Inutilità della scuola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mondo della scuola è in primis una grande presa per il culo per gli stessi prof. Prendete il mio caso:

esci da 5 anni di unive con laurea storia e filosofia, per sentirti dire che devi fare i 24 cfu per insegnare. Li fai, e poi però ti dicono che devi inserirti in graduatorie supplenze che aprono 5 giorni ogni 2 anni. Aspetti 2 anni, ti iscrivi in graduatoria ma poi non ti chiamano perché ci son pochi licei, quindi devi farti altri esami per abilitarti in altre classi di concorso e spendi altrk soli. Poi fai tutto, ma per fare i concorsi devi farti i 60 cfu, perché i 24 cfu non bastano più. Fai tutto questo e poi ti dicono che devi stare anni precario a 1000 euro al mese con ragazzini che ti prendono per il culo e ti fanno esaurire. Poi fai il concorso, lo vinci, ma ti senti dire che non ci sono le cattedre e quindi il concorso stesso è stato una presa per il culo. Chi è terrone poi deve forzatamente emigrare al nord, oltre tutto questo. Cioè secondo voi è normale sta roba? Oggi solo un pazzo o uno sfigato va a fare il prof

Il mondo della scuola è in primis una grande presa per il culo per gli stessi prof. Prendete il mio caso:

esci da 5 anni di unive con laurea storia e filosofia, per sentirti dire che devi fare i 24 cfu per insegnare. Li fai, e poi però ti dicono che devi inserirti in graduatorie supplenze che aprono 5 giorni ogni 2 anni. Aspetti 2 anni, ti iscrivi in graduatoria ma poi non ti chiamano perché ci son pochi licei, quindi devi farti altri esami per abilitarti in altre classi di concorso e spendi altrk soli. Poi fai tutto, ma per fare i concorsi devi farti i 60 cfu, perché i 24 cfu non bastano più. Fai tutto questo e poi ti dicono che devi stare anni precario a 1000 euro al mese con ragazzini che ti prendono per il culo e ti fanno esaurire. Poi fai il concorso, lo vinci, ma ti senti dire che non ci sono le cattedre e quindi il concorso stesso è stato una presa per il culo. Chi è terrone poi deve forzatamente emigrare al nord, oltre tutto questo. Cioè secondo voi è normale sta roba? Oggi solo un pazzo o uno sfigato va a fare il prof
Beh il peccato originale è il tuo. Dopo aver scelto e studiato storia e filosofia, cosa ti aspettavi di andar a fare in Italia? Fossi in te scaverei un bel fosso e dopo aver pisciato sulla pergamena di laurea, ricoprirei il tutto con sterco fumante. Comprerei poi un bel biglietto per il nord europa di sola andata, accettando di fare lì qualsiasi lavoro che sarà 1000 volte piu dignitoso del professore italiota. Se sei del 95 sei ancora in tempo.

Beh il peccato originale è il tuo. Dopo aver scelto e studiato storia e filosofia, cosa ti aspettavi di andar a fare in Italia? Fossi in te scaverei un bel fosso e dopo aver pisciato sulla pergamena di laurea, ricoprirei il tutto con sterco fumante. Comprerei poi un bel biglietto per il nord europa di sola andata, accettando di fare lì qualsiasi lavoro che sarà 1000 volte piu dignitoso del professore italiota. Se sei del 95 sei ancora in tempo.
Te hai una saccenza incredibile oh, tutt o blocc fai il bidello eh, non è che lavori a Wall Street, ma nonostante questo hai sempre st'aria da sputa sentenze e da saccente...

Fare insegnante di filosofia è il riproporsi del mercato sessuale.
1000 vogliono ficcare, 100 sono i buchi disponibili.

Lo stato non fa altro che cercare di rendere più difficile entrare, visto che ha più domanda che posti. non potendo dare da lavorare a tutti gli aspiranti professori, crea le condizioni perchè una buona fetta capisca che è meglio cercare altro. Che poi è pure un lavoro pagato una miseria, praticamente è come la cessetta delle superiori che però va all'istituto tecnico e avendo la fila di MDF fa pure selezione.

In Italia si basa tutto su famiglia di origine (patrimonio, relazioni) e buona genetica, la scuola è inutile in quanto le posizioni sono già decise in partenza.
Oggi puoi arrivare alla terza media ma se hai soldi vivrai comunque in god mode, rispetto al soldatino laureato STEM che lavora diligentemente per 1600-1700 € al mese vedendo la figa solo su IG.

Una volta noi inferiori speravamo nel riscatto sociale, adesso non c'è manco piu' quella speranza, vinceranno sempre i chad e i ricchi a mani libere.

Per quanto riguarda i bulli io adotterei le stesse misure che istituì il prefetto mori durante il fascismo.
cosa fece il prefetto mori?

In Italia per tutte queste faticose e costose trafile è molto peggio.

