Ipergamare

Credo che ci siano anche altri fattori che influenzano la decisione di volersi fidanzare o meno. E poi, se c’è un aumento di ragazzi single, in teoria dovrebbe esserci un aumento anche tra le ragazze, no? Alla fine i numeri dovrebbero bilanciarsi.
No. Nascono più uomini che donne. Inoltre molte donne si frequentano con uomini giá sposati o impegnati

Sbagli! Le ragazze spesso e volentieri fanno sesso occasionale. Inoltre dimentichi un altro aspetto fondamentale, ovvero che voi donne avete meno voglia di scopare, quindi riuscite a stare senza rapporti per più tempo se volete.
La maggiore asessualità delle donne giustifica il numero non trascurabile di donne disacoppiate.

Le coppie che vedo io in giro sono pariestetiche,nulla a che vedere con quello che dici tu
Dipende che parametri di valutazione utilizzi, io già 1 persona che non lava i denti accuratamente dopo ogni pasto e non va regolarmente a fare detartrasi e sbiancamento la valuto 0, se c’è qualche pelo bianco la valuto 2: siccome la maggior parte delle donne prestano cura maniacale a questi 2 dettagli al contrario della maggior parte degli uomini, x me le donne ipogamano tutte (ripeto ke x me già una donna che sta con un uomo ke ha qualche pelo bianco e/o peggio ancora denti che non siano luccicanti ha ipogamato

Sbagli! Le ragazze spesso e volentieri fanno sesso occasionale. Inoltre dimentichi un altro aspetto fondamentale, ovvero che voi donne avete meno voglia di scopare, quindi riuscite a stare senza rapporti per più tempo se volete.
Stiamo parlando di coppie fisse nel thread non a chi fa più sesso.

No. Nascono più uomini che donne. Inoltre molte donne si frequentano con uomini giá sposati o impegnati
Sul fatto che nascano più uomini posso anche crederci. Ma che ci sia una percentuale così alta di donne che si frequentano con uomini già impegnati o i Chad che hanno più relazioni, al punto da giustificare il fatto che il 30% dei uomini risulti single, sinceramente no, mi sembra esagerato.

Sul fatto che nascano più uomini posso anche crederci. Ma che ci sia una percentuale così alta di donne che si frequentano con uomini già impegnati o i Chad che hanno più relazioni, al punto da giustificare il fatto che il 30% dei uomini risulti single, sinceramente no, mi sembra esagerato.
Infatti non basta certo a spiegarlo. È vero che in Italia nella coorte 15-40 ci sono (marginalmente) più uomini che donne, ma non è questo che fa tanta differenza; lo è la selettività femminile. In sostanza quel che sta accadendo è che il libertinaggio o comunque forme di relazioni non esclusive - che un tempo erano appannaggio solo di pochissimi uomini di status e caratteristiche particolari, donde nomi quali dongiovanni o l'assai meno affascinante anglosassone womanizer - adesso invece è appannaggio di pochissimi uomini e poche donne. Ne consegue che molti maschi non trovano niente, diverse donne non trovano un partner all'altezza (o almeno è quel che pensano) e restano single oppure si dedicano a relazioni saltuarie multiple, un comportamento a cui qualcuno ha dato un nome molto vivido.

