Il nostro no alla vita

Re del mondo

Well-known member
Redpillato
Troppo complessa
piena di sfumature che infine, sono ciò che ci mangia da dentro. perché se tutto fosse visto da una singola prospettiva, non ci sarebbero altri problemi all'infuori di quelli che ci creiamo da soli
Sei in mezzo alla gente e sei solo
Sei solo ma sei in mezzo alla gente
Sbagli strada e sei cadavere. Non cambi strada e sei Fantozzi che lavora alle acciaierie per tutta la vita
Sbagli famiglia e hai già perso prima di incominciare, come nel 75% dei casi degli utenti del fdb

amen.

piena di sfumature che infine, sono ciò che ci mangia da dentro. perché se tutto fosse visto da una singola prospettiva, non ci sarebbero altri problemi all'infuori di quelli che ci creiamo da soli
l'ideologia incel serve proprio a togliere le sfumature, è una ipersemplificazione della realtà fatta di numeri e misurazioni. Una realtà che è difficile da comprendere diventa comprensibile se tradotta in "scienza esatta", poco importa se quella scienza esatta ti porterà all'affossamento.

l'ideologia incel attira perchè è una forma di euristica: il mondo è complesso e lungo da decifrare e qui c'è la scorciatoia. Abbracciare la complessità della vita fa paura ed autoconvincersi di non essere adatti a viverla è confortante ma è un conforto che nasconde l'anedonia e la depressione.

io appartengo a questa realtà, e basta
avevo la replica della strato di Hendrix, a 16/17 anni
ho fatto il lavapiatti
ho fatto una vita che manco mi ricordo, che mi hanno sfasciato a merda
io non voglio vivere vicino ai 40 e non voglio vivere in questo mondo
io sono fermo a qui sotto

l'ideologia incel serve proprio a togliere le sfumature, è una ipersemplificazione della realtà fatta di numeri e misurazioni. Una realtà che è difficile da comprendere diventa comprensibile se tradotta in "scienza esatta", poco importa se quella scienza esatta ti porterà all'affossamento.

l'ideologia incel attira perchè è una forma di euristica: il mondo è complesso e lungo da decifrare e qui c'è la scorciatoia. Abbracciare la complessità della vita fa paura ed autoconvincersi di non essere adatti a viverla è confortante ma è un conforto che nasconde l'anedonia e la depressione.

è immobilismo
Le teorie che vanno a semplificare l'aspetto umano, con "è cattivo, gne", "è un bravo ragazzo, gnu", portano a una situazione di immobilismo, perché non fai più un cazzo tanto è tutto a mucchio
è una derivazione dei neet degli anni '90, che adesso manco sono più dei nerd, sono soli 40enni che aspettano tutto il giorno che una donna qualsiasi dica loro ciao
è come farsi dare l'invalidità al 100%, che una volta distribuivano a macchia d'olio tanto pagava pantalone
sei invalido totale, non guidi, non lavori, non fai più un cazzo tanto ti autogiudichi un subumano

Viviamo in una società anti-umana. Nel corso della storia umana, le persone non sono mai state atomizzate come lo sono oggi. Non esistono più comunità, solo una moltitudine di individui soli che vengono imbottiti di psicofarmaci che annebbiano il cervello zittendo i sintomi di una malattia incurabile.

Siamo gli esseri umani più tecnologicamente progrediti della storia umana, abbiamo la vita più agiata di ogni nostro antenato, eppure siamo i meno felici. L'automobile, la serie su netflix, il video su tiktok non saranno mai in grado di sostituire il senso di appartenenza e di contare qualcosa per qualcuno che solo una comunità può dare. Ho viaggiato in Africa e ho visto gente che vive in case di fango cantare e ballare per strada. A noi tutto ciò è stato tolto in nome del consumo e del profitto, perché una società fatta di individui soli e depressi cura la solitudine e la depressione col consumo.

Indietro