L' uomo più sopravvalutato e fortunato d'Italia

Free Soul

Well-known member
Parlo di Gianni Agnelli: parliamo di un uomo nato veramente con una fortuna sfacciata, nipote di Agnelli Senior e dunque erede della Fiat. Partiamo dal presupposto che Gianni Agnelli ha vissuto in god mode in virtù dei suoi M e del suo S e quindi ovviamente c'è invidia verso di lui, ma detto questo, spesso ho letto una marea di lodi sulla sua figura (definito emblema di classe, stile, ecc...) ma sono tutte cose non vere. Quell'uomo era tutto un enorme bluff: partiamo dal suo soprannome (l' avvocato) titolo che non gli competeva perché non era avvocato, ma solo laureato in giurisprudenza, era un cocainomane incallito, ha causato un incidente stradale perché guidava ad altissima velocità (e ha ucciso pure 2 persone), non ha mai gestito lui la sua azienda (è stato Valletta a renderla grande, non certo lui) ed è stato anche un pessimo genitore. Infine ha avuto una marea di donne che lo definivano carismatico e irresistibile (grazie al cazzo, con i suoi M e i suoi S pure Trucebaldazzi sarebbe stato assaltato dalle donne). Tutto questo per dire: il caso ha un'importanza enorme nella vita. L, M, S. Sono loro che la fanno da padrone, non solo per le np, ma per la vita in generale.
 
Pensavo parlassi di Tony F :ROFLMAO:

C'è una strana moda in Italia, vengono idolatrati figli di papà nullafacenti, spesso incapaci ma molto bravi a comunicare.
Viene ammirata la ricchezza ereditata mentre viene disprezzata quella guadagnata con il sudore e il sacrificio.

Agnelli aveva LMS alti, e l'effetto alone ha fatto il resto.
La gente lo considera un grande industriale quando in realtà ha iniziato a lavorare a 46 anni.

La figura di Riccardo Gualino (che nessuno fuori da Torino conosce) a mio parere è molto piu' interessante, una specie di Howard Hughes Italiano.
 
Pensavo parlassi di Tony F :ROFLMAO:

C'è una strana moda in Italia, vengono idolatrati figli di papà nullafacenti, spesso incapaci ma molto bravi a comunicare.
Viene ammirata la ricchezza ereditata mentre viene disprezzata quella guadagnata con il sudore e il sacrificio.

Agnelli aveva LMS alti, e l'effetto alone ha fatto il resto.
La gente lo considera un grande industriale quando in realtà ha iniziato a lavorare a 46 anni.

La figura di Riccardo Gualino (che nessuno fuori da Torino conosce) a mio parere è molto piu' interessante, una specie di Howard Hughes Italiano.
Analisi perfetta👍🏻👍🏻 infatti dopo Valletta iniziò il declino della Fiat (causato da Romiti principalmente, un altro sopravvalutato e definito "grande manager", quando ha praticamente distrutto la Fiat).
 
Anni 70 e 80 avere quello status, vero God mode.
C'è il culo di essere nato in quella famiglia poi però il " personaggio" devi anche essere capace di costruirlo e portarlo avanti.
 
Pensavo parlassi di Tony F :ROFLMAO:

C'è una strana moda in Italia, vengono idolatrati figli di papà nullafacenti, spesso incapaci ma molto bravi a comunicare.
Viene ammirata la ricchezza ereditata mentre viene disprezzata quella guadagnata con il sudore e il sacrificio.

Agnelli aveva LMS alti, e l'effetto alone ha fatto il resto.
La gente lo considera un grande industriale quando in realtà ha iniziato a lavorare a 46 anni.

La figura di Riccardo Gualino (che nessuno fuori da Torino conosce) a mio parere è molto piu' interessante, una specie di Howard Hughes Italiano.
Chissà se la cosa si collega con il detto (verissimo): "l'unica cosa che gli italiani non perdonano è il successo".

Perchè ammirare un figlio di papà è più facile: sotto sotto sai che è culo, non merito, non rischi di invidiarlo da star male perchè sai che di suo c'è poco o niente
 
Ma aveva anche dei difetti.
Parlo di Gianni Agnelli: Quell'uomo era tutto un enorme bluff: partiamo dal suo soprannome (l' avvocato) titolo che non gli competeva perché non era avvocato, ma solo laureato in giurisprudenza, era un cocainomane incallito, ha causato un incidente stradale perché guidava ad altissima velocità (e ha ucciso pure 2 persone), non ha mai gestito lui la sua azienda (è stato Valletta a renderla grande, non certo lui) ed è stato anche un pessimo genitore. Infine ha avuto una marea di donne che lo definivano carismatico e irresistibile (grazie al cazzo, con i suoi M e i suoi S pure Trucebaldazzi sarebbe stato assaltato dalle donne).
 
è nato con l,m,s alti, è stato un fortunato di merda, il karma lo ha punito facendolo uccidere 2 persone, ed è morto per tumore, cosa che auguro a tutti gli over 6.5. Scopava come un bastardo, secondo me pure per quello gli è venuto il tumore alla prostata, ha consumato troppo il cazzo in np molto delizione alla faccia sua. Andrea agnelli è brutto, per non parlare degli elkann.
 
onestamente c'e di peggio lo stesso lapo elkann lo sarebbe, poi tutti i personaggi spazzatura portati a galla dalla tv italiana mi fanno pensare che c'e di peggio, tipo costantino vitagliano, chad di primo livello inetto in tutto il resto, lory del santo e tanti tanti altri che hanno fatto fortune senza un briciolo di talento
 
Mia madre, per un breve periodo, stette assieme con il figlio di un artista importante di Roma e mi raccontò anni fa appunto che sto figlio di papà parlava peste e corna di Gianni Agnelli, che tutti nei piani alti sapevano che era una persona di merda

Sto qua disse che girava voce fosse pure pedofilo! Però non so se è fonte attendibile al 100% Fatto sta che però è oggettivo che la sua figura è stata mitizzata e non c'entra niente con il personaggio storico
 
Mia madre, per un breve periodo, stette assieme con il figlio di un artista importante di Roma e mi raccontò anni fa appunto che sto figlio di papà parlava peste e corna di Gianni Agnelli, che tutti nei piani alti sapevano che era una persona di merda

Sto qua disse che girava voce fosse pure pedofilo! Però non so se è fonte attendibile al 100% Fatto sta che però è oggettivo che la sua figura è stata mitizzata e non c'entra niente con il personaggio storico
Che fosse Pedofilo non lo so, non ho mai letto nulla a riguardo, ma se fosse vero non mi stupirebbe. Girano molte voci che parecchia gente di potere, molto in alto nella piramide sociale, abbia queste tendenze...
 
Back
Top