Investire su una obesa

Status
Not open for further replies.

Luomodelbuontempo

Well-known member
E niente. Una mia ex compagna di classe (144kg) stava con un ragazzo non proprio bello, ma almeno decente, caratterialmente beta, ma di buona compagnia. Insomma poteva aspirare a un qualcosa di meglio.
Detto questo ora lei ne pesa meno di 90 (dopo 7 anni di relazione), è diventata molto molto carina e sta continuando la dieta.
Ora lui sarà beta, si sarà trombato uno scafandro per 7 anni, ma chiamatelo scemo oggi….
Non lo so, investireste anche voi in una situazione del genere? Chiaro che il risultato non è garantito, ma niente per niente io ci proverei.
 
Si lo chiamo scemo a meno che abbia il fetish delle ciccione, allora sarebbe un altro paio di maniche. Questa non era da toccare nemmeno con un bastone gia' solo dalla simpatia che traspare dalla tua storia. A 90kg - escludendo che sia alta 2m - e' comunque un barile di grasso. Dovesse arrivare ad un peso decente, diciamo 65kg, avra' talmente tanta pelle in giro da essere comunque inguardabile nuda. Arrivata a quel peso lo schema - gia' visto e rivisto - potrebbe essere: posta 3 foto tattiche e con filtri sui social, mdf che si complimentano, egoboost, un "mi sono accorta che merito di meglio" al tuo amico e fine della storia.
 
E niente. Una mia ex compagna di classe (144kg) stava con un ragazzo non proprio bello, ma almeno decente, caratterialmente beta, ma di buona compagnia. Insomma poteva aspirare a un qualcosa di meglio.
Detto questo ora lei ne pesa meno di 90 (dopo 7 anni di relazione), è diventata molto molto carina e sta continuando la dieta.
Ora lui sarà beta, si sarà trombato uno scafandro per 7 anni, ma chiamatelo scemo oggi….
Non lo so, investireste anche voi in una situazione del genere? Chiaro che il risultato non è garantito, ma niente per niente io ci proverei.
Intanto è dimagrita ed è diventata carina. Forse l' amore ha spronato questa ragazza a migliorarsi.
 
144kg ?? quanto e' alta ? , anche se fosse 180 per 90 kg sarebbe una balena, comunque, degustibus, ma stare assieme per 7 anni con la speranza di dimagrire, questo tuo amico ha fegato da vendere oppure era innamorato. Se lei dovesse arrivare ad un peso forma, nella sua mente comincerebbe ad insinuarsi il pensiero che meriterebbe di piu' , vedo la fine non vicinissima, ma molto probabile.
 
Se lei dovesse arrivare ad un peso forma, nella sua mente comincerebbe ad insinuarsi il pensiero che meriterebbe di piu' , vedo la fine non vicinissima, ma molto probabile.
si però se arrivasse, chessò a 55 kg, significa che avrebbe perso 80 kg di lardo, e la pelle sarebbe tutta cadente, non ci sono cazzi che tengano...poi oh una np anche se ha 1 occhio solo e 1 gamba sola trova comunque
 
Siete i paladini del body shaming anche con una che si sta facendo il mazzo per dimagrire. Se una è stabile e felice può trovare la motivazione per rimettersi in sesto, per la pelle se i chili sono diverse decine esiste la chirurgia, a tutto c'è una soluzione.
 
si ma non tutti sono ricchi sfondati da "investire" in estetica
Una mia amica lo ha fatto in convenzione col SSN, però aveva fatto prima la chirurgia bariatrica, in questo caso è a carico dello Stato, mentre se dimagrisci da sola devi investire soldi (non si tratta a quanto ne so di decine di migliaia di euro comunque) per avere un'aspetto normale
 
Una mia amica lo ha fatto in convenzione col SSN, però aveva fatto prima la chirurgia bariatrica, in questo caso è a carico dello Stato, mentre se dimagrisci da sola devi investire soldi (non si tratta a quanto ne so di decine di migliaia di euro comunque) per avere un'aspetto normale
a me non sembra giusto far caricare la collettività per errori personali
 
a me non sembra giusto far caricare la collettività per errori personali
Se fosse ingiusto dovremo lasciar morire di cancro ai polmoni i fumatori, invece è giusto curare tutti, anche chi ha stili di vita che compromettono la salute. Altrimenti addio al concetto di sanità pubblica, già in crisi per i tempi d'attesa e la qualità in 2/3 del Paese.
 
Se fosse ingiusto dovremo lasciar morire di cancro ai polmoni i fumatori, invece è giusto curare tutti, anche chi ha stili di vita che compromettono la salute. Altrimenti addio al concetto di sanità pubblica, già in crisi per i tempi d'attesa e la qualità in 2/3 del Paese.
D'accordo fino a un certo punto. Una collettività' in base a risorse disponibili e valori a cui dare la precedenza ad un certo punto una linea deve tirarla. Altrimenti ci starebbe anche il trapianto di capelli o tutta la chirurgia estetica a carico del SSN. Tanto piu' visto che spesso questi non sono legata a comportamenti scorretti. Per come la vedo io ad esempio farei un sistema di contribuzione con una parte di sgravi per chi adotta stili vita sani con analisi annualit etc. Su alcol e tabacchi gia' lo stato recupera gli extra costi tassandoli.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top