Inutilità della scuola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No meglio farsi sputare sulla pelata da incelliere dal bulletto chad del professionale.
Ma se tu non hai le palle di affrontare qualche ragazzino allora pensi che siano tutti così?
A me sulla pelata non mi sputa nessuno, a parte il fatto che i capelli li ho, puoi chiedere a Yorick che penso mi abbia visto in foto profilo su telegram e forse anche ad Anakin ma tralasciando questo, tu metti la tua situazione come modello da seguire anziché ammettere che è stata solo una scelta tua e dettata dalle tue aspirazioni e debolezze. Non siamo tutti come te eh.

ci sono ottime probabilità che sia un troll, troppo inverosimile la storia del laureato in fisica che pulisce i cessi.
Ci sono N lavori che pagano meglio, sempre statali e sempre da non fare un cazzo, cui si accede usando la laurea come lasciapassare. fare il nettacessi con una laurea in fisica in tasca è un fallimento anche nell'ambito dell'aver cercato un cantuccio dove rintanarsi a sprecare la vita.
Poi, chiaro che esiste chi finisce ingegneria male e non ha nessun beneficio ad averla completata, ma non ha senso prendere i casi limite come rappresentativi della media (altra cosa che fa pensare che wallato la laurea in fisica l'abbia vista col canocchiale, troppa poca dimestichezza con la differenza tra causalità e correlazione per aver veramente completato studi scientifici. oppure li ha finiti in 12 anni e quanto prende uno del cepu lo sa bene dopo esserci andato da cliente).
Per quello che vale, io di ing. over 40 che non guadagnano almeno 50.000 non ne conosco proprio, magari al sud è peggio, ma dove l'economia gira se hai una laurea tecnica e fai la fame è perchè sei incapace, e di gente che passa i 4000/5000 netti se ne trova
Se vuoi ti insegno un po' di statistica computazionale con R 4.4.Ho fatto anche altro come già detto, incluso il docente di scuole superiori, ma non ne valeva la pena. Molto meglio fare il bidello a questo punto. Come mai tutti questi ingegneri che elemosinano le supplenze al professionale per 4 soldi? Gli incellieri a 4/5k al mese netti li vedi solo tu. La media, operazione elementare che non tu non conosci, sta sui 1500/1700€.I laureati in fisica o fanno gli insegnanti o fanno la muffa all'Università.

ahhahahahaha la media dei primi stipendi probabilmente. certo che se il tuo campione di ingegneri sono quelli così sfigati da andare a insegnare alle superiore ti fai idee distorte. Allora tanto vale andare fuori da un sert e concludere che le NP sono tutte smascellate e puzzano di piscio.
Ripeto, esperienza diretta, magari falsata in parte dal vivere in una grande città, se hai superato i quaranta e con una laurea tecnica non fai almeno 50k l'anno, è andato storto qualcosa, sul serio che stanno sotto quella cifra a roma/milano sono veramente quelli che non capiscono un cazzo, o non si sono impegnati.

Le scrive nel momento in cui dice che la sua è stata una scelta azzeccata rispetto alla massa. Lavorare come bidello non ti dà né status e né ti fa diventare ricco. Ritmi umani ma parliamone, un prof di educazione fisica lavora meno e guadagna anche di più e sullo Status tra i due porti non c'è proprio da discutere. Se non scopa uno puoi star certo che l'altro la figa non la vedrà neanche in jpg, in quanto più invisibile.
Poi mi fa anche ridere questa storia del "lavorare poco". Non è che se lavori mezza giornata sei automaticamente soddisfatto, se guadagnassi 4k al mese non mi peserebbe fare orari dalle 9 alle 7 di sera, se facessi il lavoro che amo non mi peserebbe neanche lavorare nei weekend. È questa generalizzazione a farti capire che è una stronzata, poi uno può anche trovarsi bene a pulire strisciate di merda dai bagni pubblici, ci mancherebbe.
Ma ad uno di diventare ricco e di ottenere status può fregargliene un ficco secco.
A me interessa di più che un impiego mi lasci un pò di tempo libero e che non venga stressato. Per un lavoro che amo posso essere disponibile a maggiore sacrificio ma è difficile trovare il lavoro che ami.

