Ecco, qua cambiano molte cose. Io per fortuna non ho problemi mentali e non posso capirti a pieno. Però ti chiedo una cosa: tu pensi di essere un fallito, paragonandoti alle persone che vedi intorno a te? Ti faccio questa domanda perché forse ho capito il tuo problema, ovvero la comparazione. È normale che tu, portatore di deficit, fatichi rispetto ad un’altra persona come me per esempio che sono completamente normale. Ciò non vuol dire mica che hai fallito, semplicemente stai giocando in una lega che non è la tua. Prova a paragonarti con gli altri neurodivergenti, noterai subito che la partita è molto più equilibrata di quello che pensi.
Spoiler: fidati, che sotto sotto, è meglio così. Noi non mentalcel, quindi neurotipici, siamo in competizione con le persone di successo, non abbiamo scuse per i nostri fallimenti, se cadiamo è solo perché siamo delle merde. Tu invece non hai questa responsabilità addosso. Ecco perché non dovresti pesarti troppo i tuoi insuccessi e guardare invece quello che hai fatto nonostante le tue difficoltà, magari, paragonandoti a quelli come te