Il privilegio di essere donne nel 2025

Ruiner

Well-known member
Io ad oggi non capisco come certe np riescano a dire cose del tipo "essere donna è complicato" oppure "magari fossi nata uomo non avrei avuto problemi". Esattamente cosa mi sono perso? Escludendo il parto che può essere doloroso e il ciclo, cosa hanno da lamentarsi nella vita? Una ragazza media nel 2025 vive in God Mode, facciamo una breve lista delle cose più importanti:

- Ha gli stessi diritti dell'uomo se non di più
- Ha un'infinità di corteggiatori senza dover fare nulla
- Il suo IG è invaso di complimenti e commenti alle storie
- Le probabilità di stare sola a vita sono minime quasi nulle
- Non hanno problemi a scopare, basta scegliere
- Non sono mai sole, anche quando si lasciano o trovano il sostituto oppure uno scopa amico
- Vengono elogiate per la bellezza
- Il tipo di lavoro e lo stipendio non influisce sulla relazione
- La posizione sociale è irrilevante, anche se povera ma bella verrà comunque scelta
- Si può permettere di tradire tanto casa e figli rimangono a lei
- Può fare più facilmente carriera se è brava ma soprattutto bella
- Sarà sempre la scelta di qualcuno anche se ha fatto la troia per anni

Adesso andiamo ad analizzare la posizione sociale di un uomo medio nel 2025:

- La maggior parte degli uomini fanno i conti con la solitudine e depressione, molte volte senza parlarne con nessuno o senza avere supporto
- Nessun benefit al lavoro se non meritato dopo anni di sacrifici
- Lo status come una buona posizione lavorativa è fondamentale per l'attrazione del gentil sesso, se non lo possiedi sei molto svantaggiato
- Continua competizione per la conquista del gentil sesso
- Se non sei ne bello o piacente o non ricopri una posizione importante non scopi
- Il denaro, se guadagni poco non verrai minimamente calcolato, peggio se uno vive a casa dei genitori
- Mostrare debolezza o troppa emotività può essere letale
- Deve rispecchiare la figura mascolina che la società impone e deve risolvere tutto da solo
- Se divorzia perde figli, casa e tutto ciò che gli appartiene ed è costretto da legge a pagare gli alimenti, anche se la np trova un altro uomo
- Può sempre essere sostituibile ed essere una brava persona non farà si che la np resterà al suo fianco
- Molto più incline a riceve corna o qualsiasi altra forma di tradimento, spesso e volentieri piangendoseli da solo
- Cerchie ristretta di amici e parenti che si contano sulle dita si una mano

Non saprei ma a confronto la "vita" delle np non mi sembra molto sgradevole o complicata come fanno intendere. Si pensi soltanto che i casi di suicidio globale negli uomini è circa il 78% cioè 6-7 volte più alto del suicidio delle donne. La disparità tra i sessi credo influisca in modo importante. Eppure non si fa altro che parlare di quanto la donna è sprecata per questa società, una sorta di tortura per loro...

Eppure sono fiero di essere uomo e non cambierei per nulla al mondo. E' vero, è difficile (ma credo che le difficoltà ci siano anche per le donne, magari per altri aspetti). Noi però abbiamo i nostri punti di forza, siamo generalmente più forti fisicamente, ma soprattutto siamo fatti per essere indipendenti, è nella nostra natura. Quando impari a stare bene da solo, senza dover dipendere da nessuno per sentirti completo, diventi quasi invincibile

Eppure sono fiero di essere uomo e non cambierei per nulla al mondo. E' vero, è difficile (ma credo che le difficoltà ci siano anche per le donne, magari per altri aspetti). Noi però abbiamo i nostri punti di forza, siamo generalmente più forti fisicamente, ma soprattutto siamo fatti per essere indipendenti, è nella nostra natura. Quando impari a stare bene da solo, senza dover dipendere da nessuno per sentirti completo, diventi quasi invincibile
Devo dire che anche io sono affezionato al mio genere, però che vitaccia...

sti cazzi, almeno non siamo degli npc, ragionare con la propria testa non ha prezzo..

Concordo. Ogni condizione ha i suoi vantaggi e svantaggi, dipende da ogni singolo caso. Inutile pensare a come sarebbe potuto essere se qualcosa fosse andato diversamente. Io non vorrei mai essere donna: spendono tantissimo, le loro cose costano il triplo delle nostre.

Concordo!! Alla fine dei conti sono contento di essere uomo e non cambiarei mai ciò che sono.

Non nego che essere donna abbia le sue rogne, a cominciare dalla minore forza fisica, il rischio di restare incinte ed infine l' essere giudicata peggio se compie dei peccati sessuali rispetto ad un uomo.
Tuttavia, è indubbio che essere un maschio medio, diciamo, abbia rischi e difficoltà maggiori, non riconoscerlo significa avere le fette di salame negli occhi.
Io se fossi nata donna oggi starei molto meglio. L' essere uomo mi è un peso e basta.

Ma nel mondo moderno con la forza fisica non vai molto lontano. L' essere solo, senza dipendere quasi da nessuno, era più facile nel mondo di 2 secoli fa, non nel mondo moderno dove gli spazi naturali sono di meno, dove la natura offre meno e dalle autorità sei facilmente raggiungibile per romperti le scatole.

Concordo. Ogni condizione ha i suoi vantaggi e svantaggi, dipende da ogni singolo caso. Inutile pensare a come sarebbe potuto essere se qualcosa fosse andato diversamente. Io non vorrei mai essere donna: spendono tantissimo, le loro cose costano il triplo delle nostre.
Una donna può scegliere di spendere poco. Un uomo invece non può scegliere di diventare incel.

Una donna può scegliere di spendere poco. Un uomo invece non può scegliere di diventare incel.
Si e no. A volte ci lucrano. Anche sulle cose per bambini. Quelle da femmina costano di più senza motivo. Per non parlare dei parrucchieri e della biancheria intima 🤣
Se ne hai 3 in casa, poi...

A parte che molte donne sono più forti di certi uomini, ma nel mondo di oggi cosa te ne fai della forza fisica? Mica puoi andare in giro a picchiare la gente a caso.
Crudo come le donne siano diventate così importanti grazie al benessere e al progresso portato dagli uomini, che le ha permesso di vivere anche senza applicare nessuna forza fisica.

Back