Il senso di andare avanti ?

nonemainiziata

New member
Ciao a tutti ultimamente mi ritrovo a pensare a che senso abbia andare avanti ho 23 anni è vivo in luogo che odio ( case popolari a napoli) dov'è tra degrado è prese in giro la depressione è inevitabile da un paio di mesi ho pensieri di suicidio costanti l'unica cosa che mi rallegra un po' è questo forum è il sapere che non sono solo perdonate il messaggio confuso è come sono ora i miei pensieri 🙁

Ciao a tutti ultimamente mi ritrovo a pensare a che senso abbia andare avanti ho 23 anni è vivo in luogo che odio ( case popolari a napoli) dov'è tra degrado è prese in giro la depressione è inevitabile da un paio di mesi ho pensieri di suicidio costanti l'unica cosa che mi rallegra un po' è questo forum è il sapere che non sono solo perdonate il messaggio confuso è come sono ora i miei pensieri 🙁
Come sono le tipe dei rioni di periferia partenopea?

Si è una società alquanto merdosa con persone insensibili e ragazze superficiali.
Anche il mio condominio è abitato da non poca spazzatura che gradire non vedere.

Il senso della vita?! Mi appassiona molto studiare, fantastico di essere il protagonista di un videogioco cercando di maxare il maxabile. Mi alleno anche in palestra col fine di rafforzare l’autostima.
Poi non scopare mai e ricevere affetto dalle ragazze tendente a 0 è snervante, penso di non meritare tutto ciò!

In questa valle di lacrime ti sono vicino! 💪🏻

ciao! mi spiace per la tua situazione, però sei ancora giovane e le cose possono sistemarsi senza problemi
direi che la priorità è adesso cercare un lavoro così da tenere le mani più occupate e i pensieri più a freno, poi di conseguenza riuscirai a pagarti magari un percorso di psicoterapia che possa aiutare
il resto verrà con calma se sei costante in queste due cose

ciao! mi spiace per la tua situazione, però sei ancora giovane e le cose possono sistemarsi senza problemi
direi che la priorità è adesso cercare un lavoro così da tenere le mani più occupate e i pensieri più a freno, poi di conseguenza riuscirai a pagarti magari un percorso di psicoterapia che possa aiutare
il resto verrà con calma se sei costante in queste due cose
Sono stato seguito da uno psichiatra per quasi 7 anni con scarsi

Il senso di andare avanti è insito nella natura stessa, sopravvivenza e riproduzione sono le sue armi, invidia e lussuria le sue derivanti.
Vai oltre il senso sterile della natura, sii lungimirante, cerca di anteporre Dio alle condanne mondane.
Il percorso di fede è tra i più liberatori, prova con Dio

Il senso di andare avanti è insito nella natura stessa, sopravvivenza e riproduzione sono le sue armi, invidia e lussuria le sue derivanti.
Vai oltre il senso sterile della natura, sii lungimirante, cerca di anteporre Dio alle condanne mondane.
Bellissimo commento 😊

Questa società capitalistica e superficiale ci sta togliendo anche Dio e la fede.

E lo dico da agnostico che, seppur non interfacciandomi molto in qualsiasi religione, amo la dimensione spirituale della vita, mi piace credere nella bontà in un Oltre! ❤️
In quanto agnostico di stampo panteista identifico Dio con: Natura, Energia, Amore, Equilibrio cosmico, Universo.

Mi dispiace, scappa il prima possibile da questi posti

Cerca di trovare un buon lavoro innanzitutto, poi appassionati ad esempio alla palestra, con me ha funzionato...magari a te non piace la palestra ma ti piace qualche altra cosa, trovala e dedicatici...io ho 40 anni ed è vero che alcune volte non ci ho provato x motivi caratteriali, ma quando tentavo di provarci in qualche modo, venivo sistematicamente rifiutato, ho avuto 3/4 esperienze positive ma sono cmq una minoranza...ancora non ho capito se abbia inciso più l'aspetto fisico o il carattere, visto che non mi reputo orrendo sta di fatto che cmq sono inefficace nel rapporto con le donne, quindi ho deciso di pensare ad altro e non perdere altro tempo e avere speranze che verranno inevitabilmente deluse...

Felice di moderare un forum che ti aiuta ad essere allegro.
Abitando in un ambiente di merda, con una situazione di stallo, è chiaro che ti passa la voglia di andare avanti, è naturale. Purtroppo è difficile darti consigli, sparare le solite bluepillate sarebbe ipocrita.

Che vuoi che faccia Dio?

Che vuoi che faccia Dio?
Col tempo sono diventato agnostico, svincolandomi abbastanza da ogni tipo di religione.

L’agnosticismo mi fa credere in un “Dio non dimostrabile” che mi piace identificare con Natura, Amore, Energia, Equilibrio cosmico, Universo.

Penso che il rapporto con questa “Coscienza suprema” non vada inteso come un bancomat: faccio la preghierina, mi comporto bene, saró sempre felice.

Semplicemente entrare in profonda connessione col Tutto, lasciare respirare la propria anima interiore 😀 credere in un’oltre, in una metafisica.
A livello pragmatico e concreto non cambierà nulla (Non è Harry Potter, non esiste la magia), semplicemente si tratta di accordare la propria anima a quella universale, si starà meglio psicologicamente.

Poi la vita è fatta anche di materialismo, di gioia e dolore, etc….

• Like
Reactions: Ufo
Back