Ipergamia femminile: condizionamento sociale o condotta naturale?

Avanguardia

Well-known member
Staff member
Premium FDB
Blackpillato
Redpillato
Scrivo quelle riflessioni circa fino a che punto l' ipergamia femminile sia connaturata alla donna o una pressione sociale.
Ho letto qualche volta che l' ipergamia femminile fu una pratica che si instaurò nel passaggio dal matriarcato al patriarcato, ossa nel passaggio da un sistema in cui i rapporti tra i sessi erano più o meno paritari ad un assetto in cui la donna viene subordinata all' uomo. Quindi l' ipergamia diventa una tendenza obbligata, in quanto la donna essendo estromessa dal mondo del lavoro e dalla gestione dell' economia, perde insomma ogni autonomia lavorativa e patrimoniale, per cui necessita di cercare il maschio con migliore posizione patrimoniale e sociale nonché caratteriale per una questione di sopravvivenza. Si perviene anche alla pratica per cui la famiglia è una unione tra un uomo e una donna (o un uomo e più donne a seconda delle società) che vanno a vivere assieme ed i figli sono responsabilità loro, per cui visto che la donna-moglie deve partorire e accudire i figli almeno nei primi anni, è necessario che l' uomo sia costantemente impegnato a lavorare per portare i soldi a casa o dove il denaro non c'è comunque le cose per vivere. L' ipergamia quindi diventa una necessità tecnica. Aggiungiamo la pratica dei matrimoni combinati che in genere ha ragioni di tipo patrimoniale.
Il lascito di questa organizzazione sociale, assieme alla mentalità del capitalismo, che bersaglia la donna per inculcarle la cultura consumista, rendendola artificialmente bisognosa del denaro in misura anche molto maggiore rispetto all' uomo talvolta, producono tutta una concezione della vita per cui la donna deve cercare il maschio con maggiore situazione finanziaria e status, pure carattere, che le garantisca il migliore benessere economico e il migliore status sociale, in funzione quindi di quello dell' uomo. Si ha quindi una pressione sociale spingente verso l' ipergamia femminile di cui sono portatori le famiglie, gli amici, il buon senso della gente in generale. Lo posso testimoniare con esempi. Vi scrissi di una sorella di mio nonno materno, innamorata di un povero, quindi osteggiata dalla sua famiglia, al punto che lei preferì restare zitella. Vi citai di una cugina di nonno materno, che si era innamorata di un povero, che venne punita per un anno con la reclusione in casa, in futuro riuscirono a sposarsi. Ci fu un' amica di mamma, quindi siamo ai primi anni '70, fidanzata con un carabiniere, e siccome allora i carabinieri avevano fama di essere inetti e deboli di carattere, lei fu stoppata e costretta a sposare un uomo molto più grande con migliore posizione economica, matrimonio poi andato male.
Venendo ai giorni nostri, ricordo quando un' estetista di mamma si era messa con un uomo che veniva cornificato dall' ex moglie per anni, mio papà espresse riprovazione in quando un tale uomo sarebbe uno non sveglio e debole; mesi fa si parlò a tavola di un' amica di mamma che si era messa da giovane con un uomo molto brutto, povero, di 20 anni più grande, incasinato con l' ex-moglie, e papà si chiedeva come aveva fatto. Ricordo ad un corso professionale una compagna lamentarsi di ragazze che conosceva, le quali mollarono un fidanzato ricco per un ragazzo povero. Io penso che di esempi ne potremmo citare tanti tutti quanti: quando una donna si mette con un uomo debole di carattere, timido, messo male lavorativamente od economicamente ecc. viene criticata da amici, familiari, colleghi ecc. Quindi c'è una mentalità sovrastante che pressa per l' ipergamia, che ci pervade negli spiriti.
Certo, ho parlato dell' ipergamia per M, S e C, tralasciando quella per bellezza, che ossessiona la maggioranza qui. Questa è dovuta alla propensione umana per il bello, tant'è che c'è in tutti i sessi. Negli ultimi decenni anche l' ipergamia per bellezza viene pompata, grazie ai media, ai social, siamo nella società dell' apparenza immediata. Vengono promossi in talk-show, film, serie televisive, modelli di uomo, che oltre ad essere facoltosi, esperti sessualmente, facenti una vita molto dinamica ed interessante, sono belli fino all' inverosimile, anche se gli attori sono calvi ed indossano una protesi qualche volta.
Ne concludiamo che fermo restando una attrazione naturale verso le persone belle esteticamente oppure verso le persone valenti nel fare delle cose, l' ipergamia per larga parte frutto di un forte condizionamento sociale.

Penso che le ragazze siano “piscione” nel loro DNA, quindi una componente soggettiva resterà sempre.

