Inizio del film Oppenheimer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

account

Well-known member
In questo post vorrei solo condividere una mia opinione sull'inizio del film Oppenheimer, perchè mi ci ritrovo poco poco. Per chi non l'avesse visto, narra - con sbalzi temporali che vanno di continuo dal "passato" (vita di oppenheimer mentre faceva la bomba) al "presente" - oppenheimer investigato per vedere se aveva detto info segrete ai comunisti russi su come fare bombe - della sua storia. Lui non era un incel anzi: scopava tanto, ed essendo ebreo era m e s maxxato.
Il film inizia con l'inizio della sua inchiesta in una stanza, in bianco e nero. iniziano prima di parlare di cose serie a chiedergli perchè dopo la laurea era andato a studiare in Europa piuttosto che restare in America. Lui risponde che era per studiare la nuova fisica. Poi gli chiedono se era "piu felice" lì che in America, e lui: "felice? No, no..." e gli parte il flashback di come anche in Europa era depresso e piangeva la notte pensando a qualcosa di piu grande di lui - nel suo caso problemi di fisica.
Non sono Oppenheimer e anzi forse sarò sempre un fallito del cazzo e forse mi roperò - e sono così codardo che non farò mai nessun ERrore - ma questa scena ogni tanto la riguardo: perchè per quel poco che mi ci posso identificare, lo faccio.

Vabbè la foto non si vede, finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro