In natura sceglie la donna

Status
Not open for further replies.

Ruiner

Well-known member
Premetto che non sono un grande appassionato di documentari, specie quelli che trattano di animali, però l'altro giorno un documentario di questi ha attirato la mia attenzione. Più che altro perchè ho trovato delle similitudini con la natura dell'uomo. Nella maggior parte di animali tra cui volatili, quadrupedi etc.. i maschi si mettono in mostra, da lontano. Le femmine entrano in estro. I maschi si esibiscono. Le femmine studiano, provocano, scappano, poi scelgono. Questo se ci pensate è quello che succede anche nella nostra società: i maschi sfoggiano il loro carattere, la parlantina, tra battute e discorsi seri attirano l'attenzione delle np, le stesse riflettono se l'uomo che hanno davanti sia un potenziale partner o semplicemente un buon soggetto a cui dargliela, ne parlano con le amiche (con i simili appunto) e poi scelgono.
Mi è rimasta impressa la scena del pavone, solitamente i maschi del pavone in presenza di una femmina, le danno le spalle e sfoggiano il vessillo (coda) di penne, essa in base a determinate caratteristiche come: coda più lunga, colorata e folta decide se accoppiarsi, perchè un pavone con queste caratteristiche elencate generano pulcini più forti e più svegli. Qui si parla di ipergamia e di estetica, il maschio forte e bello (alpha) verrà scelto dal sesso opposto per generare figli altrettanto forti e belli. In pratica era già scritto tutto in natura, non mi stupisce il fatto che chi è poco piacente e sfigato sia scartato dalla società e dal popolo femminile. Come d'altronde in natura, animali beta sono destinati a morire soli.
 
ragionamnto che ho fatto anche io recentemente..

c'è la falsa concezione che sia la donna quella che si mette in mostra.
invece è proprio al contrario. è l uomo a doversi mettere in mostra e attirare l attenzione di una np

è "l uomo che viene scelto" non la donna..

questo spiegherebbe perche tra molti di noi che non ci piace stare al centro dell attenzione stiamo conciati cosi.
e mentre la gente a cui piace esibirsi invece magari nostri pariestetici stanno messi meglio..

bisognerebbe essere delle vere "dive" testosteroniche, mettersi in mostra nutrirsi di attenzioni.. essere quasi sconsiderati e senza alcuna vergogna..

perche e cosi che funziona.. se non ti metti in mostra.. non tormberai mai. di sicuro nessuna ti viene a citofonare ..
la donna sceglie.. è nostro compito metterci nelle condizioni di salute ottimali, fisiche mentali attitudinali
e mtterci in mostra..

il problema è che in sta sociedad viziata.. lo sapete.. un neurodiverso a cui naturalmente non piacciono le attenzioni.. e con tutta la scelta che hanno.. farebbe ridere..

uno che non raggiungere manco la soglia di normalità, intesa in tutti i suoi aspetti.. che si mette in mostra farebbe ridere/pena.. ma sicuramente avrebbe più chance di un suo pari che si chiude in se stesso.. lì se ne hai una di possibilità.. allora sei finito totalmente (come molti qua.. che fai a fare questo o quello? tanto è finita lo stesso.. l arrendevolezza è probabilmente una delle attitudini più antivita e antifiga possibili)
 
È un po' più compelssa di così, ma per molti mammiferi (e non solo) è tendenzialmente vero. Vi consiglio comunque di dare uno sguardo al Principio dell'Handicap (che è stato scientificamente molto ridimensionato negli ultimi 10 anni) e sui cui forse aprirò un thread perché è una roba che manca troppo nell'androsfera e di cui si sono appropriati alcuni bluepillati nel modo sbagliato.

In mega sintesi per gli esseri umani direi, citando il Galantuomo Dissacrante: il maschio decide, la femmina sceglie.
 
Sono meravigliosi i documentari che mostrano per le varie specie i rituali e i ruoli nell'accoppiamento, un giorno vorrei iniziare a collezionarli tutti quelli trovo.