Mediamente le ragazze negli anni ‘90 erano più esibizioniste (ombelico da fuori, addome scoperto, etc…) rispetto agli anni ‘60

Con i social si è toccato l’impossibile: le ragazze si sbattono della propria bellezza, pubblicano loro foto sexy sui social, se la tirano, vogliono il maschio forte.
Anche l’aumento di iscritti in palestra, quasi tutto fondato sull’apparire

A me sta società fa venire il vomito

L ipergamia delle NP e' un prodotto della selezione naturale come esiste tra gli animali.
Provate a fare un confronto tra i tizi che potete trovare in una trattoria a menu fisso in pausa pranzo lavorativa; e quelli che trovate all ora dell aperitivo in un bar centrale di una grande citta'.
E chiaro a chi s interessano le NP. E vorrei ben vedere.

è tutta una questione di condizionamento sociale
certo.. ci sono anche quelle che sanno che verranno prese a sassate in testa se tradiscono e lo fanno comunque.
la donna sarà sempre attratta dal bello ma le limitazioni sociali possono avere il loro peso, state tranquilli che se una sa che verrà presa a sassate per un tradimento ci penserà due volte prima di farlo

ovviamente è un esempio esagerato e che non giustifico, sto solo dicendo che le condotte sociali influenzano molto.
poi è chiaro che se una potesse fare ciò che vuole senza essere vista probabilmente farebbe cose brutte, così come gli uomini.

quanti uomini se avessero la certezza di non essere beccati in mezzo a una foresta appare una fata da 9, cosa farebbero? sinceri?

magari sei una settimana di nofap o anche più ti becchi una su una isola deserta o una foresta.. per secoli sui campi di battaglia gli uomini una volta sconfitti i nemici stupravano le donne del posto, dopo che erano streamati e dopo aver rischiato la vita..

non lo giustifico, sinceramente mi fa anche un po schifo come comportamento come penso sia normale che sia.. ma bisogna guardare in faccia alla realtà. la redpill non e per i deboli

ps e attenzione, il fatto degli uomini sul campo di battaglia non era un semplice bisogno sessuale, ma penso anche uno sfogo psicotico e fisico della consapevolezza di essere sfuggiti alla morte.

Giusto… é una cosa che ci viene inculcata fin da quando siamo piccoli. Anche nella mia famiglia c’é la mentalità in cui l’uomo deve essere un provider , deve avere un buon lavoro ecc… Io sono cresciuta con queste dinamiche praticamente, i miei genitori non volevano io stessi assieme a un mio ex perché lavorava in una specie di fabbrica e perché veniva da una zona “”malfamata””. Questa cosa con le donne oggettivamente non succede, anche se una donna non ha lavoro o é povera nessuno le romperà mai il cazzo anzi. Purtroppo c’é troppa pressione sull’uomo riguardo ció
Ma noto che ormai le menti si stanno aprendo, quindi magari in futuro accadrà più di rado

L eugenetica è uno dei principi di madre natura ed è presente in qualsivoglia specie ed organismo vivente, dai batteri tramite l acquisizione di geni di resistenza agli antibiotici con conseguente proliferazione esclusiva di quello stipite batterico, ai virus, miceti, protozoi fino ad arrivare agli umani, in tal caso è dinanzi ai nostri occhi lo scorretto meccanismo di cui si avvale madre natura: ipergamia delle specie femmina con esclusione e sofferenza dei maschi non dotati del corretto corredo genico, aggravata dalla natura poligamica con consequenziale giro infernale per noi incel.
L uomo primitivo molto più conscio per esposizione diretta al fenomeno cercò di sottomettere la donna rendendo più paritaria la distribuzione; oramai con la distruzione dei vecchi valori, e soprattutto della chiesa, i rapporti sono regrediti a quel brutale stato naturale.
Domare la natura è il vero progresso ma continuano a chiamarmi reazionario.
Società del cazzo

L eugenetica è uno dei principi di madre natura ed è presente in qualsivoglia specie ed organismo vivente, dai batteri tramite l acquisizione di geni di resistenza agli antibiotici con conseguente proliferazione esclusiva di quello stipite batterico, ai virus, miceti, protozoi fino ad arrivare agli umani, in tal caso è dinanzi ai nostri occhi lo scorretto meccanismo di cui si avvale madre natura: ipergamia delle specie femmina con esclusione e sofferenza dei maschi non dotati del corretto corredo genico, aggravata dalla natura poligamica con consequenziale giro infernale per noi incel.
L uomo primitivo molto più conscio per esposizione diretta al fenomeno cercò di sottomettere la donna rendendo più paritaria la distribuzione; oramai con la distruzione dei vecchi valori, e soprattutto della chiesa, i rapporti sono regrediti a quel brutale stato naturale.
Domare la natura è il vero progresso ma continuano a chiamarmi reazionario.
Società del cazzo
Bel primo post ahah. Presentati se vuoi.

È una condotta naturale: lo dice la scienza.
Compito della società dovrebbe essere quello di limitarla riducendo sostanzialmente la libertà e l'autonomia della donna, come in effetti è stato fatto per millenni (tutto accade per un motivo), o come ancora accade in alcune culture.
Il sistema attuale non può reggere perché fa crollare la natalità e crea forti tensioni sociali. Estromettere dal mercato del sesso un'alta percentuale di maschi produrrà solo enormi disastri, perché non siamo più scimmie che vivono in gruppi capeggiati da un maschio alpha (dove cmq anche gli altri scimmioni scopavano altrimenti si sarebbero mangiati il maschio alpha a colazione...).

È una condotta naturale: lo dice la scienza.
Compito della società dovrebbe essere quello di limitarla riducendo sostanzialmente la libertà e l'autonomia della donna, come in effetti è stato fatto per millenni (tutto accade per un motivo), o come ancora accade in alcune culture.
Il sistema attuale non può reggere perché fa crollare la natalità e crea forti tensioni sociali. Estromettere dal mercato del sesso un'alta percentuale di maschi produrrà solo enormi disastri, perché non siamo più scimmie che vivono in gruppi capeggiati da un maschio alpha (dove cmq anche gli altri scimmioni scopavano altrimenti si sarebbero mangiati il maschio alpha a colazione...).
Il futuro è questo, che piaccia o no 😎

Il paradosso è che le donne scrivono porti aperti come i nostri culi, e guai se hai qualcosa da dire, sei tacciato subito come rassista!!!
Io in vita mia ho sentito molte donne super-razziste. Le donne che scrivono quelle frasi sono una minoranza che fa parti di peculiari associazioni politiche o umanitarie. La donna che trovi al super-mercato, in discoteca, dalla parrucchiera ecc. è anti-immigrazione, razzista ecc.

Io in vita mia ho sentito molte donne super-razziste. Le donne che scrivono quelle frasi sono una minoranza che fa parti di peculiari associazioni politiche o umanitarie. La donna che trovi al super-mercato, in discoteca, dalla parrucchiera ecc. è anti-immigrazione, razzista ecc.
Mmm non so, qui al nord sono radical chic, considera che se chiedi ad una donna di che corrente politica è, 90/100 ti dirà che è di sinistra e femminista e appunto pro immigrazione, al massimo essendo ipocrite, se succede qualcosa a loro o ad un conoscente dicono qualche frase razzista ma poi tornano a seguire la corrente!!

Giusto… é una cosa che ci viene inculcata fin da quando siamo piccoli. Anche nella mia famiglia c’é la mentalità in cui l’uomo deve essere un provider , deve avere un buon lavoro ecc… Io sono cresciuta con queste dinamiche praticamente, i miei genitori non volevano io stessi assieme a un mio ex perché lavorava in una specie di fabbrica e perché veniva da una zona “”malfamata””. Questa cosa con le donne oggettivamente non succede, anche se una donna non ha lavoro o é povera nessuno le romperà mai il cazzo anzi. Purtroppo c’é troppa pressione sull’uomo riguardo ció
Ma noto che ormai le menti si stanno aprendo, quindi magari in futuro accadrà più di rado
L' ipergamia per denaro, status sociale e per carattere mi pare essere un risultato di struttura patriarcale e capitalismo, quindi necessità e pressione sociale.
L' attrazione verso il bello invece è qualcosa di naturale, anche se pure essa sta venendo pompata dai media, così come sembra naturale l' interesse verso le persone valenti o molto attivi in campi della vita umana, da quelli lavorativi a quelli ricreativi, da quelli sociali a quelli culturali. Attrazione per bellezza e popolarità (intesa appunto come bravura od impegno forte nei vari campi della vita umana) sono presenti in ambo i sessi.

Siamo in una fase di transizione, certamente, ma non è facile per le persone cambiare schemi mentali. Ci vuole tempo.

Mmm non so, qui al nord sono radical chic, considera che se chiedi ad una donna di che corrente politica è 90/100 ti dirà che è di sinistra e femminista e appunto pro immigrazione, al massimo essendo ipocrite, se succede qualcosa a loro o ad un conoscente dicono qualche frase razzista ma poi tornano a seguire la corrente!!
Qui in Sardegna le ragazze e le donne anti-razziste, pro-immigrati, sono una minoranza, se sento parlare le donne di immigrati o stranieri ecc., discorsi buonisti non ne sento proprio, almeno in negozio, piazza, campagna.

Qui in Sardegna le ragazze e le donne anti-razziste, pro-immigrati, sono una minoranza, se sento parlare le donne di immigrati o stranieri ecc., discorsi buonisti non ne sento proprio, almeno in negozio, piazza, campagna.
Si, al sud sono più razzisti, da sempre!! Qui al nord il contrario, sono tutte femministe woke pro immigrazione

Back