Meglio 30 anni da soprasoglia che 80 anni da subumano
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ovvio.Se hai una famiglia con nipoti faresti di tutto per poter vivere di più
Condivido il tuo pensiero, ma tieni presente che questo é il tipico modo di ragionare degli incel che hanno ‘paura’ dell’Hiv (quando prima che diventa AIDS passerebbero 10 anni, probabilmete mai con terapia), degli steroidi (i ‘danni’ veri arrivano dopo decenni), delle lampade (anche quì i danni sono a lungo termine), dell’inchiostro dei tatuaggi (non è dimostrato, ma anche qui ci vorrebbero decenni), del junk food (stessa cosa)….Parlando con chi ragiona dentro la scatola mentale in cui ci hanno rinchiusi, vige il comandamento del vivere il più a lungo possibile, questa tensione a prolungare la vita al massimo facendo di tutto per arrivare al traguardo. Ma è solo un ragionamento meramente quantitativo e non certo qualitativo.
Io ritengo che questa tensione verso il vivere più anni possibili abbia una gigantesca falla: prolungando la vita, si allunga solo la fase della vecchiaia, che purtroppo è la sola fase della vita prolungabile. Invece tutte le altre fasi della vita, come l' infanzia, la giovinezza, manterranno la stessa durata, sempre, con l' aggravante che ormai saranno passate.
La vecchiaia spesso è la fase meno entusiasmante della vita, meno interessante, quindi questa "vita lunga" dal punto di vista qualitativo diventa un perfetto non-senso. Le fasi della vita più interessanti durano sempre un tanto di anni fisso e non possono più essere rivissute, se non alla prossima vita.
Concludo con una frase del giornalista scrittore anticonformista Massimo Fini: <<vivremo più a lungo, ma per fare cosa?>>
Però comunque ""spiritualmente " dentro di te invecchi, bisognerebbe cancellare la memoria di tanto in tantoPer questo si ricerca il modo di rallentare o invertire l'invecchiamento delle cellule, Jeff Bezos è uno che ci sta investendo parecchio .
Totalmente d'accordo . Nel mondo dei consumi (farmaceutici compresi) può aver senso . Nel mondo della Vita Vera noParlando con chi ragiona dentro la scatola mentale in cui ci hanno rinchiusi, vige il comandamento del vivere il più a lungo possibile, questa tensione a prolungare la vita al massimo facendo di tutto per arrivare al traguardo. Ma è solo un ragionamento meramente quantitativo e non certo qualitativo.
Io ritengo che questa tensione verso il vivere più anni possibili abbia una gigantesca falla: prolungando la vita, si allunga solo la fase della vecchiaia, che purtroppo è la sola fase della vita prolungabile. Invece tutte le altre fasi della vita, come l' infanzia, la giovinezza, manterranno la stessa durata, sempre, con l' aggravante che ormai saranno passate.
La vecchiaia spesso è la fase meno entusiasmante della vita, meno interessante, quindi questa "vita lunga" dal punto di vista qualitativo diventa un perfetto non-senso. Le fasi della vita più interessanti durano sempre un tanto di anni fisso e non possono più essere rivissute, se non alla prossima vita.
Concludo con una frase del giornalista scrittore anticonformista Massimo Fini: <<vivremo più a lungo, ma per fare cosa?>>
Stai ancora lavorando, amore?...
Che dire....ti meriti la corona del forum"sì come una sega ben fatta dà lieto dormire, così una fica teen ben scopata dà lieto morire"
Leonardo da Vincel.
Una società che aborrisce la violenza non può non essere antinatalista.L’insensatezza di vivere, punto
Il vero miracolo è non nascere
Chiunque metta al mondo una nuova vita è un criminale, perché condannna un’altra persona ad anni e anni di sofferenza per poi schiattare di tumore consapevole di star sparendo per l’eternitá nel nulla più assoluto
In realtà io vorrei vivere più a lungo possibile per godermi ogni istante della vita anche perchè una volta che ti spegni, è finita. Il tuo turno è concluso ed a meno che tu non creda nella reincarnazione, tutto è andato.Parlando con chi ragiona dentro la scatola mentale in cui ci hanno rinchiusi, vige il comandamento del vivere il più a lungo possibile, questa tensione a prolungare la vita al massimo facendo di tutto per arrivare al traguardo. Ma è solo un ragionamento meramente quantitativo e non certo qualitativo.
