Incel e religione

Gnostico. C'e' una verita' inaccessibile dalla quale siamo stati
cagati tutti e che tutti ci unisce. Ma solo alcune terminazioni
di tale verita' sono ad essa meglio connesse e comunicanti,
altre stanno piu' vicine al buco del culo.
 
Cristiano ma ho fasi in cui sono totalmente distaccato dalla religione e altre fasi,rare, in cui mi avvicino molto alla religione
 
Da bambino ero credente cristiano cattolico, poi già durante l'adolescenza con l'aumentare dei dubbi la mia fede lentamente diminuiva.

Da qualche anno sono felicemente agnostico ( che è diverso dall'essere atei).
Una visione atea, fredda e materialista della vita sinceramente non mi piace pur non mettendo in discussione il valore della Scienza.

Credo in un "Dio non dimostrabile" ( che identifico con Natura, Energia, Amore, Simpatia Cosmica, Universo, etc...) , apprezzo gli aspetti positivi della vita, e credo parzialmente al karma.
I precetti cristiani cattolici sono buoni e condivisibili, ma non ho molta fede nella religione in generale. :)
 
Agnostico, credo nella scienza in prove concrete o indirette, non essendoci verità sospendo il giudizio.

Ok ma una verita' piu' ampia di quella conosciuta esiste. I progressi della scienza secondo
alcuni non potranno mai conoscerla. Impossibile saperlo adesso dirai.
Sono gli stessi scienziati e filosofi a spiegarne la ragione.
 
Cristiano non praticante. Vengo da una famiglia religiosa che mi ha fatto fare tutti i sacramenti fondamentali e mi ha educato come Cattolico. Difficile per me uscirne e non ne sento nemmeno il bisogno, anche se a volte mi sento un po' limitato. Da "dentro" per me è comprensibile la disillusione che ha molta gente verso clero e Vaticano in molte loro manifestazioni, ma è difficile spiegare a chi va in toto contro la religione che chi sbaglia (in buonafde e in malafede) è comunque umano...
 
Cristiano non praticante.
Anche io, soltanto che ho perso la fede già a 14 anni scoprendo il marcio delle persone e dell'opportunismo, avrei continuato ad andare a messa almeno la domenica, più che altro per stare in mezzo alle persone e magari conoscere gente nuova, ma è impossibile se non hai mai ricevuto amore nemmeno da una np, credo in dio e credo che le persone che fanno del male la pagano in un modo o nell'altro, uso le preghiere per mandare maledizioni come cope anche perché io sono tranquillo perché mi sono sempre fatto i cazzi miei e non ho mai fatto del male a nessuno.
 
Back
Top