Infatti non basta certo a spiegarlo. È vero che in Italia nella coorte 15-40 ci sono (marginalmente) più uomini che donne, ma non è questo che fa tanta differenza; lo è la selettività femminile. In sostanza quel che sta accadendo è che il libertinaggio o comunque forme di relazioni non esclusive - che un tempo erano appannaggio solo di pochissimi uomini di status e caratteristiche particolari, donde nomi quali dongiovanni o l'assai meno affascinante anglosassone womanizer - adesso invece è appannaggio di pochissimi uomini e poche donne. Ne consegue che molti maschi non trovano niente, diverse donne non trovano un partner all'altezza (o almeno è quel che pensano) e restano single oppure si dedicano a relazioni saltuarie multiple, un comportamento a cui qualcuno ha dato un nome molto vivido.
Grazie per la tua risposta più esaustiva. Il ragionamento secondo cui l’iperselettività femminile abbia portato a un aumento di uomini meno “appetibili” per le donne, insieme a donne che non si accontentano di relazioni di basso livello, inteso con uomini impegnati, mi sembra una spiegazione più sensata per capire perché molte persone scelgano di restare sole.
Detto ciò, credo che la selettività femminile non si riduce all’ipergamia, una donna può anche non voler ipergamare, cioè non cercare necessariamente un partner di aspetto superiore (oppure con status e risorse superiori) ma essere comunque esigente su altri aspetti.

Tu che ne pensi della domanda iniziale del thread?

appunto, le tipe single comunque hanno relazione affettive e sessuali pur rimanendo single, l'incel semplicemente no, mai o quasi mai

Brava, io vedo sempre anzi sempre il contrario ovvero coppie dove lui è più brutto (basti pensare che la maggior parte degli uomini ha una pessima igiene orale, e ció già dice tutto
Mi ha fatto ridere perché anch’io sono fissata con l’igiene orale 😂

sogno vero ipergamare.. non biasimo le donne che vogliono farlo
con la differenza che essere belle è più una responsabilità femminile che maschile..

storicamente è sempre stata la donna che doveva possedere questa qualità..
anzi un uomo veramente bello verrebbe visto come effemminato

ps l uomo dovrebbe bilanciare il tutto con un mix di carisma, bel aspetto e anche soldi posizione..
infatti chissà quanti bei uomini alti ecc non potranno mai ambire a donne cosi..

la bellezza è passegera.. pochi fortunati sono belli fino a 60 anni forse, pochi eletti.. la maggior parte sono belli fino ai 25-35 anni e poi è finita

l attuale fidanzato di elle fanning e con il quale credo si sposerà e farà figli è il figlio del proprietario del giornale rolling stone.. un ragazzo tranquillo nemmeno troppo bello e forse è anche più basso di lei, anzi ne sono quasi certo..
si vede che lo tratta quasi fosse un bambinone stupido...

non c'è un cazzo da fare quando la donna fiuta la debolezza è finita..

Questa nascita di più uomini che donne è una immane scalogna, alla fine è vero che la guerra è la sola igiene del mondo.
Aggiungici l'immigrazione solo maschile, e la frittata è fatta, se era immigrazione solo femminile era manna, perché molti uomini soli, avrebbero potuto ospitare donne x farsi una famiglia.
Siamo sempre lì..... La necessità sarebbe far entrare donne, invece fanno il contrario, c'è un disegno occulto non si può essere così stupidi....

Detto ciò, credo che la selettività femminile non si riduce all’ipergamia, una donna può anche non voler ipergamare, cioè non cercare necessariamente un partner di aspetto superiore (oppure con status e risorse superiori) ma essere comunque esigente su altri aspetti.
Concordo c'è anche questo aspetto, soprattutto se facciamo un confronto con 40 50 anni fa.
Le donne di allora si "accontentavano" di un uomo serio che volesse una famiglia, avesse un lavoro e poco altro.
Se parliamo di relazioni serie oggi le donne sono più esigenti anche sul lato del carattere e della compatibilità umana, lo scopo non è più procreare quindi la relazione deve funzionare molto meglio di quanto doveva fare tempo fa, che alla fine è come ipergamare in fondo

Ci sono più single uomini che donne. Dove single intendo senza alcun tipo di relazione sessuale. Certamente la differenza tra uomini e donne single non è il 30%. Poi é anche vero che le donne sentono meno il bisogno del sesso e di una relazione, quindi stanno bene da sole e compensano con i gatti o altro. Su app di incontri come tinder il rapporto uomini donne è 7 a 1.

Indietro