Secondo il tuo ragionamento la persona dovrebbe essere contenta di sparire nel nulla più assoluto, visto che non voleva proprio nascere!!! Ritornerà dove era!!!...L’insensatezza di vivere, punto
Il vero miracolo è non nascere
Chiunque metta al mondo una nuova vita è un criminale, perché condannna un’altra persona ad anni e anni di sofferenza per poi schiattare di tumore consapevole di star sparendo per l’eternitá nel nulla più assoluto
"Ritorno al Nulla Eterno...".Secondo il tuo ragionamento la persona dovrebbe essere contenta di sparire nel nulla più assoluto, visto che non voleva proprio nascere!!! Ritornerà dove era!!!...
Ben detto!!!...In realtà io vorrei vivere più a lungo possibile per godermi ogni istante della vita anche perchè una volta che ti spegni, è finita. Il tuo turno è concluso ed a meno che tu non creda nella reincarnazione, tutto è andato.
Inoltre ricordo che arrivare a 60 anni oggi non è come avere 60 "ieri". Mi spiego:
vivendo in una società molto più "serena" (No guerre, carestie, ecc...) noi dell'occidente abbiamo il privilegio di arrivare alla vecchiaia molto piu in ritardo poichè se vai a vedere un 50enne di oggi vs un 50enne degli anni 80', le cose cambiano drasticamente.
Quindi anche il tuo discorso che allungare la gioventù È impossibile, non regge: la allunghi eccome tramite benessere generico, sport, alimentazione, controlli periodici della salute ecc...
Il tuo "trascinarsi" vale solo per quelle persone, che ahimè, si beccano delle brutte malattie o comunque invecchiano "male".
No perché ormai a livello istintivo il tuo cervello non accetta l’idea della non esistenza, nonostante si conduca a tutti gli effetti una vita di merda, è un paradosso, vuoi morire ma il cervello ti blocca, entra in gioco l'automatismo cerebrale di salvaguardarti la vita, che poi più che morire uno vorrebbe solo fare una vita decente, ma non mi è mai stata data la possibilità di farlo, e quindi soffriamo senza neanche poterla fare finita, in sostanza siamo prigionieri di noi stessi, per questo ti dico che sarebbe stato meglio non nascere, perchè in un certo senso la vera libertà è non esistereSecondo il tuo ragionamento la persona dovrebbe essere contenta di sparire nel nulla più assoluto, visto che non voleva proprio nascere!!! Ritornerà dove era!!!...
Azz!!! Quindi ti senti incastrato e intrappolato tra la vita e la morte, prigioniero??? Crudissimo!!!!!! Davvero assurdo.... Sembra una tortura brutale psichiatrica e psicologica, tesoro...No perché ormai a livello istintivo il tuo cervello non accetta l’idea di non esistere più, nonostante si conduca a tutti gli effetti una vita di merda, è un paradosso, vuoi morire ma il cervello ti blocca, entra in gioco l'automatismo cerebrale di salvaguardarti la vita, che poi più che morire uno vorrebbe solo fare una vita decente, ma non mi è mai stata data la possibilità di farlo, e quindi soffriamo senza neanche poterla fare finita, in sostanza siamo prigionieri di noi stessi, per questo ti dico che sarebbe stato meglio non nascere, perchè in un certo senso la vera libertà è non esistere
Vivere significa essere infeliciAzz!!! Quindi ti senti incastrato e intrappolato tra la vita e la morte, prigioniero??? Crudissimo!!!!!! Davvero assurdo.... Sembra una tortura brutale psichiatrica e psicologica, tesoro...
Solo se sei brutto e/o povero, caro!!!! O disabile e/o malato ecc!!!Vivere significa essere infelici
Solo se sei brutto e/o povero, caro!!!! O disabile e/o malato ecc!!!
comunque forse anche io ho vissuto e vivo, oppure in parte ho vissuto e vivo, questa condizione terribile!!!... @KanekiAzz!!! Quindi ti senti incastrato e intrappolato tra la vita e la morte, prigioniero??? Crudissimo!!!!!! Davvero assurdo.... Sembra una tortura brutale psichiatrica e psicologica, tesoro...