Diciamo che nella sua varietà la Natura ha trovato una via in ogni modo per riprodursi e di conseguenza dare i ruoli nel processo. Non c'è una regola precisa, dal leone alla vedova nera. Gli attributi che vanno per la maggiore sono quelli estetici e pratici. L'uomo ideale sintesi dei processi sessuali in Natura dovrebbe corrispondere ad un individuo esteticamente attraente e utile nel ruolo che ha nella genesi e difesa della prole finchè necessaria.
E qui ora potremmo discutere anni, sia su cosa sia esteticamente attraente e i ruoli utili dell'uomo nella società.
 
per gli animali non esiste il "finita"
se è finita crepano. invece nella nostra società è pieno di persone finite che vanno avanti per decenni se non tutta la vita..

io ne ho visti di animali che pensavano che fosse "tutto finito" sono scene brutte..

una volta ho visto un piccione accovacciato nascosto sotto il bordo di una fontana.. stava nell acqua ghicciata in pieno inverno..
nel giro di un paio di giorni massimo sarà morto..

la natura è spietata e non c'è spazio per i finita e per i segaioli.. che crudezza la morte.. poveri animali accasciati

cmq se ci fate caso.. anche tra i piccioni è difficilissimo rimorchiare.. le np piccione sono tutte pretenziose..e di alpha alti 190 ce ne sono pochissimi..
sono quei piccioni che noti subito perche sono più grossi e hanno un rigonfiamento a livello del collo.. ce l hanno tipo 10 volte più grosso dei piccioni normali.. quelli sono gli alpha dei piccioni.. e spesso ricorrono a metodi molto poco carini

in pratica molestano e saltano addosso alle stacy piccione.. e non c'è nessun centro anti-violenza aviario a difenderle.. poverine
 
io ne ho visti di animali che pensavano che fosse "tutto finito" sono scene brutte..
non so se trolli ma nessun animale pensa "tutto finito", nemmeno quando è ancora vivo nel ventre di un serpente in attesa di essere digerito.

Gli unici animali in grado di pensarlo siamo noi perche siamo gli unici dotati di un io consapevole e in parte razionale.
 
Beh sempre saputo che in natura è la femmina che deve scegliere la genetica migliore per cercare di riprodurre una prole migliore possibile. Le femmine di pavone scelgono il maschio con la coda dai colori più vivaci e con l'arco di maggiore grandezza; in alcuni tipi di uccelli indicati nella famiglia "del paradiso" i maschi competono tra di loro costruendo delle grandi e soprattutto magnifiche costruzioni fatte di ramoscelli, erba secca, muschio, conchiglie ecc. e la femmina ovviamente sceglie quella più grande e stabile; nei documentari si vedono i leoni maschi che combattono tra di loro per accaparrarsi l'harem, ma in realtà sono anche le stesse leonesse che scacciano i nuovi pretendenti e sono loro stesse ad accettarne uno migliore, tante volte si vede il nuovo maschio preso di mira dall'intero gruppo e cacciato via a suon di graffiate e morsichi delle leonesse. Negli stambecchi i maschi si prendono a cornate fino ad ammazzarsi ed anche in quel caso, chi ne esce è sempre il migliore e quindi colui che può trasmettere geneticamente le sue capacità alla prole.
Per questo vedere una donna che prova tanti cazzi non ha senso, addirittura se ne vantano, per legge naturale dovrebbero accaparrarsi il migliore e farne un compagno di vita
 
Beh sempre saputo che in natura è la femmina che deve scegliere la genetica migliore per cercare di riprodurre una prole migliore possibile. Le femmine di pavone scelgono il maschio con la coda dai colori più vivaci e con l'arco di maggiore grandezza; in alcuni tipi di uccelli indicati nella famiglia "del paradiso" i maschi competono tra di loro costruendo delle grandi e soprattutto magnifiche costruzioni fatte di ramoscelli, erba secca, muschio, conchiglie ecc. e la femmina ovviamente sceglie quella più grande e stabile; nei documentari si vedono i leoni maschi che combattono tra di loro per accaparrarsi l'harem, ma in realtà sono anche le stesse leonesse che scacciano i nuovi pretendenti e sono loro stesse ad accettarne uno migliore, tante volte si vede il nuovo maschio preso di mira dall'intero gruppo e cacciato via a suon di graffiate e morsichi delle leonesse. Negli stambecchi i maschi si prendono a cornate fino ad ammazzarsi ed anche in quel caso, chi ne esce è sempre il migliore e quindi colui che può trasmettere geneticamente le sue capacità alla prole.
Per questo vedere una donna che prova tanti cazzi non ha senso, addirittura se ne vantano, per legge naturale dovrebbero accaparrarsi il migliore e farne un compagno di vita
è una favola che la donna seleziona. Se selezionasse non sarebbe cosi promiscua invece si vede il fenomeno opposto. La donna non è più in grado di selezionare nulla e non so se sia mai stata davvero in grado di farlo, va di cazzo in cazzo sulla base di criteri che di selezione naturale e sessuale non hanno nulla. Proprio per l'appiattimento dell'uomo su modelli in cui si è tutti uguali ma che poi in cui spiccano pochi, non per forza quei pochi che spiccano hanno geni tali da meritare di essere passati.
 
è una favola che la donna seleziona. Se selezionasse non sarebbe cosi promiscua invece si vede il fenomeno opposto. La donna non è più in grado di selezionare nulla e non so se sia mai stata davvero in grado di farlo, va di cazzo in cazzo sulla base di criteri che di selezione naturale e sessuale non hanno nulla. Proprio per l'appiattimento dell'uomo su modelli in cui si è tutti uguali ma che poi in cui spiccano pochi, non per forza quei pochi che spiccano hanno geni tali da meritare di essere passati.
Fino a 100 anni fa così si faceva, ecco perché le famiglie si accordavano tra di loro, si cercava la dote più elevata e migliorare, coloro che già godevano di una buona posizione economica e sociale cercavano matrimoni tramite i quali poterla elevare ancora di più. Poi sì, come dici tu adesso è completamente l'inverso e alla donna e alle famiglie non interessa più migliorare la propria posizione perché in realtà hanno tutte le carte in tavola per farlo autonomamente senza l'ausilio di persone esterne.
Io qualche tempo fa avevo chiesto se qualcuno sapesse se veramente condividiamo tanto DNA con i Bonobo, proprio perché la loro specie è caratterizzata da tantissima sessualità, fanno sesso tra di loro in continuazione senza un partner fisso, rapporti orali, omosessualità e via dicendo. Lo fanno non perché sono pervertiti e cercano solo l'orgasmo ma perché erano una specie abbastanza portata alla violenza e i continui amplessi li aiutavano nell'instaurare un legame benevolo tra di loro. E se veramente noi condividiamo la loro genetica allora tante cose si potrebbero spiegare
 
Fino a 100 anni fa così si faceva, ecco perché le famiglie si accordavano tra di loro, si cercava la dote più elevata e migliorare, coloro che già godevano di una buona posizione economica e sociale cercavano matrimoni tramite i quali poterla elevare ancora di più. Poi sì, come dici tu adesso è completamente l'inverso e alla donna e alle famiglie non interessa più migliorare la propria posizione perché in realtà hanno tutte le carte in tavola per farlo autonomamente senza l'ausilio di persone esterne.
Io qualche tempo fa avevo chiesto se qualcuno sapesse se veramente condividiamo tanto DNA con i Bonobo, proprio perché la loro specie è caratterizzata da tantissima sessualità, fanno sesso tra di loro in continuazione senza un partner fisso, rapporti orali, omosessualità e via dicendo. Lo fanno non perché sono pervertiti e cercano solo l'orgasmo ma perché erano una specie abbastanza portata alla violenza e i continui amplessi li aiutavano nell'instaurare un legame benevolo tra di loro. E se veramente noi condividiamo la loro genetica allora tante cose si potrebbero spiegare
condividiamo anche tanta genetica con la mantide religiosa. Siamo l'apice del gene della vita e come tale ereditiamo tutti i pregi e difetti delle evoluzioni precedenti. Noi abbiamo una mente che permette molto di più di quello che permette ai primati. Nella sessualità, come nelle scelte di condivisione di valori, usi e modi. Siamo la specie più complessa da questo punto di vista e come ho detto, di fondo la Natura si muove in avanti, andando a cazzo. E noi siamo all'apice dell'andare a cazzo per far evolvere la specie. Transgender, terapie ormonali ecc...altro che i Bonobo, loro ancora sono chirichetti...
 
non so se trolli ma nessun animale pensa "tutto finito", nemmeno quando è ancora vivo nel ventre di un serpente in attesa di essere digerito.

Gli unici animali in grado di pensarlo siamo noi perche siamo gli unici dotati di un io consapevole e in parte razionale.
non ti è mai capitato di vedere animali accasciati? fidati è un brutto spettacolo.. si lasciano morire
 
non so se trolli ma nessun animale pensa "tutto finito", nemmeno quando è ancora vivo nel ventre di un serpente in attesa di essere digerito.

Gli unici animali in grado di pensarlo siamo noi perche siamo gli unici dotati di un io consapevole e in parte razionale.
Tu sopravvaluti gli esseri umani.
 
Tu sopravvaluti gli esseri umani.
no no ho presente come si distribuisce l'intelligenza nella specie. So che alcuni più che mangiare e cagare non ci arrivano e magari ricoprono pure cariche importanti, tendo a generalizzare per non dover pensare a questi scarti genetici, frutto di questa gran selezione da parte delle femmine.
 
è sempre stato così fin da quando l'uomo ha messo piede sulla Terra, i maschi competono tra di loro mentre la np sceglie quello che trova più gradevole, il vincitore ha il diritto a chiavare mentre lo sconfitto viene tagliato fuori e, rimasto col cazzo in mano si fa le seghe per poi morire da solo, crudo ma è la legge del più più forte
 
non ti è mai capitato di vedere animali accasciati? fidati è un brutto spettacolo.. si lasciano morire
non si lasciano morire, stanno morendo. Loro lo vivono come una cosa naturale, non se ne accorgono nemmeno. Non hanno termini di paragone con altri piccioni ecc. Non sanno cosa sia la morte ne che sta arrivando. Nessuno gli ha mai parlato della morte come della vita ai piccioni.
 
è sempre stato così fin da quando l'uomo ha messo piede sulla Terra, i maschi competono tra di loro mentre la np sceglie quello che trova più gradevole, il vincitore ha il diritto a chiavare mentre lo sconfitto viene tagliato fuori e, rimasto col cazzo in mano si fa le seghe per poi morire da solo, crudo ma è la legge del più più forte
si ma il più forte, il più bello sono termini relativi non assoluti.

Prendi un gruppo di alci su una isola deserta, in cui gli esemplari maschi sono tutti stati selezionati tra i peggiori della specie. Chi vince si scopa le alci femmine? Credo di si, ma quello stesso alce che ora si riproduce in altri contesti non si sarebbe mai riprodotto. Qui sembra che per scopare bisogna essere dei moggatori del 90% della popolazione mondiale. Certo che se la tua isola deserta di competizione è IG, allora grazie al cazzo, ma si compete per le np pure sul lavoro, in palestra, a scuola ecc, quindi questi criteri sono tutto tranne che assoluti.
 
Se la donna scegliesse con cui riprodursi e all'uomo venisse però permesso di fare ciò che ha sempre fatto nella storia, saccheggiare, uccidere, guerreggiare *ratto delle sabine per essere criptici* allora mi andrebbe anche bene, ma qua bisogna subire pure lo stato di diritto
 
@CrudoDaVinci di instagram non me ne può fregar de meno, trovo inconcepibile essere percepito bello e di successo in base al numero di follower, se diciamo che nella società odierna l'apparenza fa il 95% del lavoro è risaputo, a parer mio una persona per essere bella dovrebbe esserla anche caratterialmente, se dovessi imbattermi in una np bellissima ma con una personalità di merda la userei soltanto come sborratoio
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top