Il privilegio di essere donne nel 2025

visto che le donne hanno una vita bellissima è strano che la depressione e i disturbi dell'umore siano maggiormente diffusi proprio tra le donne... Secondo me è difficile essere sia donna che uomo, ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i generi. L'analisi di Ruiner su basa quasi esclusivamente su fattori estetici e sessuali e in molte voci considera i vantaggi delle donne belle, non considerando che anche gli uomini belli hanno vantaggi rispetto ai brutti. Detto questo, vorrei far notare che nel divorzio, se è vero che di solito casa e figli rimangono alla donna e ciò può rappresentare una rovina finanziaria per l'uomo, non dimenticate che la gestione quotidiana dei figli resta in carico alla donna che, se lavora, come fanno in moltissime, si può trovare in grosse difficoltà.

Eppure sono fiero di essere uomo e non cambierei per nulla al mondo. E' vero, è difficile (ma credo che le difficoltà ci siano anche per le donne, magari per altri aspetti). Noi però abbiamo i nostri punti di forza, siamo generalmente più forti fisicamente, ma soprattutto siamo fatti per essere indipendenti, è nella nostra natura. Quando impari a stare bene da solo, senza dover dipendere da nessuno per sentirti completo, diventi quasi invincibile
Sono felice di essere nato uomo. La vita sarà più difficile e piena di insidie e aspettative. Ma una vita troppo facile è fine a se stessa. A suo modo nella vita di un uomo ci sono molti stimoli e le difficoltà fanno crescere e acquisire consapevolezza

Io sono d'accordo, anche se abbiamo i nostri problemi nel mondo occidentale stiamo mediamente bene, non vorrei mai essere uomo.
Secondo me con i figli e una famiglia sulle spalle gli equilibri cominciano a cambiare e il peso è maggiore sulla donna

Concordo. Ogni condizione ha i suoi vantaggi e svantaggi, dipende da ogni singolo caso. Inutile pensare a come sarebbe potuto essere se qualcosa fosse andato diversamente. Io non vorrei mai essere donna: spendono tantissimo, le loro cose costano il triplo delle nostre.
Costano tanto perché sono disposte a spendere tanto

Io sono d'accordo, anche se abbiamo i nostri problemi nel mondo occidentale stiamo mediamente bene, non vorrei mai essere uomo.
Secondo me con i figli e una famiglia sulle spalle gli equilibri cominciano a cambiare e il peso è maggiore sulla donna
io penso che la vita di una donna senza figli sia molto simile a quella di un uomo, ed è la vita che ho scelto io

Si e no. A volte ci lucrano. Anche sulle cose per bambini. Quelle da femmina costano di più senza motivo. Per non parlare dei parrucchieri e della biancheria intima 🤣
Se ne hai 3 in casa, poi...
Puoi andare dal barbiere dove vanno gli uomini e comprare le mutande che usano gli uomini.

Nessuna legge impone alle donne il parrucchiere, i trucchi, il perizoma, i tacchi, eccetera. Sono tutte cose che le donne stesse scelgono di comprare per aumentare il loro potere sessuale.

Secondo me la differenza sta nella solitudine, noi donne abbiamo più possibilità di tamponarla mentre gli uomini meno
Io personalmente non riuscirei a essere uomo perchè la soffro molto già con la figa tra le gambe
può darsi, è un problema che mi pongo poco perché io sono mediamente asociale e non ho tanto bisogno di compagnia, sto molto bene anche a casa da sola

Per quanto le np siano delle privilegiate nella nostra società, trattate da regine e vivano in God mode, meglio essere uomini. A differenza delle np abbiamo libero arbitrio e siamo esseri umani. Abbiamo una mente pensante e non siamo schiavi della nostra natura
Tutti cope, donne e uomini di base ragionano e vengono condizionati in modo molto simile

