Il non avere una ragazza, alla lunga, puo' portare a disturbi mentali?

Siberian

Well-known member
Parliamo di persone che non hanno mai avuto una relazione.
Tralasciando il sesso, ma parlando proprio di affetto, l'astinenza da "fidanzata" puo' portare a disturbi mentali? Tipo ansia, attacchi di panico, fobie, e così via.
Io, su di me, posso dire di sì...ma vorrei ascoltare anche i vostri pareri.

Tralasciando il sesso, ma parlando proprio di affetto, l'astinenza da "fidanzata" puo' portare a disturbi mentali? Tipo ansia, attacchi di panico, fobie, e così via.
Penso che ti dia tutto ciò che deriva dalla carenza di autostima

IL non avere una ragazza in senso assoluto forse non proprio pero' privarsi o essere privato di ricevere validazione e attenzioni in generale(anche da parte degli uomini, ovviamente in questo caso non a livello sentimentale ma a livello di considerazione, stima e validazione in amicizia)puo' essere deleterio quello si

Penso che ti dia tutto ciò che deriva dalla carenza di autostima
Eh ma l'autostima senza validazione e riconoscimento ne risente.sale proprio grazie a quello..poi dobbiamo domandarci quanto e' colpa nostra il fatto di non ricevere validazioni o quanto e' imputabile a condizioni che non dipendono da noi

Assolutamente si. Depressione, deconcentrazione, ansia, fobie, panico, voglia di fare del male o di farsi del male ecc.
Se manca qualcosa di fondamentale, l' organismo e lo spirito ne risentono.

A livello generale e parlando seriamente no, non credo possa portare a disturbi mentali nella maggior parte delle persone, ma può provocare tristezza, depressione, malessere psicologico generale, pigrizia, che vedo come disturbi psicologici e non mentali, non nego che c'è chi può soffrire di più e arrivare a sviluppare anche disturbi più seri, ma penso siano casi "rari".
Considerato che la stragrande maggioranza dei ragazzi nei paesi occidentali è sola, ed il numero di questi ultimi tenderà a salire, conviene farci l'abitudine.

P.S il mio è più un appunto definitorio rispetto a mentale/psicologico, concordo assolutamente che la prolungata solitudine all'essere umano non faccia bene, anzi il contrario, l'uomo d'altronde è uno "zoon politikon" come diceva Aristotele

Assolutamente si depressione causata dalla solitudine è dalla paura di restare da solo un mio amico di 35 anni si è suicidato l'anno scorso per questo mi parlava spesso della sua paura di restare da solo e di non essere mai riuscito a fare nulla con una ragazza manco un bacio è ovvio che una persona così vede il mondo ormai tutto nero senza nessuna via di fuga.

Certo, e i sintomi sembrano essere sempre gli stessi, questo per dire che non dipende dalla persona ma è un danno psicologico vero è proprio, in ordine d'importanza metterei:
- Depressione
- Bassa autostima
- Pensieri suicidi
- Ansia sociale
- Disfunzioni erettili.
- Ritiro sociale / abbandono scolastico / hikikomori
- Disturbo evitante di personalità
- Anedonia/Apatia
- Droga/Alcolismo/Povertà
- Insonnia
- Comportamenti violenti o sbalzi d'umore.
- Procrastinazione
- Perdita libido
- Problemi di obesità, problemi cardiaci, degrado delle capacità cognitive.
-

Certo, e i sintomi sembrano essere sempre gli stessi, questo per dire che non dipende dalla persona ma è un danno psicologico vero è proprio, in ordine d'importanza metterei:
- Depressione
- Bassa autostima
- Pensieri suicidi
- Ansia sociale
- Disfunzioni erettili.
- Ritiro sociale / abbandono scolastico / hikikomori
- Disturbo evitante di personalità
- Anedonia/Apatia
- Droga/Alcolismo/Povertà
- Insonnia
- Comportamenti violenti o sbalzi d'umore.
- Procrastinazione
- Perdita libido
- Problemi di obesità, problemi cardiaci, degrado delle capacità cognitive.
-
Io soffro metà dei sintomi da te elencati.
Non c'ho manco più la salute, figurati chi vorrebbe stare con un malaticcio.

Io soffro metà dei sintomi da te elencati.
Non c'ho manco più la salute, figurati chi vorrebbe stare con un malaticcio.
Io non mi drogo e mi mantengo il fisico in palestra, per il resto zero assoluto. Ho comprato una SIM anonima, ora devo decidermi ad andare a pay, ho aspettato abbastanza, se le np non mi vogliono gratis allora pagherò.

Io non mi drogo e mi mantengo il fisico in palestra, per il resto zero assoluto. Ho comprato una SIM anonima, ora devo decidermi ad andare a pay, ho aspettato abbastanza, se le np non mi vogliono gratis allora pagherò.
Hai già deciso il tipo di ragazza con cui andare? Cioè, hai delle preferenze?

Non lo so a me sembra molto una situazione artificiale...secondo me non c'e' alcun paragone con un rapporto free, parliamo di un altro "sport"

Hai già deciso il tipo di ragazza con cui andare? Cioè, hai delle preferenze?
Caucasica, piccola e magra.
Non mi piacciono le ciccione, le wallate 50, le cubane o brasiliane, quelle troppo grandi con culoni enormi o tette enormi. Io sono 1.72 per 70kg, andare con una più grande di me non mi va.
Alla fine vorrei una che assomigli ad una ragazza normale, ossia simile al mio aspetto.
Pensavo anche alle cinesi, ma mi dicono che non si lavano e sono sempre fake.
Avevo visto un anno fa, ma sono rimasto deluso dalla qualità, tanto valeva farsi una wallata free.

La mia paura è trovare una che mi tratti male, che voglia solo consumare e poi mi caccia, volevo anche parlarci per aver un attimo di confidenza.

Alla lunga si.

Non alla pari di altri problemi più ponderanti (es: la mancanza di un tetto sopra la testa, mancanza di vestiti, cibo, acqua, salute precaria, etc…) ma comunque interferisce negativamente sulla psiche umana.

Considera che siamo, purtroppo, animali sociali e non eremiti di montagna: esci di casa e cosa vedi?! Nessuna ragazza che se ne frega di te, vedi ragazze provarci con i chaddini e tu sei emarginato in quanto debole.
La mancanza di affetto da parte delle piscione, che ricordiamo non è solo sesso ma anche gesti quali abbracci, baci, parole dolci, parole di stima… alla luna deteriora la psiche perché sai di non meritarlo!

Queste piscione sono troppi insensibili per comprendere le nostre sofferenze!

Si è vero, uguale per non avere rapporti sessuali durante l'adolescenza, sopra tutto nei maschi, porta a comportamento primitivo e violento perché non puoi fare una delle cose per il quale sei nato

Indietro