Ucci ucci sento odor di incellucci frustratucci. Fatti una bella sborrata sulla tua inutile laurea italiota e brinda ai tuoi 30 anni passati ad anchilosarti sulla scrivania.
Non sono nè incel nè faccio ľ università, fatti un po' i tuoi calcoli. Continua a copare perchè non sei diventato un ingegnere che prende 3k al mese

Non sono nè incel nè faccio ľ università, fatti un po' i tuoi calcoli. Continua a copare perchè non sei diventato un ingegnere che prende 3k al mese
Ma infatti si percepisce che la vive male, praticamente è un ritornello continuo il suo. Se io fossi sereno nelle mie scelte, non sentirei il bisogno di rimarcare quanto io sia stato furbo rispetto agli altri ad aver scelto (lol) di fare il bidello anziché qualsiasi altro mestiere. Poi se gli altri vogliono fare gli ingegneri, i professori, i poeti, i cantastorie e si guadagnano da vivere così, cazzi loro. Invece è sempre un "Io sono stato furbo che con la laurea ho scelto di fare il bidello mentre gli altri che studiano son coglioni", proprio la senti trasparire quella insoddisfazione.
Poi nel lavoro non esiste solo il faticare al minimo per un buon guadagno fisso, c'è anche gente che si sparerebbe se non si sentisse utile nella propria occupazione e che magari i 1400/1500€ fissi non gli bastano. Nel lavoro non esistono solo i fancazzisti, sembrerà assurdo ma ci sono anche quelli che amano lavorare in un ufficio per 8/9 ore di fila o fare trasferte di lavoro, occuparsi di affari ecc; e quelli non guadagnano 1400€ al mese.

Ma infatti si percepisce che la vive male, praticamente è un ritornello continuo il suo. Se io fossi sereno nelle mie scelte, non sentirei il bisogno di rimarcare quanto io sia stato furbo rispetto agli altri ad aver scelto (lol) di fare il bidello anziché qualsiasi altro mestiere. Poi se gli altri vogliono fare gli ingegneri, i professori, i poeti, i cantastorie e si guadagnano da vivere così, cazzi loro. Invece è sempre un "Io sono stato furbo che con la laurea ho scelto di fare il bidello mentre gli altri che studiano son coglioni", proprio la senti trasparire quella insoddisfazione.
Poi nel lavoro non esiste solo il faticare al minimo per un buon guadagno fisso, c'è anche gente che si sparerebbe se non si sentisse utile nella propria occupazione e che magari i 1400/1500€ fissi non gli bastano. Nel lavoro non esistono solo i fancazzisti, sembrerà assurdo ma ci sono anche quelli che amano lavorare in un ufficio per 8/9 ore di fila o fare trasferte di lavoro, occuparsi di affari ecc; e quelli non guadagnano 1400€ al mese.
Infatti. Oltre a tutto questo poi, agato rintronato è proprio fastidioso e ipocrita:

-critica a tutti quelli che sul forum dicono di non volere avere figli colpevolizzandoli dicendo che "se i tuoi genitori avessero fatto così tu ora non saresti qui, i figli sono l'unico amore". Poi lui ha 48 anni e non ha figli.

-Si dà arie che ha il terreno e l'orto e parla con superbia a chi non lo ha...poi è venuto fuori che li ha ereditati, e non li ha comprati con le forze sue...e si atteggia pure.

-Copa dicendo che preferisce le vecchie alle giovani...sisi, ci credo proprio.

-Si vanta che va con le puttane stradali...roba di uno squallore unico.

-Critica i napoletani del forum dicendo che Napoli fa schifo e siamo scemi noi perché viviamo ancora a Napoli. Lui dove vive? Udite udite a Napoli o in provincia.

Oltre a tutto questo è insopportabile quest'aria continua che c'ha di saccenza e supponenza verso tutti. È il classico uomo di mezza età frustrato e inacidito che sfoga la sua frustrazione facendo il saccente e attaccando gli altri dandosi arie di superiorità.

Stando nell'ambiente nella blasonata posizione del collaboratore scolastico e avendo fatto un percorso universitario, considero oggi la scuola un'istituzione completamente inutile o addirittura dannosa. I poveri insegnanti, spesso ingegneri agati e frustrati, perdono l'intera ora per sedare dei ragazzini impazziti, maleducati e violenti. Si trova un po' di pace solo quando si mettono sul cellulare. Tra extracomunitari sottosviluppati, alunni con disturbi dell'apprendimento, ragazzi con disordine dell'attenzione o semplicemente bulletti arroganti e maleducati che prendono a calci in culo il povero insegnante malcapitato, tutto si fa tranne che apprendere. Anche quando si trova la classe decente, la lezioncina si riduce a 4 cazzate inutili di livello elementare. A 18 anni, anche se diplomati, sono nel migliore deo casi degli analfabeti funzionali. Chi ha imparato qualcosa si butta poi all'Università perdendo altri 7/8 anni per prendere una laurea inutile e che nel migliore dei casi darà la possibilità di guadagnare 1500€ chissà dove. Si salva chi ha avuto un'educazione parentale e in 4/5 anni si è fatto tutto l'equivalente dei 13 anni canonici. Non ne parliamo poi del fatto di passare 13 anni tra bullismo, np bastarde, professori stronzi, tempi per andare, tornare, fare compiti inutili... Fallimento completo. Io sto in un istituto tecnico professionale del napoletano e ne vedo di cotte e crude. Il top sono quegli ingegneri elettronici del cazzo agati, framecel e occhialuti che vengono presi a sputi da orde di adolescenti gomorroidi. Goduria!
"Blasonata posizione di collaboratore scolastico". Come no, uno spacciatore ha più status.

Un pò la scuola mi manca perché almeno ci si divertiva, al di là delle cose spiacevoli che potevano succedere. E' stato il posto dove mi sono divertito di più. Tra parlare della figa, professori che facevano ridere, rompere cose, battaglie tirandoci cancellino, penne, gomme.
Beati voi,io tra medie e superiori non ho mai avuto amici (tranne 1/2). Gli altri compagni non mi odiavano ma semplicemente ero insignificante per loro. Mai andato in discoteca e neanche a un 18esimo,il mio stesso 18esimo l’ho passato in camera a vedermi l’Europa league….

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro