moralità, religione, matrimoni, regole sociali... tutti construtti inventati a causa della soppressione sempre più marcata del nostro istinto animale, ci servono come linea guida.
Forse è il prezzo che si paga per avere un'intelligenza così elevata rispetto agli altri esseri (non a caso l'unica in tutta la storia della terra), ci siamo staccati dalle regole della natura, crediamo di poterne fare a meno, ma inconsciamente ne siamo ancora legati.
 
Hai detto bene essere l'uomo single considerato un bug del sistema, qualcosa di sbagliato che deve assolutamente trovarsi qualcuna.

Ma a nessuno frega un cazzo del fatto che molte donne preferirebbero farsi mandare all'ospedale dal solito chad dark triad piuttosto che dare anche solo una possibilità all'incel sub5/sub6
 
il declino sociale moderno inizia con facebook. La Storia lo dimostrerà.
Una società in cui le informazioni vengono veicolate da un unico mezzo può solo far prevalere l'opinione media, che è se rapportata al mondo intero è una opinione pari a quella di un babbuino (dato che la popolazione mondiale vive tra estremi di saggezza e depravazione). Il babbuino medio pensa solo a se stesso, a come portare beneficio a se stesso e come ottenere per se stesso quello che vuole. Considerando la tendenza umana a preferire cio che è semplice da ciò che è complesso, la deriva verso il basso è servita sul piatto. Non a caso lo stereotipo dell'uomo saggio è di uno isolato dal resto del mondo. Inoltre il benessere generato dal progresso anch'esso viene dirottato verso l'effimero e il piacevole, con un unico punto di vista che è quello personale. Ma una società basata solo sui bisogni personali non è una società. E' una macchina del consenso sull'uso capitalistico delle persone. Vali perchè consumi e consumi ciò che ti viene detto che è giusto consumare perchè "tutti" lo consumano. Un cortocircuito che si risolve o per via naturale (malattie, guerre, povertà) o con una rivoluzione civile che disintegra questa finta unità sempre più globale (la globalizzazione) e frammentandosi riemergono fenomeni locali sotterrati e censurati dagli attuali sistemi del consenso.

Il declino ci è stato servito su un piatto d'argento, e lo scimmione medio umano se ne è abbuffato.
 
Invece di fantasticare cazzate sii realista se il figlio o figlia o figli escono fuori gay, trans, disabili mentali o fisici o entrambi, si suicidano, vengono uccisi, hanno una malattia terminale, diventano drogati, alcolisti, spacciatori, delinquenti, pedofili, stupratori, malati mentali? Come fai a mantenerlo se non c'è il lavoro? Le corna di lei?
 
Invece di fantasticare cazzate sii realista se il figlio o figlia o figli escono fuori gay, trans, disabili mentali o fisici o entrambi, si suicidano, vengono uccisi, hanno una malattia terminale, diventano drogati, alcolisti, spacciatori, delinquenti, pedofili, stupratori, malati mentali? Come fai a mantenerlo se non c'è il lavoro? Le corna di lei?
alcuni figliano solo perchè possono dire di aver figliato, non pensano neanche all'aborto...
Poi si lamentano pure del figlio se viene su male
 
Io ne faccio 23 a settembre e provo le stesso cose, pensa un po'. La tua metafora con la bocciatura è clamorosa! Quando ero alle medie vedevo tutti i miei compagni fidanzarsi o comunque ricevere validazioni e mi domandavo quando sarebbe successo a me, questo ogni anno e rinviavo ogni volta fino a quando non mi sono iscritto in questo forum 10 giorni fa. Per fortuna però io non ho interessi sessuali e sentimentali, per davvero, l'unico motivo per cui soffro è perché mi fanno sentire anormale con una forte accezione di inferiorità. Pensa dire di non un KV a della nuove conoscenze alla mia età, chissà alla tua poi! La gente inorridisce e i miei coetanei pensano subito sia un incel misogino terrorista degradano il mio valore per loro sotto ogni punto di vista, essendo noi odiati e non compresi. Per fortuna alla tua età immagino che nessuno conosca il fenomeno e quindi tu non venga svalutato sotto questo aspetto, però sotto altri punti di vista risulta estremamente peggiore per i motivi opposti e per questo ti sono vicino. Purtroppo che accada qualcosa è statisticamente improbabile e bisogna trovare soddisfazione in altro, io lo sto facendo e spero tu possa dimenticare, ma so bene che è impossibile ritornarci col pensiero, anzi sforzarsi di non farlo è ingannare se stessi.
 
