grullo
Well-known member
Nel libro This Sweet Sickness il protagonista si immagina di vivere bene. Tutto il tempo con la ragazza che ama e senza problemi. Ovviamente tutto accade nella sua mente. Quando mangia con lei, quando ride con lei, quando dorme con lei lui sa benissimo che è tutto falso ma ci pensa per stare bene... mentre lo leggevo mi facevo schifo da solo. È capitato più volte che cominciassi un assurdo viaggio mentale in cui stavo bene insieme alla donna che amavo o anche solo di cui mi ero preso una cotta. Erano scenari impossibili e irrealizzabili e io lo sapevo ma continuavo... perché scappare dalla realtà è l'unico modo per salvarti da essa.
Sapevo che era un auto-sabotaggio ma io pensavo solo a quanto stavo bene nella mia illusione. Mi sono chiesto cosa avrebbe pensato lei se fosse venuta a sapere che ho sognato a occhi aperti di baciarla. Ne sarebbe stata schifata. E come biasimarla Un brutto ragazzo con cui hai a malapena scambiato due parole si immagina di vivere bene con te? È stata la mia rovina. Questo pensiero. Questa ossessione verso la gente.
Vivere con lei, ridere con lei, guardare in film con lei, parlare con lei, ascoltare musica, leggere, discutere, passeggiare, fare l'amore con lei... mi sono odiato per questo.
Sapevo che era un auto-sabotaggio ma io pensavo solo a quanto stavo bene nella mia illusione. Mi sono chiesto cosa avrebbe pensato lei se fosse venuta a sapere che ho sognato a occhi aperti di baciarla. Ne sarebbe stata schifata. E come biasimarla Un brutto ragazzo con cui hai a malapena scambiato due parole si immagina di vivere bene con te? È stata la mia rovina. Questo pensiero. Questa ossessione verso la gente.
Vivere con lei, ridere con lei, guardare in film con lei, parlare con lei, ascoltare musica, leggere, discutere, passeggiare, fare l'amore con lei... mi sono odiato per questo.