No e proprio lo stipendio col trading non ho mai guadagnato e tra l altro mi e vietato
Ahn ho capito, dai tuoi messaggi sembravi quasi un istituzionale 😂😂
Cmq si sapevo che chi lavorava anche semplicemente in banca non potesse elargire consigli o insegnamenti finanziari, ne tantomeno speculare in modo autonomo.

Ma ad uno di diventare ricco e di ottenere status può fregargliene un ficco secco.
A me interessa di più che un impiego mi lasci un pò di tempo libero e che non venga stressato. Per un lavoro che amo posso essere disponibile a maggiore sacrificio ma è difficile trovare il lavoro che ami.
Ma questa è la situazione tua e di quell'altro, non è la situazione di tutti.
Se tu raccogliessi merda dai cassonetti e mi dicessi "Wild io sto benissimo così, mi piace anche l'odore" avresti la mia benedizione. Se invece ti ergi a furbo della banda ti direi di no e ti ricorderei che comunque raccogli merda dai cassonetti.
A maggior ragione se sputassi sentenze su chi invece ha voglia di crearsi un futuro magari studiando qualcosa che gli piace.
È questo ciò che contesto ad Agatowallato, lui può fare quello che gli pare ma se pensa di essere più furbo degli altri gli ricordo che fa un lavoro che 1) lo rende invisibile, 2) s'è dovuto prendere una laurea per farlo quando i suoi colleghi fanno questo stesso lavoro senza neanche saper usare la calcolatrice e 3) non diventerà mai ricco, 1400€ in alcune città sei al limite della sopravvivenza. Quindi no, non è più furbo degli altri.

Ma questa è la situazione tua e di quell'altro, non è la situazione di tutti.
Se tu raccogliessi merda dai cassonetti e mi dicessi "Wild io sto benissimo così, mi piace anche l'odore" avresti la mia benedizione. Se invece ti ergi a furbo della banda ti direi di no e ti ricorderei che comunque raccogli merda dai cassonetti.
A maggior ragione se sputassi sentenze su chi invece ha voglia di crearsi un futuro magari studiando qualcosa che gli piace.
È questo ciò che contesto ad Agatowallato, lui può fare quello che gli pare ma se pensa di essere più furbo degli altri gli ricordo che fa un lavoro che 1) lo rende invisibile, 2) s'è dovuto prendere una laurea per farlo quando i suoi colleghi fanno questo stesso lavoro senza neanche saper usare la calcolatrice e 3) non diventerà mai ricco, 1400€ in alcune città sei al limite della sopravvivenza. Quindi no, non è più furbo degli altri.
Invece l'incelliere con lo stipendio medio netto tra 1500 e 2000 (dati ufficiali) a milano o Roma cosa fa? Deve fittarsi la stanzetta come lo studentello, mangiare pane e uova, andare a piedi e magari comprarsi i vestiti sulle pezze americane. Tutto questo dopo 10 anni di immani sofferenze, capelli perduti, diottrie e gobba. Se uno poi vuole prendersi per il culo da solo e non guardare la realtà in faccia perchè magari già ha fatto 7/8 anni di studi o addirittura è laureato, fatti suoi.

ci sono ottime probabilità che sia un troll, troppo inverosimile la storia del laureato in fisica che pulisce i cessi.
È realistico al 100% se è del Sud che cerca ancora là e se è sempre del Sud che cerca al Centro e al Nord. Quasi dieci anni fa conobbi zio e nipote siciliani lui circa di cinquant'anni l'altro sui trenta o trentacinque entrambi laureati con "alta specializzazione" in non si sa cosa che di concreto essendo lauree del Sud valgono meno dei volantini del Lidl usati per raccogliere la cacca dei cani, entrambi facevano i bidelli in una scuola di un paesetto di montagna del profondo Nord-Est e quasi certamente stanno ancora a "pulire" i cessi e non sanno neppure fare quello per cui sono pagati perché lasciavano tutto sporco e in disordine.
Se è del Centro-Nord che cerca là ormai la situazione è la stessa anche qui.
Perché ti stupisci difficilmente i laureati riescono a fare il lavoro per cui si sono laureati e al 95% svolgono tutt'altro anche lavori molto umili.