Ci sono dei pregiudizi e degli stereotipi che forgiano la società in cui viviamo. Non è detto che uno debba per forza sposarsi e figliare però lo fanno tutti, non è detto che devi per forza prendere casa da solo o stare con i tuoi però la maggior parte della gente vive autonomamente. Quello che voglio dire è che nella società ci sono regole non scritte, se tu ignori una di questa sarai percepito come strano, pazzo oppure problematico. Perchè appunto tutte queste cose sono considerate normali nella società odierna. Diciamo che è il sistema che ci fotte.
 
Bisognerebbe prima assicurarsi di avere una genetica decente lol...
Verissimo. Vedevo su Tiktok una che ha una patologia particolare che porta ad una formazione eccessiva di calli su mani e piedi, tanto eccessiva che gli impediva di piegare le dita. Ha fatto una figlia con lo stesso problema, perché? Per l'egoismo di creare una creatura propria che la accompagni fino alla morte, una fonte gratuita di affetto e compagnia. E se la bambina una volta cresciuta si accasciasse per la propria condizione? Nel migliore dei casi vivrà nell'ansia di nasconderla. Inoltre se la sognora fosse nata uomo con quella malattia non avrebbe trovato una donna a sostenerla tranne se non fosse nata over 7 trovando così una cuck con la sindrome della crocerossina.
 
Verissimo. Vedevo su Tiktok una che ha una patologia particolare che porta ad una formazione eccessiva di calli su mani e piedi, tanto eccessiva che gli impediva di piegare le dita. Ha fatto una figlia con lo stesso problema, perché? Per l'egoismo di creare una creatura propria che la accompagni fino alla morte, una fonte gratuita di affetto e compagnia. E se la bambina una volta cresciuta si accasciasse per la propria condizione? Nel migliore dei casi vivrà nell'ansia di nasconderla. Inoltre se la sognora fosse nata uomo con quella malattia non avrebbe trovato una donna a sostenerla tranne se non fosse nata over 7 trovando così una cuck con la sindrome della crocerossina.
finchè il figlio è femmina ci può anche stare
il problema è quando nasce maschio...
 
Prendo spunto da alcuni commenti letti e scritti in altri thread per una riflessione. Forse sul forum se ne è già parlato, nel caso chiedo venia: come avevo già scritto in un altro thread per me è strano/affascinante/agghiacciante poter dire che ora a 42 anni la mia vita è uguale a quando ne avevo 24... è come essere congelati in un eterno presente... solo che il corpo invecchia (e anche i miei genitori) e molta gente intorno a me (non tutti ovviamente) fa vite dinamiche, con fasi che si susseguono e magari si alternano eripetono.

Io mi sento come se fossi uneterno ripetente nella stessa classe scolastica, solo che è pure peggio di così perchè alla fine sono sempre solo o con i mie igenitori (con colleghi e superiori a lavoro c'è il minimo contatto strettamente necessario). E se finisse qui anche sticazzi,giustamente.​

Solo che immagino sempre un POI, e in questoPOI vedo sempre una relazione di coppia o addirittura una famiglia.Mai avuta una relazione eppure vedo solo questo scenario possibile ,pensare di invecchiare e morire da solo non è che mi spaventi, èproprio che non lo concepisco! Solo che più passa il tempo più questo diventa improbabile e alla fine mi viene da pensare che questa fantasia sia la BLUEPILL definitiva, per antonomasia, proprio ilcondizionamento tipo MATRIX che abbiamo in società: perchè uno cheè stato solo tutta la vita e pure se ne sta facendo una ragione dovrebbe desiderare una moglie? Non so neanche rispondere, forse perchè vedo sempre i miei geniori insieme? Perchè mi hanno sempreparlato (loro e altra gente durante la crescita) come se da grande per forza avrei dovuto avere una famiglia? Non si concepisce un'alternativa? Tutti quelli che muoiono soli comunque almeno cihanno provato, magari sono vedovi o separati/divorziati? Più cipenso e più mi sembra (dalla mia posizione putroppo molto limitata) che questa società sia terrorizzata dalla solitudine (che però fomenta in mille modi) e che ci sia tipo un bug nel sistema, nel senso che non è proprio fatta per gente single (figurati chi comemolti di noi nemmeno lo è per scelta, almeno all'inizio). Tutte le attività che potete immaginare hanno come fine il far conoscere le persone e farle socializzare e se per un attimo ignoriamo tutta laparte enorme e superficiale/narcisistica del scopare e basta peravere il bodycount/status ecc. che mi sembra stia sempre piùdiventando peponderante negli ultimi anni (anche causa social), alla fin fine la legge non scritta è (per tutti): COMUNQUE SISTEMATI CON QUALCUNO PRIMA O POI. Perchè sì. Non c'è una vera spiegazione. Mase fosse una cosa ovvia, perchè i matrimoni falliscono sempre di più? Perchè le amicizie sono sempre più finte e superficiali? Perchè i single aumentano? Perchè gli Incel aumentano? Prima o poi si dovrà o no fare un'analisi seria e libera da bias per capire chesta succedendo?


Ieri notte non prendevo sonno e mi sono visto il primo Matrix, 1999. Ho paragonato la vita di Neo al mio attuale stile di vita. Mi alzo, vado a lavoro, faccio palestra, sto al pc e vado a dormire. Un loop che si ripete da tanto tempo, mentre "gli altri" fanno progetti, scoprono nuovi posti, imparano lezioni, fanno salti di qualità e costruiscono pezzo per pezzo il loro futuro. E questi altri sono solo coppie. Lo scopo delle loro vite diventa figliare, vedere il proprio figlio avere successo come loro o più di loro.
Noi non siamo nemmeno al punto di partenza. E sappiamo che che dopo i 25 da sub7 la vita ci rifila solo tristi compromessi per avere una relazione che parte già tossica. Questo è il significato di finita. Finita alla nascita, per qualche millimetro sul cranio e 10-15 cm di altezza mancanti.
Ne ho 27, spero di morire sui 40 in un modo veloce e umile. Meglio ancora salvando qualche bambino rimettendoci le penne.
 
comunque non è per copare ma io sono quasi contento cosi in verità.
certo non sono contento se immagino una relazione ideale, ma se guardo i fatti e mi baso su quello che hogià avuto è più una rottura di coglioni che altro..
persino dormire insieme diventava fastidioso xk non mi riuscivo ad addormentare con la testa sul petto

finiva che spesso preferivo abbracciare il cane che la ragazza..

l unica cosa come dici te. è invecchiare e rimanere nella stessa situazione che è crudissimo. anche io mi sento ancora quasi come un ventenne

se bisogna stare con una bruttina o che comunque va bene accetti che è bruttina ma devi sempre stare sul chi va la perche sente altri ti tradisce ecc diventa un inferno.. e vi assicuro che capita spesso
probabilmente mentre conoscete una lei sta già conoscendo altri o direttamente scopando con altri.. se va bene uno altrimenti anche multipli..

quindi le opzioni sono

uno accettare tutti questi fatti e fregarsene
due.. fare i chad e fregarsene dei sentimenti e scopare e basta (chiaramente solo cesse se non siete dei fighi visto che come sappiamo qui pure le 50 enni scopano fighi 26 enni)
tre.. buttare la propria vita in attesa di una ragaza diversa. cosa che probabilmente non capiterà mai in termini di probabilità..

4 rifiutare tutto e andare avanti a seghe e pay
 
comunque non è per copare ma io sono quasi contento cosi in verità.
certo non sono contento se immagino una relazione ideale, ma se guardo i fatti e mi baso su quello che hogià avuto è più una rottura di coglioni che altro..
persino dormire insieme diventava fastidioso xk non mi riuscivo ad addormentare con la testa sul petto

finiva che spesso preferivo abbracciare il cane che la ragazza..

l unica cosa come dici te. è invecchiare e rimanere nella stessa situazione che è crudissimo. anche io mi sento ancora quasi come un ventenne

se bisogna stare con una bruttina o che comunque va bene accetti che è bruttina ma devi sempre stare sul chi va la perche sente altri ti tradisce ecc diventa un inferno.. e vi assicuro che capita spesso
probabilmente mentre conoscete una lei sta già conoscendo altri o direttamente scopando con altri.. se va bene uno altrimenti anche multipli..

quindi le opzioni sono

uno accettare tutti questi fatti e fregarsene
due.. fare i chad e fregarsene dei sentimenti e scopare e basta (chiaramente solo cesse se non siete dei fighi visto che come sappiamo qui pure le 50 enni scopano fighi 26 enni)
tre.. buttare la propria vita in attesa di una ragaza diversa. cosa che probabilmente non capiterà mai in termini di probabilità..

4 rifiutare tutto e andare avanti a seghe e pay
finalmente una analisi lucida delle cose.
 
comunque non è per copare ma io sono quasi contento cosi in verità.
certo non sono contento se immagino una relazione ideale, ma se guardo i fatti e mi baso su quello che hogià avuto è più una rottura di coglioni che altro..
persino dormire insieme diventava fastidioso xk non mi riuscivo ad addormentare con la testa sul petto

finiva che spesso preferivo abbracciare il cane che la ragazza..

l unica cosa come dici te. è invecchiare e rimanere nella stessa situazione che è crudissimo. anche io mi sento ancora quasi come un ventenne

se bisogna stare con una bruttina o che comunque va bene accetti che è bruttina ma devi sempre stare sul chi va la perche sente altri ti tradisce ecc diventa un inferno.. e vi assicuro che capita spesso
probabilmente mentre conoscete una lei sta già conoscendo altri o direttamente scopando con altri.. se va bene uno altrimenti anche multipli..

quindi le opzioni sono

uno accettare tutti questi fatti e fregarsene
due.. fare i chad e fregarsene dei sentimenti e scopare e basta (chiaramente solo cesse se non siete dei fighi visto che come sappiamo qui pure le 50 enni scopano fighi 26 enni)
tre.. buttare la propria vita in attesa di una ragaza diversa. cosa che probabilmente non capiterà mai in termini di probabilità..

4 rifiutare tutto e andare avanti a seghe e pay
Vero, ci sono studi che dimostrano come le ragazze tradiscano di più perché con più opzioni disponibili. Se poi sei brutto e magari hai ipergamato arriverà la fase di down del rapporto e lei tradirà. Non è solo una cosa che ho letto ma che ho anche visto.
 
Vero, ci sono studi che dimostrano come le ragazze tradiscano di più perché con più opzioni disponibili. Se poi sei brutto e magari hai ipergamato arriverà la fase di down del rapporto e lei tradirà. Non è solo una cosa che ho letto ma che ho anche visto.
si è la cosa divertente e che poi cercano di far passare te come quello che non si fida o insicuro e poi si ripete sempre la stessa cosa. cioè che scopa con altri.
è una cosa da cui è impossibile sfuggire. se va bene 1-2-3 4 mesi se ti va bene ma prima o poi capiterà

e mi rendo conto che è pesante viverla in questa ottica, ma spesso è semplicemente la verità
 
Io ho avuto 2 storie serie lunghe anni e questo e' il mio riassunto.
Fase 1 la salita ti innamori scopi scopi vai in giro cene weekend e varie cazzate durata 1/2 mesi massimo 3.
Fase 2 plateau/ lento declino stai insieme fai i cazzi tuoi mentre lei fa i suoi...se sei incel non riuscirai mai a fidarti di nessuno neanche se ti dice che ti ama e ti succhia il cazzo. TU SAI CHE NON E' possibile perche' conosci la redpill. In ogni caso vai avanti tra fraintendimenti e reciproche incazzature e anche bei momenti ci mancherebbe...inoltre in ogni relazione c'e' uno che ama di piu dell'altro e soffronto entrambi per motivi diversi.. in questa fase anche il desiderio sessuale cala fino a rasentare lo zero...durata anni
Fase 3 il rapido declino e lo schianto.. Rimane l'affetto...l'uomo vede nell' altra un'amica o come una sorella e gli va anche bene perche' l'affetto e' sincero ma non riesce a dare alla donna cio' che lei vuole...la donna non l'accetta perche' vuole la passione quindi presto o tardi se la cerchera' altrove... poi arriva un catalizzatore un evento scatenante che puo' essere anche insignificante ma innesca lo scoppio della relazione...

Alla fine il concetto di relazione amore rose fiori e' tutta una montatura di hollywood e della lobby delle banche per venderti la casa anzi il mutuo e l anello col diamante e tutte le altre cazzate da coppia. La coppia puo' sopravvivere solo con un comune intento e netta e chiara suddivisione dei ruoli ( donna fare i figli e crescerli, curare la casa uomo portare a casa i soldi e dare l'esempio ai figli) come e' sempre stato dall'inizio della storia a 20/30 anni fa.
 
comunque non è per copare ma io sono quasi contento cosi in verità.
certo non sono contento se immagino una relazione ideale, ma se guardo i fatti e mi baso su quello che hogià avuto è più una rottura di coglioni che altro..
persino dormire insieme diventava fastidioso xk non mi riuscivo ad addormentare con la testa sul petto

finiva che spesso preferivo abbracciare il cane che la ragazza..

l unica cosa come dici te. è invecchiare e rimanere nella stessa situazione che è crudissimo. anche io mi sento ancora quasi come un ventenne

se bisogna stare con una bruttina o che comunque va bene accetti che è bruttina ma devi sempre stare sul chi va la perche sente altri ti tradisce ecc diventa un inferno.. e vi assicuro che capita spesso
probabilmente mentre conoscete una lei sta già conoscendo altri o direttamente scopando con altri.. se va bene uno altrimenti anche multipli..

quindi le opzioni sono

uno accettare tutti questi fatti e fregarsene
due.. fare i chad e fregarsene dei sentimenti e scopare e basta (chiaramente solo cesse se non siete dei fighi visto che come sappiamo qui pure le 50 enni scopano fighi 26 enni)
tre.. buttare la propria vita in attesa di una ragaza diversa. cosa che probabilmente non capiterà mai in termini di probabilità..

4 rifiutare tutto e andare avanti a seghe e pay
Inevitabilmente finisce così, al giorno d'oggi è impossibile con i social che non ricevano proposte ed essendo creature votate dall'emozione ed all'irrazionalità è questione di occasione che non ci scappi il pompino fugace che loro nemmeno considerano tradimento nella loro logica opportunista, mentre per la psiche di un uomo equivale ad una coltellata. È altresi logorante stare ogni giorno a pensare ad un suo possibile allontanamento perché hai pensieri di non poterla soddisfare su tutti i fronti. Se fino a venti anni fa avevi la competizione con i maschi della tua comunità adesso hanno l'imbarazzo della scelta con i social, se vogliono inventano la scusa del lavorare fino a tardi per fare la deviazione di un paio di orette per andare a farsi farcire dal chad di Pescara conosciuto su Instacaz. Essendo uno ipersensibile non sopporterei tradimenti, forse è anche per questo che la mia psiche non mi ha mai predisposto agli intrallazzi amorosi adolescenziali e giovanili pur avendo ricevuto molti approcci. Non volendo poi avere figli per mia scelta personale non trovo proprio l'utilità di passare eventuali pene dell'inferno. Qui se uno vuole sopravvivere, se se ne hanno i requisiti fisici e con un po' di allenamento mentale, è fare come loro, ovvero non aspettarsi nulla e vivere alla giornata. Per uno abituato a soffrire sin da piccolino la solitudine non è nulla, anzi è perfino rassicurante.
 
Back
Top