visto che le donne hanno una vita bellissima è strano che la depressione e i disturbi dell'umore siano maggiormente diffusi proprio tra le donne... Secondo me è difficile essere sia donna che uomo, ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i generi. L'analisi di Ruiner su basa quasi esclusivamente su fattori estetici e sessuali e in molte voci considera i vantaggi delle donne belle, non considerando che anche gli uomini belli hanno vantaggi rispetto ai brutti. Detto questo, vorrei far notare che nel divorzio, se è vero che di solito casa e figli rimangono alla donna e ciò può rappresentare una rovina finanziaria per l'uomo, non dimenticate che la gestione quotidiana dei figli resta in carico alla donna che, se lavora, come fanno in moltissime, si può trovare in grosse difficoltà.
Depressione e disturbi alimentari sono frutto della maggiore sensibilità femminile a cause esterne, che sono i media. Quindi il problema è la mera esposizione a tali strumenti, non la società in sé ,è un problema di debolezza mentale. Poi i vantaggi estetici e sessuali non riguardano solo le donne belle, ma la donna media, cioè quasi tutte, le uniche che non hanno vantaggi sono le ragazze dall'aspetto così sgradevole da esser tenute fuori dal dating market: praticamente nessuna in numeri assoluti, le femcel non esistono.
Sulla questione divorzi non c è molto da dire, tendenzialmente è la rovina finanziaria per l uomo, come evidenziato da ogni organo di studio di settore, sebbene come dici tu il figlio a carico della donna non è certamente facile da gestire.

Depressione e disturbi alimentari sono frutto della maggiore sensibilità femminile a cause esterne, che sono i media. Quindi il problema è la mera esposizione a tali strumenti, non la società in sé ,è un problema di debolezza mentale.
Per quanto riguarda i disturbi alimentari potresti avere ragione, nel senso che effettivamente pare si stia registrando un aumento della loro incidenza. Per quanto riguarda la depressione non sono d'accordo, visto che la prevalenza nel genere femminile è un dato che non mi pare dipendere dalla diffusione dei media. Non dico niente sull'affermazione riguardo alla debolezza mentale perché aprirebbe un capitolo infinito, preferisco astenermi dal commentare

Oggettivo? In che modo
A me sembra che influenzino molto entrambi i sessi
Esiste una notevole letteratura al riguardo, comunque senza scomodare studi e statistiche chiunque frequenti donne lo può confermare, i problemi psicologici delle giovani donne provengono dai social media, come pure la loro pretenziosita'.
Se domani chiudessero i social agli uomini non fregherebbe niente, le donne si straccerebbero le vesti, altro segno della condizione succube delle donne a dei mezzi che le danneggiano ma dei quali non possono fare a meno, alla perenne ricerca di dopamina spiccia.

Puoi andare dal barbiere dove vanno gli uomini e comprare le mutande che usano gli uomini.

Nessuna legge impone alle donne il parrucchiere, i trucchi, il perizoma, i tacchi, eccetera. Sono tutte cose che le donne stesse scelgono di comprare per aumentare il loro potere sessuale.
Gliel'ho detto, infatti: anziché dal parrucchiere, vieni con me dal barbiere indiano così con 7 euro te ne esci.
Niente, non ha voluto

Beh, direi che qualche difficoltà di gestione dei figli sia diverso che finire a dormire in strada...

Attachments

• Screenshot_20250417_100941_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_20250417_100941_com.whatsapp.jpg
    183.6 KB · Views: 2
Per quanto riguarda i disturbi alimentari potresti avere ragione, nel senso che effettivamente pare si stia registrando un aumento della loro incidenza. Per quanto riguarda la depressione non sono d'accordo, visto che la prevalenza nel genere femminile è un dato che non mi pare dipendere dalla diffusione dei media. Non dico niente sull'affermazione riguardo alla debolezza mentale perché aprirebbe un capitolo infinito, preferisco astenermi dal commentare
Ah, anche in questo caso gli uomini soffrono ma si tengono tutto dentro, perché è mal visto in primis dalla donna e secondo dalla società un uomo debole, tanto è vero che il 90% dei suicidi ogni anno sono composti da uomini, come vedi siamo sempre noi a prenderlo nel culo...

Ah, anche in questo caso gli uomini soffrono ma si tengono tutto dentro, perché è mal visto in primis dalla donna e secondo dalla società un uomo debole, tanto è vero che il 90% dei suicidi ogni anno sono composti da uomini, come vedi siamo sempre noi a prenderlo nel culo...
quindi non solo le donne, ma anche gli uomini sono condizionati dal giudizio sociale... interessante

Back