Blackpill In giro solo ragazze vuote

Per verità assolute e disperate
Mi colpisce molto questa tua frase. Spesso si tende a confondere leggerezza con superficialità, ma forse hai ragione: in un'epoca così densa di inquietudini cercare la profondità ovunque può rischiare di farci naufragare. Ma secondo te, come o dove si può trovare una profondità che non ci schiacci e una leggerezza che ci salvi? Esiste uno spazio in cui possiamo scegliere tra cinismo e leggerezza? Come facciamo a non naufragare?
rope

Non oso pensare a come mi perculerebbe la gioventù odierna se mi vedessero in spiaggia con un libro o la settimana enigmistica...verebbero a bullizzarmi e probabilmente mi brucerebbero il cartaceo in faccia, deridendomi...
sai come ridono dopo la denuncia per molestie, incendio doloso e danneggiamento?

Non oso pensare a come mi perculerebbe la gioventù odierna se mi vedessero in spiaggia con un libro o la settimana enigmistica...verebbero a bullizzarmi e probabilmente mi brucerebbero il cartaceo in faccia, deridendomi...
Settimana enigmistica è il figa-repellente per eccellenza. Il libro no dai, magari c'è la np un po' occhialuta finta sapiosessuale che lo troverebbe interessante. Poi ovviamente si farebbe schiacciare da chad lo stesso.

sai come ridono dopo la denuncia per molestie, incendio doloso e danneggiamento?
non so se è ironia la tua, ma è un po' la mentalità dei boomer che sono rimasti con la mentalità del "chiamo i carabinieri" (così dicevano una volta) e non si rendono conto che oggi denunciare certi tipi di condotte è solo perdita di tempo.

Mi colpisce molto questa tua frase. Spesso si tende a confondere leggerezza con superficialità, ma forse hai ragione: in un'epoca così densa di inquietudini cercare la profondità ovunque può rischiare di farci naufragare. Ma secondo te, come o dove si può trovare una profondità che non ci schiacci e una leggerezza che ci salvi? Esiste uno spazio in cui possiamo scegliere tra cinismo e leggerezza? Come facciamo a non naufragare?
Intendevo quello, ma Barabba è entrato in modalità eremita disilluso e mi rema contro al posto di slayerare le fricchettone alla sagra dell'arrosticino

Non ho una risposta e sai bene che in questo periodo mi manca anche la lucidità per poterla cercare.

Sono sicuro però che nessuno essere umano sia davvero superficiale, la leggerezza deve essere solo una spinta che ci aiuti ad emergere dalle profondità, quantomeno per prendere una boccata d'aria ogni tanto...

A proposito di questo, tu sicuramente ricorderai l'intervista a Benigni al Senso della Vita, uomo estremamente leggero ma tutt'altro che superficiale, nel finale cita Allen e la sua visione cinica (in quanto irrazionale) della vita.

Non ho una risposta e sai bene che in questo periodo mi manca anche la lucidità per poterla cercare.

Sono sicuro però che nessuno essere umano sia davvero superficiale, la leggerezza deve essere solo una spinta che ci aiuti ad emergere dalle profondità, quantomeno per prendere una boccata d'aria ogni tanto...

A proposito di questo, tu sicuramente ricorderai l'intervista a Benigni al Senso della Vita, uomo estremamente leggero ma tutt'altro che superficiale, nel finale cita Allen e la sua visione cinica (in quanto irrazionale) della vita.
Grazie per questa risposta, sono totalmente d'accordo con te. Sono convinta che è possibile connetterci tra noi in modo profondo attraverso l'umanità che ci accomuna, basta solo trovare la chiave di accesso. Non ricordo quell'intervista, andrò a cercarla.

Il rifiuto della leggerezza ci ha portato qui sulla via della redpill; la leggerezza è paragonabile al rifugio che ha rappresentato Dio nei secoli, quindi ben venga che "Dio muoia"

Non è che ai miei tempi non fossero superficiali, anzi...
I discorsi erano pettegolezzi quando giravo in compagnia, gossip e stronzate, anche io ero così, a volte sarebbe saggio scopare senza parlarci troppo, tante quando aprono bocca ti accorgi che non hanno niente di interessante oltre al bel corpo e a bel viso.

Alla lunga poi ci si chiude, perfino messaggiare è diventato impossibile oggi, perché se non gli interessi faccialmente e altezzamente,
ti negano a priori l'opportunità di esprimerti.

La storiella che cercano l'uomo colto e intelligente è una stronzata colossale.

La storiella che le donne hanno un sesto senso, altra stronzata colossale.

Gli uomini colti intelligenti o vivono in isolamento e solitudine o hanno le corna.

Indietro