Invece l'incelliere con lo stipendio medio netto tra 1500 e 2000 (dati ufficiali) a milano o Roma cosa fa? Deve fittarsi la stanzetta come lo studentello, mangiare pane e uova, andare a piedi e magari comprarsi i vestiti sulle pezze americane. Tutto questo dopo 10 anni di immani sofferenze, capelli perduti, diottrie e gobba. Se uno poi vuole prendersi per il culo da solo e non guardare la realtà in faccia perchè magari già ha fatto 7/8 anni di studi o addirittura è laureato, fatti suoi.
Ma guarda che li conosci solo te gli ingegneri da 1500/2000€ al mese.
Ne conosco uno che sta sui 3500/4000 al mese e incel non è visto che è sposato e ha anche figliato.
Lo vedi che non attacca utilizzare come modello di riferimento solo la propria esperienza? E qui mi pare che ce ne siano altri che dicono che ingegneri da meno di 50k all'anno sono praticamente solo gli incompetenti.

Ma guarda che li conosci solo te gli ingegneri da 1500/2000€ al mese.
Ne conosco uno che sta sui 3500/4000 al mese e incel non è visto che è sposato e ha anche figliato.
Lo vedi che non attacca utilizzare come modello di riferimento solo la propria esperienza? E qui mi pare che ce ne siano altri che dicono che ingegneri da meno di 50k all'anno sono praticamente solo gli incompetenti.
Qual è lo stipendio medio di un ingegnere in Italia?
Lo stipendio medio di un ingegnere in Italia nel 2024 è di circa 38.000 € lordi all'anno, corrispondenti a circa 1.950€ netti al mese

Perché ti stupisci
Perché sembrano più rosicate che fatti?
Anche te, hai descritto la situazione di due stronzi laureati in non si sa che cosa. Ma guarda che una volta c'erano le lauree del DAMS che erano davvero carta igienica stampata e quelli stanno sì a pulire i cessi. Ma se mi dici "c'è uno che è laureato col massimo dei voti in ingegneria e fa volantinaggio per campare" le cose sono due: ho racconti cazzate te, oppure quello non è laureato in ingegneria col massimo dei voti.

Vero sud molto diverso da nord.pero conosco full remote nel sw che guadagnano bene da casa loro in quelle regioni. Nn tutti i mestieri poi ti devono mettere a contatto con degli stronzi

Qual è lo stipendio medio di un ingegnere in Italia?
Lo stipendio medio di un ingegnere in Italia nel 2024 è di circa 38.000 € lordi all'anno, corrispondenti a circa 1.950€ netti al mese
Stipendio medio non vuol dire che tutti guadagnino quella cifra 😂.
Ma anche se fosse? Meglio 2000€ al mese da ingegnere o 1400€ a fare il bidello?

Ripetizioni di fisica e matematica 25 euro l ora non ti muovi da casa e fai fino a 2k al mese incrementali non su CEPU ma x conto tuo. Parlo di cifre mie di piu di 20 anni fa
Ovvio potenziali mica facevo 80 h al mese ma i numeri possono essere quelli li

Perché sembrano più rosicate che fatti?
Anche te, hai descritto la situazione di due stronzi laureati in non si sa che cosa. Ma guarda che una volta c'erano le lauree del DAMS che erano davvero carta igienica stampata e quelli stanno sì a pulire i cessi. Ma se mi dici "c'è uno che è laureato col massimo dei voti in ingegneria e fa volantinaggio per campare" le cose sono due: ho racconti cazzate te, oppure quello non è laureato in ingegneria col massimo dei voti.
Non mento è vero li ho conosciuti di persona loro me lo avevano raccontato.
Ogni laurea del Sud con il massimo dei voti e lode vale una scoreggia molto puzzolente, siccome i meridionali non sanno fare nulla li vedi fare questi lavori da casta indiana e quelli al potere sono sempre dei grandissimi cialtroni cazzoni a livelli scioccanti.

Ripetizioni di fisica e matematica 25 euro l ora non ti muovi da casa e fai fino a 2k al mese incrementali non su CEPU ma x conto tuo. Parlo di cifre mie di piu di 20 anni fa
Praticamente è quello che fa un tizio che conosco.
La mattina insegna a scuola e prende 1600€ al mese e il pomeriggio con ripetizioni arriva anche 2000€. 1600+2000 sono 3600€ al mese puliti... Sputace sopra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro