Il problema siete voi

Kaneki

Well-known member
Il problema è ciò che vedete allo specchio, se non vedete problemi allo specchio allora il problema è mentale, se non vedete problemi in entrambi i casi non state osservando attentamente, perché se non scopate un problema c’è per forza.

Inutile perdere tempo puntando il dito contro le NP o contro la società o contro chi cazzo vi pare a voi, le regole del gioco sono queste, l’unica è adattarsi, criticare il gioco stesso è controproducente e una perdita di tempo, tanto non cambia, la definizione di follia è ripetere sempre la stessa cosa aspettandosi ogni volta un risultato diverso no?
Uscite dalla vostra gabbia mentale, ognuno è imprigionato nei propri schemi logici, uscirne è difficilissimo, ci avete mai fatto caso?
Che a livello di ragionamenti viviamo in un loop che non portano alcun vantaggio ?

Morale della favola concentratevi sui vostri difetti, a livello microscopico, maxate il maxabile di voi stessi e fine, anche a livello estremo, se non funziona neanche così allora vi potete mettere l’anima in pace, se non ci avete manco provato.. ma provato davvero, state facendo cope.

(Phobos ricchione)

Last edited:
mi reputo abbastanza un buon osservatore
e nella mia vita ho osservato che nessuno e mai cambiato

non ho mai visto con i miei occhi nessuno cambiare
si magari perdere qualche chiletto o cose del genere
ma il nucleo rimane sempre quello

quindi uno che veramente riesce a cambiare e un individuo straordinario
se riesci a diventare un'altra persona nel senso buono del termine sei una persona straordinaria perche dalla mia esperienza nessuno lo ha fatto. e come se fossimo dei prodotti finiti, programmati

certe cose sono proprio instillate dentro e sono automatismi.. cosa costruite in anni o decenni..
non e facile ma con la redpill la consapevolezza si puo cambiare per il meglio
Infatti è più facile cambiare fisicamente, tipo perdere peso, mettere l'apparecchio dei denti ecc, ma il lavoro più duro è quello sulla mente, lì è veramente difficile e pensante cambiare!!

Come dice dr_gauss, abbastanza famoso youtuber della manosfera italiana, dire a un incel che "non è brutto" non è chissà che argomentazione, perchè oggi essere "non brutti" non basta, perchè essere "non brutti" non vuol dire essere "carini". Sempre piu donne non sanno apprezzare e accettare la normalità maschile. Quindi no: oggi guardarsi allo specchio e non vedere problemi non vuol dire che il problema è nella testa, perchè se non vedi problemi ma non vedi altro oltre la normalità, per le donne sarai comunque anormale. Le statistiche sui loro criteri estetici sono palesi, e la vita reale sta diventando sempre piu simile alla virtuale, oltre che piccola per via dell'isolamento diffuso.

Dire che se una persona non è brutta vuol dire che il problema è nella sua testa, invece che molto semplicemente nel mondo esterno, e la testa lo registra basta, è un'argomentazione che farebbe un pua di 25 anni fa. Tramite queste scuse ci sottoponiamo a un miglioramento personale infinito e se falliamo ci autoflagelliamo, così da non ammettere che la situazione sta degenerando e per sempre piu uomini fare il miglioramento personale non solo non è fattibile, ma anzi peggiora tutto perchè poi le cumcettine diventano ancora piu pretenziose. E anche per chi il miglioramento personale funziona, non c'è neanche chissa che premio in quanto a donne, che sono sempre piu inadatte a relazioni che durino piu di due mesi

Cambiare è veramente difficile, anche la situazione più di merda può diventare una confort zone solo perchè la si conosce bene .E poi spesso, anche avendo lo stimolo al cambiamento, ci si pone aspettative irrealistiche che portano inevitabilmente al fallimento.
Immagino sia una cosa molto lenta e graduale, sia quando si parla di cambiamento fisico ma sopratutto quando si parla di cambiamento caratteriale, emotivo insomma.
Caratterialmente io sono riuscita a cambiare solo grazie ad eventi esterni, mai con una spinta effettivamente interiore... è triste da dire ma è così, bisogna avere un'enorme forza di volontà e conoscersi abbastanza bene per apprezzare i piccoli traguardi

Infatti è più facile cambiare fisicamente, tipo perdere peso, mettere l'apparecchio dei denti ecc, ma il lavoro più duro è quello sulla mente, lì è veramente difficile e pensante cambiare!!
E io ne so qualcosa, specie quando sei affetto come me da disturbo post traumatico (bullismo e simila) e sei più scemo di una lepre.
A volte neanche riesco a capacitarmi di come continui a fare buone argomentazioni e come riesca a scrivere così bene, visto che dovrei essere al TSO...

Io sono troppo brutto per sto mondo...
Forza Gelo, non ti deve abbattere: anche io avevo il tuo stesso problema e fino a 20 anni per me esisteva soltanto il cibo ma poi ho capito che si può comunque mangiare ma in maniera sana abbinando ad essere un'attività sportiva e allo stesso tempo perdere peso.

Sono riuscito a perdere 33 kg in due anni con una dieta equilibrata e non troppo aggressiva, sono sicuro che ci puoi riuscire tranquillamente anche tu. Forza Gelo 😉

Cambiare è veramente difficile, anche la situazione più di merda può diventare una confort zone solo perchè la si conosce bene .E poi spesso, anche avendo lo stimolo al cambiamento, ci si pone aspettative irrealistiche che portano inevitabilmente al fallimento.
Immagino sia una cosa molto lenta e graduale, sia quando si parla di cambiamento fisico ma sopratutto quando si parla di cambiamento caratteriale, emotivo insomma.
Caratterialmente io sono riuscita a cambiare solo grazie ad eventi esterni, mai con una spinta effettivamente interiore... è triste da dire ma è così, bisogna avere un'enorme forza di volontà e conoscersi abbastanza bene per apprezzare i piccoli traguardi
condivido : una delle principali forze interiori è fregarsene dell'inutile giudizio altrui!

La vita talvolta è amara, ma io fantastico di essere il protagonista di un videogame: mi evolvo, in palestra come in altri ambiti, secondo un ben preciso orologio biologico, imparando a camminare bene sui miei passi! :)

Back